Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
Lagarith

Prova Stelvio 2.2 D Sport Tech

Recommended Posts

Due note:

- i sensori li puoi attivare manualmente con l'apposito bottoncino 

- il raggio di sterzata è limitato sulle versioni Q4, sulle trazioni posteriori è ok (almeno su Giulia è cosi).

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 minuti fa, AlexMi scrive:

Due note:

- i sensori li puoi attivare manualmente con l'apposito bottoncino 

- il raggio di sterzata è limitato sulle versioni Q4, sulle trazioni posteriori è ok (almeno su Giulia è cosi).

Ciao, 

In realtà pare che il problema sulla stelvio riguardi anche le tp:

https://www.alvolante.it/prova/alfa-romeo-stelvio-22-160-cv

 

Per quanto riguarda i sensori, ho provato a pigiare il tasto in basso a dx ma non succede nulla. Probabilmente quando è selezionata l'attivazione automatica dei sensori non si possono attivare manualmente 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, Lagarith scrive:

Ciao, 

In realtà pare che il problema sulla stelvio riguardi anche le tp:

https://www.alvolante.it/prova/alfa-romeo-stelvio-22-160-cv

 

Per quanto riguarda i sensori, ho provato a pigiare il tasto in basso a dx ma non succede nulla. Probabilmente quando è selezionata l'attivazione automatica dei sensori non si possono attivare manualmente 

 

 

Quando il led sull'interruttore è spento sono attivi sempre.

Strano abbiano limitato il raggio sulle TP di Stelvio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la recensione! Io sono in procinto di ordinare una MY2020 da 210cv diesel per mio padre, che necessita di un suv per la sua passione per la montagna e la neve. Ottimo sapere che il motore, anche se con "soli" 160cv spinge forte, questa per me è una notizia confortante.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma il tasto back lo fai te col rotellone mandandolo verso sinistra.

boh io mi ci sono trovato ottimamente fin dal primo giorno...mi viene tutto intuitivo senza aver letto nulla

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 ore fa, Lagarith scrive:

Ero perplesso sul rosso alfa

 

Per me hai fatto bene ad osare. E' un bel colore, inusuale, ma "tradizionale". Lo trovo la scelta perfetta.

 

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche tu con Stelvio e 124 spider o sbaglio?

 

Due note: le chiavi e il telecomando io li tengo nella vaschettta sulla porta, nel maniglione.

La retrocamere mi pare si possa settare perhè rimanga accesa 10 secondi dopo che hai tolto la retro. Io ho lo schermo da 8,8" e l'immagine mi pare accettabile ( ingrandita da primavera 2018)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il rosso su una Alfa non sta MAI male 😎

 

Capitolo infotrainement. Temo seriamente che le descrizioni che donano le varie recensioni/cartelle stampa spesso costruiscano aspettative irrealizzabili.

Quello che ho sulla Scala dovrebbe essere quello di nuova generazione del gruppo VAG ma con l'uso sto scoprendo anche in lui qualche magagnetta (niente di limitante, anzi, ma non esprime appieno le potenzialità sulla carta)

12 ore fa, Lagarith scrive:

. Essendo un’auto che non terrò a lungo né riscatterò, 

 

 

COMPORTAMENTO DINAMICO – 10

Ma cosa hanno combinato? Semplicemente INCREDIBILE, un bisonte di 1700 kg e 470 cm con un’agilità di una citycar e la piacevolezza di guida di una sportiva. Assenti rollio e beccheggio, l’auto rimane sempre piantata sui binari lasciandoti però “sentire” l’accellerazione e la velocità,  ma con un senso di sicurezza e fiducia totale. È un telaio eccezionale che meriterebbe più dei 160 cv, almeno il doppio. Ti fa sentire un tutt’uno con la macchina, sembra un estensione del tuo corpo, ed è talmente piacevole e goduriosa che non vorresti mai scendere e al solo pensiero di tornare a guidarla ti viene il sorriso. 

 

STERZO – 10

Semplicemente perfetto, leggero, diretto e preciso, comunicativo ai massimi livelli. Per il momento non ho sofferto l’elevato raggio di sterzata

 

 

Ecco, io inizierei a pianificare il riscatto :lol:

 

Se apprezzi quello che dona un'Alfa, poi non riesci più a farne senza. La rimpiangi.

 

Tutte le altre poi o ti vanno strette o ti vanno larghe (cit. Goldoni)

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
57 minuti fa, TonyH scrive:

...

Ecco, io inizierei a pianificare il riscatto :lol:

 

Se apprezzi quello che dona un'Alfa, poi non riesci più a farne senza. La rimpiangi.

 

Tutte le altre poi o ti vanno strette o ti vanno larghe (cit. Goldoni)

Ma tra tre anni potrebbe anche prendersi una Stelvio MCA PHEV con i fulledde.  Sempre se Tavares non impone una 5008 col trilobo. :-) 

  • I Like! 1
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.