Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

FCAC5A3C-2434-499A-B1AB-1BE78605F59F.thumb.jpeg.431b7e27a9fd036e317ea335011c5379.jpeg

 

TEST STAMPA ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

  • 1 mese fa...
  • Risposte 376
  • Visite 79.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

    Cassapanca franzosa era e cassapanca franzosa è rimasta. Siamo passati però dallo stile Luigi XV allo stile Luigi XVI, rinunciando alle forme bombate, a favore di una linea dritta, più semplice, sobri

  • Beh.. Lo fanno molti marchi di avere due livelli di strumentazione per allestimenti base e top. La cosa grave è che qua non mettono nemmeno il volante a quanto si vede [emoji23] ☏ iPhone ☏

Immagini Pubblicate

Inviato

È uscito il primo round di recensioni e leggendo la stampa inglese sono rimasto un po’ deluso. Parlano di un bel pacchetto, buona batteria, interni migliori del segmento, ma al contempo di un comportamento su strada e feeling di guida piuttosto sotto tono, visto anche il prezzo di vendita. E anche di un certo peso esagerato nella versione elettrica. Non proprio le recensioni entusiastiche che ci si aspettava dalla nuova piattaforma sulla quale sposteranno mezza produzione europea del gruppo. Ciò detto, mi pare di ricordare che questa è in realtà solo una variante intermedia e che, tolte le varie suv medie in uscita nei prossimi 2-3 anni (3008, 5008, Crossland, DS8 e 9 o come si chiameranno, Gamma, ecc..), la Medium completamente nuova debutterà col prossimo giro di segmento C (308/Astra/Delta ecc..), attorno al 2028. 

  • 2 settimane fa...
Inviato

Ho avuto modo di toccare con mano una E3008 in esposizione in una concessionaria di Caserta e debbo ammettere di esser rimasto un po' deluso. L'auto era una Allure con alcuni optional come l'unico schermo del cockpit e infotainment. I pannelli porta anteriori presentano un rivestimento morbido solo nella parte superiore seguito da un tessuto "jeans" fino a metà porta, la parte bassa è in plastica rigida di spessore un po' sottilino. Quelli posteriori sono invece completamente in plastica rigida ad eccezione del rivestimento in tessuto della parte centrale. Plastica rigida e molto leggerina anche per tutta la parte bassa dell'abitacolo e del tunnel centrale. Parte alta del cruscotto morbida con inserti in tessuto. Assemblaggi non perfetti con qualche accoppiamento non precisissimo (sarà una pre-serie). Vano portaoggetti anteriore non rivestito e non illuminato (apparentemente). Alcune cose mi hanno fatto storcere il naso come i montanti A in plastica rigida non accoppiati correttamente, lo specchietto retrovisore con i cornicioni e i comandi al volante a "tasto unico". Globalmente ho trovato la 308 molto più curata e di qualità. La termica grossomodo costa pari alla berlina di segmento C ma l'elettrica costa molto più di una Tesla model 3 che globalmente si presenta meglio.

  • 3 settimane fa...
Inviato

Weekend di porte aperte per la versione Hybrid.

Sono stato in autosalone e mi hanno fatto vedere la vettura.

 

2 sole versioni: Allure (Intermedia) e GT (Top).

La versione Allure ha già di tutto e di più di serie  : cerchi da 19" , Adas, sedili  Tessuto/Pelle davvero molto validi, etc.

La versione GT aggiunge tutte quelle chicche estetiche e funzionali fin eccessive : piano black ovunque (tanta scena , ma un pugno in un occhio e delicatissimo), luci ambiente abitacolo (fastidiose x chi guida di notte), camera 360° ,tetto nero, volante traforato, pedaliera alu,   etc....

 

Qualche lag sul fantastico Display panoramico, i-Cockpit finalmente maturo e perfezionato (ora chiunque vede, sopra al volante, la strumentazione), confort e design Benchmark del Segmento C-SUV: la plancia rappresenta il vero Plus della vettura.

 

Al di là della motorizzazione Hybrid davvero carissima (inferiore alle concorrenti FullHybrid : Toyota, Kia/Huyndai, Renault), seguendo i vari test drive si nota la scelta di offrire una vettura confortevole e silenziosa.

