Jump to content

Recommended Posts

Porsche 911 GT3 RS svelata al Monterey Car Week. Basata sulla 992.2 la GT3 RS vede salire a sua potenza da 510 CV a 525 CV grazie a nuovi alberi a camme che equipaggiano il flat six da 4.0 litri.

La particolare aerodinamica, secondo Porsche, è in grado di generare 410 kg di carico a 200 km/h, ossia più del doppio della precedente GT3 RS e tre volte quello della GT3 "liscia". 

A 285 km/h la GT3 RS garantisce 860 kg di carico aerodinamico. Lo 0-100 km/h è coperto in 3.2 secondi e la velocità massima è di 296 km/h. Per fermare questa bestia, c'è un impianto in carbo-ceramica con pinze a 6 pompanti all'anteriore (4 per il posteriore) che sono calzate in cerchi da 20 e 21" rispettivamente e monodado centrale.

Le porte, così come altri componenti della carrozzeria, sono in fibra di carbonio.

La massa complessiva ferma l'ago della bilancia a 1450 kg. 

La trasmissione è una PDK a 7 rapporti, ma con la leva che simula il leveraggio di un cambio manuale :D

Si aggiunge il pacchetto Weissach e Club Sport (quest'ultimo include un Roll bar interno, tra le altre chicche).

 

2023-Porsche-911-GT3-RS-leaked-image-1.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-leaked-image-2.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-leaked-image-3.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-leaked-image-4.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-leaked-image-5.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-leaked-image-6.jpg

 

Topic Spy -> Clicca qui!

2023-Porsche-911-GT3-RS-00001.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00003.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00005.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00006.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00008.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00009.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00010.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00011.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00012.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00013.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00014.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00015.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00016.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00017.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00018.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00019.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00020.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00021.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00022.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00023.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00025.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00026.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00027.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00028.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00029.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00030.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00031.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00032.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00033.jpg

2023-Porsche-911-GT3-RS-00034.jpg

Edited by Beckervdo
Nuove foto e parziali dati
  • I Like! 3
  • Adoro! 2
  • Thanks! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, The.Doc scrive:

Mi incuriosiscono molto quelle prese d'aria sul cofano... da vedere meglio...

Anche a me, anche se viste così son ben brutte. 

Per il resto è davvero tanta roba 

  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

+640 kg di downforce a 250 km/h, circa il doppio rispetto la precedente RS, oltre 20 km/h piu lenta (top speed) rispetto alla GT3 992 e 525 hp, la dicono lunga su questo nuovo giocattolone...

  • I Like! 1
  • Adoro! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Savage scrive:

+640 kg di downforce a 250 km/h, circa il doppio rispetto la precedente RS, oltre 20 km/h piu lenta (top speed) rispetto alla GT3 992 e 525 hp, la dicono lunga su questo nuovo giocattolone...

 

se aumenti il downforce aumenti la resistenza. anche se la velocità di punta non è fondamentale se non su tracciati ad alta velocità, ma nella maggior parte dei circuiti, sarà più veloce della precedente RS di almeno 5 secondi.

 

detto questo. Preferisco la 296 GT3, anche se non si può guidare su strada purtroppo. La 992RS la trovo "troppo" davvero. Troppo aero, troppo zarra, "troppo" insomma......però vorrei guidarla 😄

in garage: MY17 BMW M140i F20 + MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80
in ordine: 06/23 Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano 

 

Link to comment
Share on other sites

 
se aumenti il downforce aumenti la resistenza. anche se la velocità di punta non è fondamentale se non su tracciati ad alta velocità, ma nella maggior parte dei circuiti, sarà più veloce della precedente RS di almeno 5 secondi.
 
detto questo. Preferisco la 296 GT3, anche se non si può guidare su strada purtroppo. La 992RS la trovo "troppo" davvero. Troppo aero, troppo zarra, "troppo" insomma......però vorrei guidarla 
Pensa alla 992 gt2 RS che missile contro 296 "pista style"

☏ ELE-L29 ☏


Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, andreadb scrive:

Pensa alla 992 gt2 RS che missile contro 296 "pista style"

☏ ELE-L29 ☏

 

 

Dipende da come metterà a terra i cavalli e su che tracciato sarà mai fatta questa sfida (se mai la faranno ma credo di si prima o poi)....poiché vedendo l'aerodinamica della GT3 RS.....un po' ho paura. Anche se prenderei la Ferrari a prescindere...poiché la trovo più raffinata di meccanica, più bella esteticamente, e più attraente per il blasone che si porta dietro.

in garage: MY17 BMW M140i F20 + MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80
in ordine: 06/23 Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano 

 

Link to comment
Share on other sites

Apro OT 

non dovete dimenticare che ferrari sulle sue vetture vuole comunque mantenere una certa usabilità 

per questa rs Porsche da quello che mi è stato detto si è ancora di più allontanata dalla polivalenza delle 911 , in modo più marcato rispetto alle GT precendenti 

Diciamo che per Monaco,Zurigo etc penso che ne vedremo all inizio girare qualcuna poi i proprietari riprenderanno i loro suv per tutti i giorni 😉

fine OT

 

su pista sarà molto molto efficace ovviamente 

Link to comment
Share on other sites

Apro OT 
non dovete dimenticare che ferrari sulle sue vetture vuole comunque mantenere una certa usabilità 
per questa rs Porsche da quello che mi è stato detto si è ancora di più allontanata dalla polivalenza delle 911 , in modo più marcato rispetto alle GT precendenti 
Diciamo che per Monaco,Zurigo etc penso che ne vedremo all inizio girare qualcuna poi i proprietari riprenderanno i loro suv per tutti i giorni
fine OT
 
su pista sarà molto molto efficace ovviamente 
Ottima la scelta di distinguere / estremizzare ancora di più i prodotti e relative performance

☏ ELE-L29 ☏

Link to comment
Share on other sites

  • Beckervdo changed the title to Porsche 911 GT3 RS 2023

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.