Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Ennesimo restomod, stavolta su base Jag E-Type ma con la nota firma di Ian Callum!

Che punta tutto su muscoli larghi e minimalismo, allargando carreggiate e togliendo i rostri paraurti e le cromature in genere. L’assetto è stato ribassato e le ruote aerodinamiche con cover in carbonio hanno un design a tre razze che riprende il

sistema di serraggio del modello storico.

Le maniglie delle porte sono ora a scomparsa, mentre sul cofano la gobba è stata maggiorata e la fanaleria ora è a led. All’interno schermi digitali circolari prendono il posto degli strumenti analogici, ma rimangono comandi fisici ma soprattutto la bella leva del cambio manuale.

Altri dati tecnici non sono al momento noti, così come il prezzo, visto che al momento si tratta di un progetto senza scopo produttivo.

IMG_8021.jpeg

IMG_8017.jpeg

IMG_8018.jpeg

IMG_8019.jpeg

IMG_8020.jpeg

Modificato da __P
Inviato
6 ore fa, VuOtto scrive:

Bella come idea....diciamo che sarebbe la Singer della Jaguar.

A mio parere l'equivalente della Singer per l'E-Type esiste già, e come restomod è spettacolare 

https://www.eaglegb.com/

Questa di Callum invece, con l'assetto super ribassato tipo tamarro di provincia, mi convince molto meno. Non dico sia brutta, perché per fare un' E-Type brutta devi essere davvero "bravo", ma non è il mio genere.

• Mi Piace 2
Inviato

Incredibilmente, oggi ho incrociato una E-Type originale (non mi capitava da anni) e devo dire che è e resterà una delle macchine meglio disegnate  al mondo.

Mi piace anche questa interpretazione minimalista.

Bella anche l'idea delle ruote fatte così, che reinterpretano sia i raggi sia la chiusura delle ruote della nonna.

Inviato

Mi sembra fin troppo semplificata nelle linee. Manca totalmente di quei dettagli che rendevano la E-type originale così speciale. La trovo un po' scialba, priva di cattiveria. Per gli interni si è esagerato col vintage. comunque è una bella macchina, ma le manca qualcosa.