Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Esperienza d'acquisto auto usata premium, completata (tra alti e bassi)

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, jameson scrive:

Tra la Giulia e la Punto che ho a casa, per la manutenzione ordinaria le differenze sono poche... Vediamo quando toccherà alla frizione (la mia è manuale).

Forse mi sbaglio ma tasse e assicurazione non credo siano simili.

Ad ogni modo,ognuno compra un'auto al meglio delle proprie possibilità ed esigenze.

Modificato da Vulcar

• Risposte 34
  • Visite 4.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Però ora anche le "generaliste" montano volenti o nolenti componenti costosi, che si stanno anche travasando ai segmenti inferiori, e la differenza nei costi di riparazione non è più vera discriminant

• Ricordo un mio amico che dopo aver avuto la macchina distrutta in un incidente fu di fatto costretto a comprare a prezzo simbolico una XC70 D5 automatica da un suo conoscente fidato, con la bellezza d

Inviato
  • Autore

Personalmente non ne ho fatto una questione di soldi (possiamo permetterci auto più costose volendo ma ultimamente li abbiamo messi negli immobili e quindi ho deciso di accontentarmi di usati .... Ho acquistato BMW nuove per vent'anni in precedenza) ... Ero pronto a spenderci soldi in riparazioni, come ho puntualmente fatto, ma non mi aspettavo una difettosità così accentuata ...da un'auto che nuova costa 60k euro mi aspettavo un'altra qualità, ecco

Anche la mia serie 6, giusto per non parlare solo di una Volvo che potrebbe essere sfigata, benché più affidabile, non è esattamente un'auto perfetta in tutto ... Ho già sostituito alcune cose di usura un po' prematuramente usate secondo me ...la tappezzeria del tendalino si è scollata completamente ... è un'auto che costava 70k euro e dopo 15 anni mi sembra un danno un po' prematuro diciamo ...la pelle resiste ma non è impeccabile

Non diverranno mai storiche le auto di oggi se a metà della strada che le separa dai trent'anni vanno in pezzi

L'osservazione secondo la quale l'usato andrebbe acquistato più recente è vera, ma il dato non cambia e rafforza l'idea che queste macchine sul lungo periodo non valgono i soldi che costano da nuove

Adesso sulla mia serie 6 mi sono fissato anche perché c'è veramente poco che mi piace sul mercato, e quindi aggiusto tutto quello che si rompe o si usura troppo, ma temo non mi farà compagnia per tutti gli anni che avrei voluto

☏ ONEPLUS A6013 ☏

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato
16 ore fa, Vulcar scrive:

Forse mi sbaglio ma tasse e assicurazione non credo siano simili.

Ad ogni modo,ognuno compra un'auto al meglio delle proprie possibilità ed esigenze.

Passando da 147 a Giulia l'assicurazione mi ha ridato indietro i soldi.

Il bollo è più alto, ma va coi cavalli, non con il prezzo dell'auto.

Inviato

L'usato premium è una ottima cosa, ma va selezionato con cura, documentandosi bene sul singolo modello e sul singolo esemplare prima di acquistarlo.

Sul singolo modello a volte ci sono motorizzazioni più affidabili di altre, o anche accessori da evitare.

Ad esempio su Porsche ci sono alcuni motori che sono indistruttibili, che durano in eterno solo con i tagliandi, altre che hai sempre la spada di Damocle sopra la testa, da evitare come la peste.

Inviato
  • Autore
5 ore fa, AlexMi scrive:

L'usato premium è una ottima cosa, ma va selezionato con cura, documentandosi bene sul singolo modello e sul singolo esemplare prima di acquistarlo.

hai ragione ma può diventare un lavoro sapere pregi e difetti di un'automobile ...per noi che siamo appassionati fa parte del gioco ma per un utente qualsiasi diventa impossibile sapere cosa e dove cercare (dando per scontato che debba farlo su internet nei forum a tema)

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato
9 minuti fa, fastfreddy scrive:

hai ragione ma può diventare un lavoro sapere pregi e difetti di un'automobile ...per noi che siamo appassionati fa parte del gioco ma per un utente qualsiasi diventa impossibile sapere cosa e dove cercare (dando per scontato che debba farlo su internet nei forum a tema)

In quel caso più prudente starne alla larga.

Inviato
On 11/10/2021 at 09:53, Gil scrive:

A volte mi chiedo perché non tutti comprino auto grosse usate ..

Tolti i costi di manutenzione, che se preventivati prima dell'acquisto, spaventano meno (esempio ho 17mila da investire, prendo la grossa auto usata da 15mila e 2 me li tengo di scorta per i tagliandi)... io non lo faccio perchè di norma hanno motorizzazioni che poco si addicono al mio utilizzo (cilindrate troppo alte, spesso diesel).

Inviato

L'auto piccola nuova ha la garanzia vera, l'auto grossa usata no.

O ti togli lo sfizio spendendo MOLTO meno del budget (es: ho 20 mila, la compro a 12 e ne tengo almeno 8 per sicurezza) oppure con la seconda dormi sogni più tranquilli per almeno 2 anni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Le volvo attualmente sono delle belle carriole se uno vuole rimanere sul premium che abbia ancora un po' di affidabilità feve rimanere sulla stella....

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg