Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

2DF06FED-7AC0-4B09-A8A8-4B72F4EB7B6B.jpeg.6badb2d0a8d95bf3c93d190dbbd1bd41.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato

Allo scopo di ridurre la confusione per chi, come me, non e' del settore, vorrei proporre di usare sempre le sigle da P0 a P4 quando si parla di ibrido ed eventualmente mettere tra parentesi altre sigle corrispondenti.

  • Risposte 193
  • Visite 51.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • tutti a parlare di roba completamente inutile come pianali e motori e nessuno che nota che finalmente in FCA hanno fatto delle belle foto di presentazione 

  • MotorPassion
    MotorPassion

  • Ritirata ieri    Compass 1.3 GSE 130cv Longitude   Il motore è stata una piacevolissima sorpresa, mi avevano fatto preoccupare dicendo fosse fiacco, non lo è affatto. Sospensioni e

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, mito105ma scrive:

Piccolo distinguo: Il Common Rail è stato ripreso da tutti, il Multiair (fortunatamente per gli altri) no.

☏ SM-A505FN ☏
 

È coperto da brevetto Schaeffler, fra altri lo usa JLR

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
1 ora fa, giuntocardanico scrive:

Il nuovo cambio doppia frizione è a 7 marce..

 

Secondo il comunicato stampa è a 6 marce, quindi credo sia il già noto doppia frizione Fiat:

 

Cita

This engine is based on a modular structure and is available on Jeep Compass in a four-cylinder configuration with two power outputs: 130 hp when paired with a six-speed manual transmission and 150 hp when mated to a six-speed Dual Dry Clutch Transmission (DDCT) – both with front-wheel drive.

 

http://www.media.fcaemea.com/em-en/jeep/press/more-technology-and-connectivity-for-the-new-jeep-compass-made-in-europe

  • 1 mese fa...
Inviato

Su QR c'è la prova della 150 cv firefly costruita in Italia.

Migliorata come era facile aspettarsi la qualità complessiva, sorprendono in positivo i consumi: nonostante il peso maggiore rispetto alla Skoda 1.5 TSI dotata dell'efficiente motore con cilindri disattivabili, consuma di meno.

Evidentemente questo motore lo stanno migliorando strada facendo, curioso di vedere il 1.5 come se la caverà.

 

Modificato da AlexMi

Inviato

@AlexMi

This new 1.3 should be different than the older versions. This should have a smaller turbocharger which spools quicker. Let's say that by default it's more suitable for the better fuel economy. Of course mapping improvements also helped.

 

But remember how 1.6 diesel has improved during its life cycle. I'm expecting from the FireFly/GSE to get even better in the future. 

Inviato
12 ore fa, AlexMi scrive:

Su QR c'è la prova della 150 cv firefly costruita in Italia.

Migliorata come era facile aspettarsi la qualità complessiva, sorprendono in positivo i consumi: nonostante il peso maggiore rispetto alla Skoda 1.5 TSI dotata dell'efficiente motore con cilindri disattivabili, consuma di meno.

Evidentemente questo motore lo stanno migliorando strada facendo, curioso di vedere il 1.5 come se la caverà.

 

in quanto a motori non abbiamo nulla da imparare...da nessuno

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • Cole_90 pinned this Discussione
  • 4 mesi fa...
Inviato

Ritirata ieri 

 

Compass 1.3 GSE 130cv Longitude

 

Il motore è stata una piacevolissima sorpresa, mi avevano fatto preoccupare dicendo fosse fiacco, non lo è affatto. Sospensioni eccezionali, non fanno sentire nulla.

 

Unica cosa strana, monta 4 gomme coreane normalissime e la ruota di scorta, che ha le stesse identiche dimensioni delle altre, è una fantastica Good Year 4season... Cavolo, potevano fare l'opposto.

8b14c6dd-b356-44d3-baf1-50955bc3bfa9.jpg

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
21 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Ritirata ieri 

 

Compass 1.3 GSE 130cv Longitude

 

Il motore è stata una piacevolissima sorpresa, mi avevano fatto preoccupare dicendo fosse fiacco, non lo è affatto. Sospensioni eccezionali, non fanno sentire nulla.

 

Unica cosa strana, monta 4 gomme coreane normalissime e la ruota di scorta, che ha le stesse identiche dimensioni delle altre, è una fantastica Good Year 4season... Cavolo, potevano fare l'opposto.

8b14c6dd-b356-44d3-baf1-50955bc3bfa9.jpg

Bene, facci sapere come va... 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
21 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Compass 1.3 GSE 130cv Longitude

 

Il motore è stata una piacevolissima sorpresa, mi avevano fatto preoccupare dicendo fosse fiacco, non lo è affatto. Sospensioni eccezionali, non fanno sentire nulla.

 

Non appena avrai tempo, attendiamo le impressioniin questa sezione: https://www.autopareri.com/forums/forum/192-le-nostre-prove-di-automobili/ :) 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.