Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.
Question
glm2006ITALY 114
Come da altri miei messaggi ho da poco preso alla Proxicar una 407 1.8 16v con 132.000km unico proprietario con tutti i tagliandi fatti dalla stessa concessionaria..
Dopo la frizione che strappetta e non funziona proprio benissimo (diagnosi spingidisco con problemi) ora mi è apparsa una perdita d'olio motore... Mi sono accorto che appaiono un po' di goccioline d'olio sotto la ruota lato passeggero.
Morale: ho notato che c'è dell'olio che ha imbrattato la cuffia di gomma e poi prosegue sul braccio della sospensione ed infine gocciola a terra...
Porto l'auto da un meccanico generico che, dopo 20 minuti, mi dice che potrebbe essere la guarnizione della testa, difetto tipico delle Peugeot di quegli anni: preventivo 1.500€ O_O !!!
Possibile una cosa del genere????
Dico se capita questa la "cara" proxicar lo credo che ha cercato di mettere sulla vendita "vista e piaciuta"!
Ora è la mia prima Peugeot, non sono un meccanico ma nemmeno uno sprovveduto al 100%...
Prima dell'acquisto ho provato se l'auto fumava (nulla), se partiva al primo colpo, ho sentito la prima proprietaria (km originali e mai avuto un problema), liquido raffreddamento pulito, idem olio.
Inoltre se fosse l'olio che trafila dalla testa dovrei trovare una bella "colata" da sopra a sotto, no?
Dell'olio l'ho trovato ma vicino alle candele!
Ho provato a fare qualche foto:
15 answers to this question
Recommended Posts