Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, __P scrive:

Che se cerchi in altri concept di altri gruppi ne troverai di uguali…

Montante A nero, fiancata che si assottiglia per poi allargarsi sul

passaruota posteriore le trovi ormai ovunque, dalle sportive alle crossover.

 

Infatti

 

Toyota bZ Compact SUV: uno sguardo al futuro - alVolante.it

Link al commento
Condividi su altri Social

lo trovo interessante ma effettivamente troppo omogeneo al design pu.ra e sotto certi aspetti a tutto il mondo ex psa, tanto che mi viene il dubbio che sia proprio voluto dare un "sapore" stellantis a tutti i diversi marchi

questa cosa, anche se la posso capire come estensione del concetto di family feeling, un pò mi preoccupa : già faccio fatica per strada alle volte a riconoscere un vag al primo colpo, non vorrei che mi capitasse anche per le prossime stla

nell' era dell' elettrico il design secondo me gioca un ruolo cruciale per differenziare i vari marchi e non vorrei stessero percorrendo una strada sbagliata

  • Mi Piace 3

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere una galassia di così tanti marchi, economia di scala forzata, piattaforme condivise e design appiattito porta a questo: anche nei concept car le differenze ci sono ma non troppo. In questo caso qualche trucchetto con i colori avrebbe effettivamente aiutato per smorzare leggermente questa somiglianza che lascia l'amaro in bocca per Lancia. 

Link al commento
Condividi su altri Social

a volte vedete cose che non ci sono ma quando sono chiare come il sole fate finta di non vedere: quello è il "calice" di pura e le proporzioni sono più che le stesse. è evidente che la politica aziendale sarà come vauxhall/opel, con differenze massime analoghe a ami/topolino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sono fissati con la parola PURA in Stellantis, dopo Lancia anche nella cartella stampa di questo concept Opel compare questa parola.

 

Cita

Esperienza Pura, puro piacere

L'approccio detox continua con la Pure Experience. I guidatori possono personalizzare le informazioni in base alle loro esigenze sul sottile Tech Bridge, una nuova interpretazione del Pure Panel vista negli attuali modelli Opel...

 

 

 

AP_pride_Banner.png.b098ada54b2a2afcd62019f591032a10.png

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, angelogiulio scrive:

a volte vedete cose che non ci sono ma quando sono chiare come il sole fate finta di non vedere: quello è il "calice" di pura e le proporzioni sono più che le stesse. è evidente che la politica aziendale sarà come vauxhall/opel, con differenze massime analoghe a ami/topolino.

Sìsì, tornano a Mitsubishi ASX, Peugeot 4008 e Citroen C4 Aircross

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

A furia di cercare riferimenti alla Pura in questo concept nessuno ha notato il montante C "gammesco". 😀

Una certo legame tra i vari stilemi dei vari marchi del gruppozzo (quasi tutti in EU coordinati da Ploué) ci può anche stare, anche perché le piattaforme e le tecniche di progettazione e costruzione saranno le stesse. Però onestamente non ci vedo un grande "riciclo" di stilemi Lancia in questa Opel. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.