Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista 135 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
10 minuti fa, dasilvamj scrive:

e frasi simili ne sento spesso.. per non parlare sui vari forum.... io credo che un minimo di indagini di mercato le abbiano fatte... e gli 8 anni di garanzia che hanno introdotto su alcuni modelli Peugeot e Citroen un motivo ci sarà.. ma ormai i buoi sono scappati...

Però se magari estendessero ad otto anni la garanzia sul motore anche a tutti gli altri brand del gruppone su cui lo montano, forse qualcuno inizierebbe a ricredersi. Non ho idea di quali potrebbero essere i costi da affrontare per un'operazione simile, ma suppongo non siano così esorbitanti dato che lo fanno già per i modelli ex-PSA; inoltre adesso il motore è teoricamente "sanato" e, poiché l'estensione di garanzia sarebbe sempre e comunque vincolata all'esecuizione della manutenzione in concessionarie ufficiali (come peraltro fanno tutti), parte dei suddetti costi rientrerebbero in ricambi oltre che contribuire a reinfondere fiducia negli utenti.

Il tutto, ovviamente, secondo me.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

• Risposte 2.1k
  • Visite 261.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• HF integrale
    HF integrale

Su 228 offerte di lavoro in Stellantis in Europa allargata....1 tirocinio in Italia per categoria protetta alla Maserati   Tutti gli altri 203 in Francia, ingegneri, qualità.... tutto..persi

• Ma quando scrivete che le Audi te le tirano dietro come auto a nlt e che quasi costano come una panda, cosa intendete di preciso? Chiedo eh, perché allora mi sa tanto che mi son fatto fregare.  

• Sono in malafede, perchè la situazione è questa:  Durante la pandemia del 2020, FCA ha beneficiato di un prestito di 6,3 miliardi di euro dalle banche garantito dallo Stato italiano per sostenere

Immagini Pubblicate

Inviato
7 ore fa, GmG scrive:

Il 2.2 MJT ci starebbe nel Doblò?

Penso di si perche se non mi sbaglio il basamento in ghisa del 2.2 in origine è uguale aquello del 2,o cc. e del 1,6 cc. in sostanza hanno il blocco del basamento in comune e sul vecchio Doblò Fiat si usava probabilmente ci può stare anche sul Doblò Francese.

Inviato
30 minuti fa, Alain scrive:

di fare un’azione di responsabilità a Tavares…

….rimane solo la domanda: perché il suo capo lo ha lasciato agire indisturbato per così tanto tempo..??

Inviato

1 ora fa, 4200blu scrive:

Direi che Filosa si trova di fronte alle macerie di un gruppo aziendale ridotto allo stremo dai tagli drastici operati dal suo predecessore, che ora deve faticosamente ricostruire.

Se ci riuscisse diventerebbe il miglior CEO della storia di Fiat, ben oltre anche Ghidella e Marchionne.

Per il semplice fatto che, oltre ai disastri interni, ha anche il clima geopolitico di tutto il mondo completamente a sfavore.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 minuti fa, nucarote scrive:

My Two cents: Credo che il mandato di Filosa sia quello di condurre il gruppozzo verso un'ulteriore fusione o cessione.

Per poi essere sostituito da un altro CEO che sfrutterà la maggiore massa del gruppo risultante per alzare i prezzi, abbassare i volumi, spingere per i margini, annullare ricerca e sviluppo, e cancellare in 2 anni il 70% della capitalizzazione in borsa?

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
1 minuto fa, nucarote scrive:

My Two cents: Credo che il mandato di Filosa sia quello di condurre il gruppozzo verso un'ulteriore fusione o cessione.

Fondere ulteriormente il gruppo significherebbe aggiungere altra entropia.

Già così Stellantis è un'azienda diviso 2 (facciamo pure 3).

Io vorrei che qualcuno una buona volta si rimboccasser le maniche e ricominciasse a lavorare con quello che ha.

Già adesso ci sono ritardi ovunque e prodotti ridotti al lumicino.

Serve far rigare dritto le persone, serve ricostruisce tutte le gerarchie, serve dare ordine e una prospettiva di lungo termine.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
11 minuti fa, Gengis26 scrive:

Fondere ulteriormente il gruppo significherebbe aggiungere altra entropia.

Già così Stellantis è un'azienda diviso 2 (facciamo pure 3).

Io vorrei che qualcuno una buona volta si rimboccasser le maniche e ricominciasse a lavorare con quello che ha.

Già adesso ci sono ritardi ovunque e prodotti ridotti al lumicino.

Serve far rigare dritto le persone, serve ricostruisce tutte le gerarchie, serve dare ordine e una prospettiva di lungo termine.

Corretto.

Tra l'altro, non mi intendo di economia e finanza internazionale ma a occhio la tendenza generale mi sembra non più quella di espandersi e diversificare ma, anzi, rimuovere elementi di complessità, essere più snelli, concentrarsi sul core business.

Stellantis ha una quantità enorme di ingredienti che non sa bene come cucinare. Eviterei di aggiungere ulteriori variabili. Il raggiungimento di una massa critica e la riduzione dei costi devono supportare, ma non possono sostituire, una strategia efficace.

Modificato da diciottocavalli

Inviato

tavares non ha mica agito di testa propria, quando staccava miliardi e miliardi di dividendi erano tutti felici e contenti. a livello manageriale si nota casomai, non certo da ora, il tipico modus operandi francese in cui, siccome nel proprio orticello tutto va a energia elettrica e il popolo deve fare quello che l'élite decide (popolo che sempre a ha pagato e sempre pagherà) allora anche nel resto del mondo deve andare così a prescindere.