Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 minuti fa, schtrunz scrive:

Intanto a Febbraio nel Lussemburgo Lancia supera Alfa (22 contro 21 pezzi ;) ) 

1 modello vs 4 modelli in gamma.

Azz...

• Tristezza! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
41 minutes ago, Graziano68dt said:

1 modello vs 4 modelli in gamma.

Azz...

4 modelli il cui meno caro costa comunque almeno 5k in più della Y ed è comunque un altro tipo di auto.

On 3/8/2025 at 9:53 PM, diciottocavalli said:

Speriamo che non sia un autogoal. A mio avviso, la nuova Ypsilon, per tipologia di auto, difficilmente può interessare chi cercava la vecchia, e a questo non so quanto ci possa mettere una pezza il marketing. C'è il rischio di scontentare tutti, così, sia chi stai cercando di convincere per la prima volta sia chi vorresti che tornasse.

Mah, non credo. La vecchia faceva quei numeri perché aveva quel listino. Lasciala per un anno col listino della vecchia e farà gli stessi numeri della vecchia, probabilmente anche maggiori.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
12 ore fa, GL91 scrive:

Da possessore di 206 e poi 208, classico dei clima PSA, a volte c'è questo leggero flusso d'aria pure col clima spento, mai capito perché.

L'importante è che non attivi il clima, anche se temo che attivi le ventole visto che il flusso è abbastanza sostenuto già a velocità medio basse.

Comunque per la serie disallineamenti perfetti negli accoppiamenti tra le plastiche interne e dove trovarle. image.thumb.jpeg.87d878def2abf7fe3a1a59606c44f489.jpeg

Comunque in settimana chiamerò in officina per vedere di risolvere per quello posteriore che è davvero fastidioso oltre a quello del pannello porta anteriore lato passeggero.

Modificato da nucarote
Inviato
5 minuti fa, nucarote scrive:

L'importante è che non attivi il clima, anche se temo che attivi le ventole visto che il flusso è abbastanza sostenuto già a velocità medio basse.

Comunque per la serie disallineamenti perfetti negli accoppiamenti tra le plastiche interne e dove trovarle.

cut

Comunque in settimana chiamerò in officina per vedere di risolvere per quello posteriore che è davvero fastidioso oltre a quello del pannello porta anteriore lato passeggero.

image.png.15f96f2947065bbb7c47f32155fd5ef5.png

• Ahah! 7
Inviato
59 minuti fa, Sepp0 scrive:

...

Mah, non credo. La vecchia faceva quei numeri perché aveva quel listino. Lasciala per un anno col listino della vecchia e farà gli stessi numeri della vecchia, probabilmente anche maggiori.

Con il manuale  il prezzo si ridurrebbe di 2500€ che con lo sconto di default del 10/12% si arriverebbe a 20K fatta e finita, che  potrebbe scendere fino alle soglie dei 18K con il finanziamento Stellantis. Penso che a meno non possa arrivare, tranne che applicare le politiche di dumping che fanno su 208 che però conta su numeri almeno doppi di Ypsilon e soprattutto viene usata per smaltire gli EB2 aspirati.

Inviato (modificato)
1 hour ago, nucarote said:

Con il manuale  il prezzo si ridurrebbe di 2500€ che con lo sconto di default del 10/12% si arriverebbe a 20K fatta e finita, che  potrebbe scendere fino alle soglie dei 18K con il finanziamento Stellantis. Penso che a meno non possa arrivare, tranne che applicare le politiche di dumping che fanno su 208 che però conta su numeri almeno doppi di Ypsilon e soprattutto viene usata per smaltire gli EB2 aspirati.

Intendevo dire che il problema non è il target sbagliato, il problema è che la vecchia vendeva così tanto perché costava un quatso. Se domani creo la focaccia 2.0 e la vendo al doppio della vecchia focaccia 1.0, non è che non faccio poi numeri perché ho sbagliato target col gusto della nuova, non faccio numeri perché la faccio pagare il doppio della vecchia. E stic4azzi se il gusto della nuova è più buono, la gente compra la vecchia o se non c'è più ne compra una simile come prezzo alla vecchia e pazienza se si chiama pizza bianca e non focaccia e ha un gusto diverso.

Chi ha una vecchia Y pagata massimo 15k secondo te la cambia con una nuova pagando 10k in più minimo? Magari se qualcuno fa un esperimento sociale ed obbliga i membri del CDA a vivere un anno in Italia con 1500 euro al mese forse si rendono conto del perché nessuno compra più auto.

Modificato da Sepp0
  • Mi Piace 3
Inviato

Vabbè che Y nuova avrebbe venduto se va bene la metà della vecchia immagino lo sapesse anche Jean lo stagista di Poissy.

Poi a volte le scelte si fanno lo stesso, per mille altri motivi.

Magari solo per fare qualche vendita tra la 208 e la corsa in dismissione e vuotare u magazzini dalla componentistica comune.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
4 minutes ago, stev66 said:

Vabbè che Y nuova avrebbe venduto se va bene la metà della vecchia immagino lo sapesse anche Jean lo stagista di Poissy.

Poi a volte le scelte si fanno lo stesso, per mille altri motivi.

Magari solo per fare qualche vendita tra la 208 e la corsa in dismissione e vuotare u magazzini dalla componentistica comune.

Ma io non mi stupisco che non faccia numeri, mi stupisco di chi si stupisce che non faccia numeri pensando ci siano altre motivazioni oltre al prezzo "senza senso".

• Mi Piace 2