Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da Osv,

image.png.fb6152765ca7b9b1e87101aa41fd610f.png

Featured Replies

Inviato
On 10/09/2024 at 16:13, poliziottesco scrive:

Oddio, Toyota ha il 3 cilindri benzina più potente in commercio montato su di un’auto che non è minimamente paragonabile a nulla in commercio nei segmenti B e C. Avversari che facevano hot hatch sfiziose hanno issato bandiera bianca (Ford, Hyundai) o fanno roba con motori di  altro livello rispetto a quelli disponibili in Stennatis (mini Cooper S benzina) 

Esattamente, mentre Toyota se ne esce con un motore sicuramente ottimo ma non imbattibile, in Stellantis non rispondono nemmeno o almeno inseguono questa via (manco a dire che sia una nicchia morta, dati di vendita alla mano). Dimostrano di avere una visione miope nel creare un prodotto che almeno un minimo funzioni (nel senso che si venda, che raccolga il favore del pubblico medio e dei fidelizzati), o forse ne sono coscienti e non sono minimamente interessati a uscire sul mercato con qualcosa di convincente, ma non mi spiegherei il perchè.

 

Parliamo di chi nel 2014 riuscì a tirare da un 1.4 a 190cv (laddove la grande VW fallì e sostituì quel bidone di 1.4TSI col 1.8TSI) mentre in Francia un anno prima se ne uscivano col 1.6thp da 272cv, e credo che tutt'oggi sarebbero in grado di sviluppare un motore e un modello che darebbe sonore bastonate alla Yaris. A me sembra che facciano il compitino con ciò che hanno in casa, mettano giù qualcosa a malapena sufficiente per dire "eh noi ci abbiamo provato", nessuna voglia di sviluppare il prodotto e renderlo appetibile, nessuna voglia di interpretare l'esigenze del mercato, della serie questo vi offriamo, accontentatevi sennò fa niente. Ribadisco o sono ciechi o masochisti, hanno letteralmente "suicidato" (diciamo così) Abarth, dopo tutti li sforzi di Marchionne le vendite sono a picco senza 500polacca, e se non bastasse il danno anche la beffa di essere peculati da tutti (vedasi media, web e appassionati) sul successone della Abarth 500e.

 

spacer.png

 

Chiedo scusa per il grande O.T. e per l'immagine un po' nostalgica

  • Risposte 409
  • Visite 81.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Maledetti francesi! Un tempo le Abarth era simbolo di eleganza e sobrietà…    🙄

  • Felice di constatare che i photoshoppatori indiani continuano a lavorare per Stellantis.

  • Tutte le auto dell'ex gruppo Fiat devono Essere più potenti  Consumare meno Essere più rifinite della concorrenza Costare abbastanza meno  Essere più affidabili Svalutars

Immagini Pubblicate

Inviato
14 hours ago, Kay195 said:

Esattamente, mentre Toyota se ne esce con un motore sicuramente ottimo ma non imbattibile, in Stellantis non rispondono nemmeno o almeno inseguono questa via (manco a dire che sia una nicchia morta, dati di vendita alla mano). Dimostrano di avere una visione miope nel creare un prodotto che almeno un minimo funzioni (nel senso che si venda, che raccolga il favore del pubblico medio e dei fidelizzati), o forse ne sono coscienti e non sono minimamente interessati a uscire sul mercato con qualcosa di convincente, ma non mi spiegherei il perchè.

 

Parliamo di chi nel 2014 riuscì a tirare da un 1.4 a 190cv (laddove la grande VW fallì e sostituì quel bidone di 1.4TSI col 1.8TSI) mentre in Francia un anno prima se ne uscivano col 1.6thp da 272cv, e credo che tutt'oggi sarebbero in grado di sviluppare un motore e un modello che darebbe sonore bastonate alla Yaris. A me sembra che facciano il compitino con ciò che hanno in casa, mettano giù qualcosa a malapena sufficiente per dire "eh noi ci abbiamo provato", nessuna voglia di sviluppare il prodotto e renderlo appetibile, nessuna voglia di interpretare l'esigenze del mercato, della serie questo vi offriamo, accontentatevi sennò fa niente. Ribadisco o sono ciechi o masochisti, hanno letteralmente "suicidato" (diciamo così) Abarth, dopo tutti li sforzi di Marchionne le vendite sono a picco senza 500polacca, e se non bastasse il danno anche la beffa di essere peculati da tutti (vedasi media, web e appassionati) sul successone della Abarth 500e.

 

 

 

Chiedo scusa per il grande O.T. e per l'immagine un po' nostalgica

 Capisco quello che dici, tuttavia quello che io intendevo è che se un’auto come la GR Yaris la fa solo Toyota, un motivo ci sarà, non parlo solo di motore ma anche di sistema di trazione integrale, chassis dedicato etc…è un unicum.

 

Potevano fare come

Mini che invece continua of offrire  una hot hatch a benzina? Si ma certo non con il motore da 136cv. Sul 1.6 PSA non faccio commenti perché non ho idea se fosse possibile tenerlo in vita con le nuove normative sulle emissioni etc….pero se pensi che le case francesi da tempo hanno eliminato le hot hatch tradizionali perché il loro mercato penalizza pesantemente le auto ICE sportive, alla fine hai una risposta c’è. 

Inviato
On 10/09/2024 at 15:24, Yakamoz scrive:

 

Come hanno impostato il sound generator? Fa il rumore di un V8 o di un V12?

 

Credo il rumore di un V16 per infinocchiare i pochissimi clienti

Inviato
On 14/09/2024 at 18:21, nino175 scrive:

Credo il rumore di un V16 per infinocchiare i pochissimi clienti

Oppure, come disse un famoso youtuber, "Sembra di guidare un T-max"  😅

4 minuti fa, j scrive:

S8-mais-pourquoi-le-futur-abarth-600e-s-exhibe-t-il-tout-nu-pres-de-paris-211079.jpg

S0-211079-815263.jpg

Questa è la versione per l'ANAS?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.