 

Pochi e bruttini i colori disponibili: personalmente credo optero' per la tinta "ufficiale" di presentazione gratuita (Blu metallizzato )

 

In definitiva è un'auto "particolare & originale", in puro stile nouvelle vague francese. Sicuramente divisiva (si ama o si odia), rappresenta l'opposto di una Kuga/Tiguan/Sportage (auto con target molto più ampio e classico). 

 

PS Resto perplesso della solita garanzia delle Case europee di soli 2 anni: il programma AlluCare (fino a 8 anni) sembra sia riservato alle sole vetture elettriche.

Gentilmente qualcuno sa se sia possibile estendere la Garanzia ?!? Qualsiasi problematica a tutti questi dispositivi potrebbe costare MOLTO cara...

 

 

 

Inviato

Vista oggi dal vivo per la prima volta.

 

Era nel parcheggio interrato di un centro commerciale, muso contro il muro.

 

Praticamente ho potuto vedere solo fiancata e posteriore.

 

Non mi è piaciuta per nulla, e per quel poco che ho visto devo dire che preferisco di gran lunga il modello uscente.

 

 

 

Inviato
On 10/06/2024 at 22:43, 1happydream scrive:

Gentilmente qualcuno sa se sia possibile estendere la Garanzia ?!?

 

Quando ho preso la mia (208, non 3008) Peugeot offriva dei pacchetti di estensione di garanzia, anche a prezzi validi. Non so se negli ultimi 3/4 anni sia cambiato qualcosa, ma sul sito dovrebbero esserci più informazioni.

  • 1 mese fa...
Inviato
Cita
NUOVA PEUGEOT E-3008: SUCCESSO COMMERCIALE CON GIÀ 50.000 ORDINI

Il lancio di nuovo PEUGEOT E-3008 è un vero successo, con 50.000 ordini ricevuti fino ad oggi, a soli due mesi dalla messa in vendita in tutta Europa.  Il 25% è per la versione 100% elettrica.
Lanciato a marzo in Francia e poi esteso ai principali mercati europei a maggio, PEUGEOT E-3008 continua la sua conquista, superando di gran lunga i suoi obiettivi.

 

  • FASCINO di un SUV fastback dal design nuovo ed efficiente.
  • EMOZIONE suscitata dal PEUGEOT Panoramic i-Cockpit® di nuova generazione che porta il piacere di guida a un livello completamente nuovo.
  • ECCELLENTE autonomia 100% elettrica (fino a 680 km) e prestazioni, grazie alla nuova piattaforma STLA Medium di Stellantis.

 

Questo successo conferma l'impegno di PEUGEOT nel supportare i propri clienti nella transizione verso l'elettrificazione , offrendo costantemente un veicolo che soddisfi le loro esigenze.

 

Con un mix elettrico del 25% (superiore alla media del segmento), PEUGEOT E-3008 entusiasma per le sue innovazioni.

 

Progettato, sviluppato e prodotto in Francia (Sochaux), questo SUV Fastback incarna l'eccellenza tecnologica francese e rivoluziona gli standard con il suo design audace. Privilegia il piacere di guida grazie allo spettacolare i-Cockpit® panoramico. Un'esperienza immersiva e intuitiva, con cruscotto ergonomico e comandi digitali, arricchita da un'ampia gamma di servizi connessi.

 

La maggior parte degli ordini riguarda la versione di fascia alta (GT) di PEUGEOT E-3008, che rafforza la strategia mainstream superiore del marchio.

 

PEUGEOT E-3008 è attualmente disponibile in tre propulsori: Elettrico da 210 CV, Ibrido 136 e-DCS6 e Ibrido Plug-in 195 e-DCS7.

 

Per completare la sua offerta e garantire la tranquillità dei suoi clienti, PEUGEOT propone l' esclusivo programma ALLURE CARE per tutta la sua gamma di autovetture elettriche, fornendo una copertura completa della garanzia del veicolo fino a 8 anni/160.000 km.

 

L'ampliamento della gamma elettrica con l'imminente  versione Electric 320 Dual Motor AWD e l'attesissima  versione Electric 230 Long Range, che offre un'autonomia record di 680 km, estenderà queste prestazioni nei prossimi mesi e aumenterà il mix EV del modello.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.