Vai al contenuto

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

111 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, Vulcar scrive:

Sarà certamente come dici tu,ma io la vedo sempre uguale come percezione e posizionamento. 

Intanto è l'unico marchio insieme a Jeep (almeno per il momento) al di fuori del (ex?) polo premium di Stellantis che non avrà auto basate sulla Smart Car, quindi niente 10X o 100X.

L'unico prodotto riferibile completamente alla "precedente" percezione di Peugeot è IMHO la 208 per ovvi motivi.

Inviato

La percezione del brand Peugeot è aumentata parecchio altro che. Se investivano anche un po' di più sui motori era meglio, ma nel complesso hanno lavorato bene.

Idem con jeep lato ex FCA.

Per i marchi italiani del gruppo al solito il problema è stata la continuità nell' uscita di modelli.

Se non fosse che oramai il mercato dei brand europei sta andando a bagasce, credo che fiat poteva avere una rinascita con l'attuale time line di prodotti previsti ( secondo me molto coerenti su quello che è fiat).

Alfa, Lancia e Maserati invece altro paio di maniche, che è anche il motivo per il quale auspico una chiusura di Ds, Lancia, Abarth e forse Chrysler... Secondo me si è al punto di provare a salvare il salvabile convogliando le proprie attenzioni su pochi brand per settore di appartenenza ... Il frazionare le risorse in tanti brand, con il mercato attuale lo vedo un suicidio

• Mi Piace 4
Inviato (modificato)

Per Chrysler ci sono in cantiere tre nuovi modelli (C6X su LP2, C4U e un derivato di Halcyon), più un FL di Pacifica con nuovi pwt.

Modificato da Kay195
Inviato
12 minuti fa, Kay195 scrive:

Per Chrysler ci sono in cantiere tre nuovi modelli (C6X su LP2, C4U e un derivato di Halcyon), più un FL di Pacifica con nuovi pwt.

Fanno presto a cassarli, ancora non si vedono i muletti in giro di quelle auto e siamo a 4 mesi dal 2026...

Tanto se avessero avuto serie intenzioni, un car maker normale quanto aspettava a dare un rimpiazzo alla 300c oppure un crossover?LOL

Io vorrei iniziare a sentire un po' Filosa, perchè mi sto iniziando a preoccupare, ma temo che prima di inizio 2026 sarà uno che parlerà molto poco, un po' come Mike Manley...

• Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
59 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Fanno presto a cassarli, ancora non si vedono i muletti in giro di quelle auto e siamo a 4 mesi dal 2026...

Tanto se avessero avuto serie intenzioni, un car maker normale quanto aspettava a dare un rimpiazzo alla 300c oppure un crossover?LOL

E perché mai dovrebbero cassare modelli con un BEP relativamente basso? La forza di STLA è proprio avere tanti brand con modelli sinergici per ammortizzatore i costi, che è anche la risposta del perché non gli hanno sviluppati prima.

Per quanto riguarda i muli, i primi di Cherokee sono stati paparazzati a febbraio, le prime foto senza veli sono state pubblicate a Maggio e la presentazione è stata ad Agosto, quindi...

24 minuti fa, GmG scrive:

Ma le C4U e C6X non erano congelate? Le hanno sbloccate? 

C6X ha subito dei ripensamenti perché nei piani iniziali avrebbe dovuto debuttare solo col pwt BEV, e alla fine è stato posticipato perché si è deciso di presentarlo anche in versione ibrida.