Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Io consiglio il cambio. Per esperienza ford quando fai il grosso lavoro sui 200k, frizione freni filtri menate varie....quello che hai dopo non è più la stessa macchina e nuovi problemi compaiono come per magia a cadenza regolare mangiando tutto quello che ti ha fatto risparmiare fino a quel momento.. solo esperienza personale

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

• Risposte 57
  • Visite 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• se pensavi di "guadagnare" con i rimborsi chilometrici mi sa che hai fatto male i conti, perché in realtà quel che hai fatto è stato solo posticipare all'inverosimile tutte el spese. ora ti trovi

• che sei senza freni e senza gomme e che la tua auto fa un tagliando ogni 80/100mila km l'hai scritto tu, mica ce lo siamo inventati. in quanto alle revisioni certo, controllano che l'auto abbia r

• Mi rendo conto, d'altra parte 500 euro a tagliando (su una macchina pagata nuova 10200 euro) mi hanno fatto optare per lasciare perdere completamente e accettare il rischio di rimanere a piedi. Ho tir

Inviato

Hai tenuto un'auto a GPL per 80.000km con lo stesso olio? [emoji30] Accendi un cero che lantua auto vada ancora.

☏ SM-N970F ☏

Inviato

Scusa il sarcasmo ma ci credo che guadagnavi col rimborso chilometrico non hai praticamente fatto manutenzione alla macchina. Detto questo stai sperando che ti duri ancora, auguri. Io fossi in te mi farei dare la macchina aziendale dato che così pensano a tutto loro comprese le manutenzioni.

Inviato

se pensavi di "guadagnare" con i rimborsi chilometrici mi sa che hai fatto male i conti, perché in realtà quel che hai fatto è stato solo posticipare all'inverosimile tutte el spese.

ora ti trovi con un'auto vecchia, chilometrata, che non vede manutenzione da anni, con i freni finiti, le gomme lisce, bombola da revisionare e che perde pezzi.

e ti stupisci di dover tirar fuori dei soldi per risistemarla o per comprane un'altra.

boh, mi pare una discussione surreale.

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, slego scrive:

se pensavi di "guadagnare" con i rimborsi chilometrici mi sa che hai fatto male i conti, perché in realtà quel che hai fatto è stato solo posticipare all'inverosimile tutte el spese.

ora ti trovi con un'auto vecchia, chilometrata, che non vede manutenzione da anni, con i freni finiti, le gomme lisce, bombola da revisionare e che perde pezzi.

e ti stupisci di dover tirar fuori dei soldi per risistemarla o per comprane un'altra.

boh, mi pare una discussione surreale.

Spiegami dove esattamente mi stupisco.

Ho chiesto cosa conviene fare. 

Se adesso mollo il freno a mano e la spingo nel fiume,ci ho guadagnato coi rimborsi chilometrici, rispetto ai 10k investiti per comprarla.

Inviato
Adesso, il nik scrive:

Se adesso mollo il freno a mano e la spingo nel fiume,ci ho guadagnato coi rimborsi chilometrici, rispetto ai 10k investiti per comprarla.

allora fallo e riparti da zero con un'altra auto nuova, fino a quando non sarà da buttare.

Inviato

Mamma mia ste cose non posso sentirle..
Ti è andata benissimo, dopo 50000km l'olio non cambiato diventa marmellata e ti fa grippare il motore.

Se questa è la cura che hai della tua auto, fatti dare l'auto aziendale che avrà tutte le assicurazioni possibili (informati sulla franchigia danni e furto) e la manutenzione inclusa.

20 euro per litro di olio è un ottimo prezzo comunque. C'è chi chiede di più. Ma non pensi alla tua sicurezza?

Per la rivendita, è un miracolo se recuperi 500€.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
1 ora fa, il nik scrive:

Spiegami dove esattamente mi stupisco.

Ho chiesto cosa conviene fare. 

Meglio di no, rischi una denuncia penale per inquinamento doloso ?.

Scherzi a parte, sei stato molto fortunato finora, ma non tirare la corda. Un'auto senza gomme e freni è un pericolo per te e per gli altri  . Quindi o la metti a posto o la cambi. io direi cambia la.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, stev66 scrive:

Meglio di no, rischi una denuncia penale per inquinamento doloso ?.

Scherzi a parte, sei stato molto fortunato finora, ma non tirare la corda. Un'auto senza gomme e freni è un pericolo per te e per gli altri  . Quindi o la metti a posto o la cambi. io direi cambia la.

Spero che la sicurezza sia in qualche modo vagliata nel corso delle revisioni biennali,altrimenti non capisco a cosa servano. Tranquilli che le gomme e i freni li ho in ordine, a non morire ci tengo anch'io, ma so che nel corso del 2020 devo cambiare entrambe le cose.

comunque chiedo scusa per la domanda, taccio e me ne vado.

Inviato
21 ore fa, MaxKTMp3 scrive:

Si può trovare un buon usato (anche <10000€) e il discorso di v13 filerebbe eccome...

es:

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-3-mazda3-1-5-skyactiv-g-essence-benzina-bianco-d4c5a6e5-76ce-4232-bf35-7c0b77e9977b?cldtidx=18

Bèh qualche risposta al quesito l'hai avuta

...non te la prender dai, sò regazzi (molto prudenti)