Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Peccato per la maniglia non in tinta con la carrozzeria, si perdono sempre nei dettagli in FCA :(

Però con un 'elegante cromatura Premium ?

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, stev66 said:

Però con un 'elegante cromatura Premium ?

 

e con un'eccellente ergonomia!
Altro che le plance futuriste dell'Audi, qui si apre comodamente col gomito!

:-D

Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, gianmy86 scrive:

La nuova attenzione ai desiderata del potenziale cliente di FCA raggiunge nuove vette.

Dopo i due anni per correggere il tiro su Giulia e Stelvio, ecco che si passa a due giorni per la 500E.

 

Risolti due problemi, come si evince da questa immagine leaked. Il primo, quello del prezzo troppo elevato, il secondo, quello delle plastiche, qui rimosse.

 

Ecco il pannello porta della 500E base da 16.500 €

 

 

FB_IMG_1583501533381.jpg

 

Ma chi è quel dilettante che decide la disposizione degli elementi, i pulsanti così in basso non sono ergonomici!

  • Ahah! 2

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, xtom scrive:

Mi hanno così influenzato che quando salgo su un'auto nuova guardo le plastiche, valuto l'estetica e poi allungo la mano per toccarla, a volte scopro con stupore che sono rigide, mentre dall'aspetto pensavo fossero più morbide. Poi penso che mai avrei fatto una cosa del genere, ma quando mai tocco le plastiche di un'auto, se sono passeggero tocco solo le maniglie, se guido tocco il volante, il cambio, qualche tasto, ma mai tocco la plancia o le portiere.

 

OT

Porca miseria, questa malattia l'hanno trasmessa anche a me :disp2:

L'altro giorno sono entrato nella nuova Corsa e la prima cosa che fatto, prima ancora di sistemarmi il sedile, è stato palpare la plancia. Devo trovare un centro per la disintossicazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

 

daje. ecopelle è vera pelle. pelle da due soldi in genere sulle auto eocnomiche, ma comunque vera pelle.

da non confondere con finta nelle, similpelle, pelle sintetica, vinilpelle, ecc.

 

@slego 

 

Hai ragione, l'ECOPELLE è una pelle animale "migliore" perché conciata con elementi naturali e proveniente da allevamenti certificati etc. etc.

 

Purtroppo però c'è molta disinformazione in proposito, e chi scrive le cartelle stampa 1) ne approfitta e 2) non è detto che sia esperto di materiali;  spesso infatti  i costruttori di <oggetti con elementi in pelle o similpelle> approfittano della disinformazione usando il termine ECOPELLE a sproposito.

 

Me ne sono reso conto quando dovevo acquistare un divano due anni fa. Spesso ho visto usare il termine ECOPELLE (perchè oggi chi non ha a cuore l'ecologia?) al posto di SIMILPELLE. Alla mia richiesta di spiegazioni sulla differenza di prezzo tra tre divani dello stesso modello, due dei quali costavano un terzo dell'altro, la risposta candida è stata: quelli più economici sono uno in tessuto e uno in ECOPELLE, mentre quello costoso è in PELLE.

 

Siamo messi così purtroppo.

 

Non so se sia questo il caso, e mi auguro di no.

 

Però non mi fiderei così ciecamente di quel che è scritto nella cartella stampa in proposito.

 

E aggiungo che, data la natura del modello e il messaggio che FIAT vuole dare con questa 500e, credo che il termine ecopelle sia stato utilizzato impropriamente. Mio pensiero.

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sepp0 scrive:

, è chiaro che anche l'occhio e il tatto vogliono la loro parte..

 

Giusto.

Ma preferisco far assolvere questo compito a formose e consenzienti passeggere piuttosto che a una colata di plastica ??

 

Oltretutto la tematica del costo non è secondaria. Se ricordo bene il rivestimento soft fa raddoppiare il costo del componente.

Quindi o c'è un corposo delta prezzo all'acquisto (che i recensori ignorano sempre, tanto non le pagano....) oppure a parità di costo hanno risparmiato da qualche altra parte. E non è un bene, perchè se non lo vedi il risparmio sta nella componentistica....

 

 

20 minuti fa, GL91 scrive:

 

Devo trovare un centro per la disintossicazione.

 

 

Tra scarico, handling e assenza tetto non guarderai le plastiche.

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 3
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, savio.79 scrive:

Purtroppo però c'è molta disinformazione in proposito, e chi scrive le cartelle stampa 1) ne approfitta e 2) non è detto che sia esperto di materiali;  spesso infatti  i costruttori di <oggetti con elementi in pelle o similpelle> approfittano della disinformazione usando il termine ECOPELLE a sproposito.

 

vero, purtroppo si fa una gran confusione.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minutes ago, TonyH said:

 

Giusto.

Ma preferisco far assolvere questo compito a formose e consenzienti passeggere piuttosto che a una colata di plastica ??

 

Oltretutto la tematica del costo non è secondaria. Se ricordo bene il rivestimento soft fa raddoppiare il costo del componente.

Quindi o c'è un corposo delta prezzo all'acquisto (che i recensori ignorano sempre, tanto non le pagano....) oppure a parità di costo hanno risparmiato da qualche altra parte. E non è un bene, perchè se non lo vedi il risparmio sta nella componentistica....

 

 

 

 

Tra scarico, handling e assenza tetto non guarderai le plastiche.

 

Intendiamoci, NON sono un palpaplance, non è materia che mi scalda particolarmente il cuore MA posso capire che chi spende tanti soldi per una macchina guardi anche quello oltre allo 0-100 e all'handling.

 

Anche perchè in molti casi se togli il badge dal cofano e l'opulenza interna non è che, per dire, tra una Mondeo SW e un'A4 SW ci sia poi molta differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.