Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 06/05/2025

2025

- Tonale MCA ▶️ SPY TOPIC

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

2028
- A6U ~ E-Jet

2029
- Seg. C su piattaforma Small

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
10 ore fa, GmG scrive:

Meine Vermutung... Astra und Giulietta (sportlicher) in Pomigliano, Delta und DS N°4 (luxuriöser) in Russelsheim.

1 ora fa, 4200blu scrive:

Meiner Meinung nach schließen sie Rüsselsheim mittelfristig.

Aber nur für Italiener, außerhalb Italiens wird ein Lancia leider niemanden interessieren, sicherlich mehr Potenzial für eine Alfa-Version, aber nur mit geeigneten Motoren (alte Giulietta-Segment 170/240 PS).

Opels should be produced in Germany whenever possible, as Alfa in Italy. Simply for brand image. A closure of Rüsselsheim would be a nail in the coffin of Opel as a brand. They'd rather close Eisenach. Don't forget the "Manta" is still in the pipeline.

Promising Alfa models shouldn't put back because of Lancia. Lancia is very italy-centric and who knows if the comeback works out. They'd better think about the Lancia/DS competition.

Modificato da pumadog
Inviato
1 ora fa, Felis scrive:

una cosa così non è brutta, dai...

image.thumb.png.c8f12a9a0f40fa13af00a7b02907e2be.png

Tra l'altro quel tipo di coda è presente anche in una alfa "recente":

image.png.ff1805adc5cfe52a62d2c11654636d7a.png

• Mi Piace 4
  • Adoro! 3

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
1 ora fa, Kay195 scrive:

Con le nuove tecnologie si posso avere benissimo berline 3 volume secchi col portellone senza compromessi, vedasi Skoda con la Super

in verità anche con le vecchie tecnologie

251866513_4393462604083844_1139556898477

qua i volumi mi paiono netti

• Mi Piace 1
Inviato
15 hours ago, 4200blu said:

…temo di no, perche una Shooting brake vero avrebbe due porte come GTC4 Lusso.  Una Giulia Cross purtroppo avra sicuramente 4 porte 😢

Vediamo. Se pensi alla Giulia attuale, ha quattro porte ma assomiglia a una coupe'. Speriamo che per la nuova Giulia il centro stile faccia un buon lavoro

2 hours ago, KimKardashian said:

Come le nuove Charger che in realtà sono 3 e 5 porte

IMG_8347.jpeg

Mi pare che il pianale delle nuove Giulia e Stelvio sia in comune con questa per cui nulla osta

Inviato
1 ora fa, effecube scrive:

Tra l'altro quel tipo di coda è presente anche in una alfa "recente":

image.png.ff1805adc5cfe52a62d2c11654636d7a.png

image.png.75dd38f05d2058926e3b32859e6e9368.png 😂

• Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 2

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

But what if this compact Alfa made in Pomigliano is just the next-gen Junior? And the compact Opel is the next-gen Mokka? They could close the Poissy factory then given that the next-gen DS3 (if it materialises) will be made in Zaragoza

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

New Junior è prevista se approvata nel 2030, e comunque Junior è una segmento B, non C.

Modificato da __P
Inviato

Più che altro sono curioso di capire come sarà new Tonale su medium, perché Grandland è enorme, Compass sembra più compatta (ma lo sarà davvero?) spero che con l'alfa non strafacciano anche se con un crossover sotto (giuliettantor) possono anche sforare di più con le dimensioni

Inviato (modificato)
48 minuti fa, The Krieg scrive:

Più che altro sono curioso di capire come sarà new Tonale su medium, perché Grandland è enorme, Compass sembra più compatta (ma lo sarà davvero?) spero che con l'alfa non strafacciano anche se con un crossover sotto (giuliettantor) possono anche sforare di più con le dimensioni

3008 che è su Medium è 454 cm.

Tonale è 453.

Ciò che varia è la larghezza ( 189 3008 , 184 Tonale ) ed il passo ( 263 Tonale e 274 3008 )

Opel GrandLand è  lunga 465 cm, ma sta sulla versione a passo lungo di Medium 278,5 cm .

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
19 ore fa, Razor9310 scrive:

Il ritorno della Sportwagon!

probabilmente sarà come la quasi totalità delle sedan elettriche, col portellone.

• Mi Piace 1