Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto nuova - Non so proprio cosa scegliere...

Featured Replies

Inviato

Volvo XC40, in pronta consegna stanno sui €33-35k. Qualità elevata, abitabilità e bagagliaio che le altre tre sognano, nonostante non sia un'auto ingombrante. Non ti far ingannare dal fatto che sia un progetto con 8 anni di vita, tecnologicamente dopo il restyling è stata aggiornata sia negli ADAS che nell'infotaiment che ora è basato su Android Automotive che è sviluppato in collaborazione con Volvo stessa.

Gusto soggettivo, anche esteticamente è la migliore. Il motore essendo un 2.0turbobenza ma mild hybrid consuma un po', ma dai km che fai non penso sia un problema.

Inviato
2 ore fa, poliziottesco scrive:

Più che altro la Jazz è orrenda 🥶🤣

Un-intenso-fulmine-nube-suolo-nel-Vercellese-foto-di-Alessandro-Piazza-1024x683.jpg

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
7 ore fa, Sganza84 scrive:

Grazie mille.

Vi giuro che come affidabilità e come motore pensavo avreste scelto tutti MAZDA. Forse anche perché sono di parte in quanto mi piace di più esteticamente.

Honda sicuramente ottima ma Full.

Altre proposte al di fuor di quelle che ho presentato?

Allora te lo dico io, CX30 è un'ottima scelta ed ha forse il migliore rapporto qualità prezzo tra le auto del tuo elenco, per lo meno come prezzo di listino. Probabilmente quella con la migliore dinamica di guida. Motore aspirato, quindi da provare se ti piace la sua particolare erogazione.

Volvo XC40, viceversa, ha la migliore abitabilità e bagagliaio, comfort e finiture di livello superiore. Probabilmente tra tutte e quella con i consumi più alti, seguita a poca distanza dalla Mazda.

Anche io consiglio di guardare anche a Peugeot 3008 e le cugine Citroen C4 Aircross, presentata recentemente, e la futura/nuova Jeep Compass.

Altra auto interessanti, a mio parere e gusto, Nissan Qashqai, Renault Symbioz e Austral

Inviato

Io ho un po' la fissa dell'ergonomia, e quando ero alla ricerca dell'auto da famiglia mi ci sono seduto un po' su tutte, prima al posto guida e poi sul divano dietro al sedile settato per me (non sono alto, ma guido abbastanza steso).

In generale la CX-30 mi aveva molto favorevolmente colpito, a seguire la Tipo SW: tra le poche auto che oltre ad avere uno spazio congruo non hanno la seduta del divano troppo bassa da lasciare lo spazio sotto le ginocchia.

(Alla fine ho scelto un'Auris SW usata, che per il mio uso era il miglior compromesso possibile).

Tra le 4 da te citate solo sulla Honda non ho feedback.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
10 ore fa, poliziottesco scrive:

Più che altro la Jazz è orrenda 🥶🤣

Perché invece quella lista di suvvetti rientra nella definizione paradigmatica del bello 🤣

8 ore fa, Kay195 scrive:

l'infotaiment che ora è basato su Android Automotive che è sviluppato in collaborazione con Volvo stessa.

Ed era meglio se lasciavano perdere... abbiamo avuto sia il precedente che l'attuale e si è rivelato un gran passo indietro, sia nell'affidabilità che nell'ergonomia.

 

10 ore fa, led zeppelin scrive:

In che senso Jazz è organizzata meglio come spazi di Hrv?

Se si intende in rapporto alle dimensioni esterne, ok. Ma in assoluto, Hrv ha un bagagliaio piu ampio. Oltre, credo, ad una cura complessivamente migliore di sospensioni e insonorizzazione.

Ma non solo in rapporto all'esterno. HRV è tutta tanto rialzata da terra, classico baule da SUV col piano ad un metro da terra, che per me è una gran scomodità.

Secondo me più che il volume assoluto vanno considerati questi aspetti di accessibilità e fruibilità: saturare il volume di un baule accade di rado, doversi issare le borse della spesa succede ogni settimana.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
6 ore fa, Wilhem275 scrive:

 

Ma non solo in rapporto all'esterno. HRV è tutta tanto rialzata da terra, classico baule da SUV col piano ad un metro da terra, che per me è una gran scomodità.

Secondo me più che il volume assoluto vanno considerati questi aspetti di accessibilità e fruibilità: saturare il volume di un baule accade di rado, doversi issare le borse della spesa succede ogni settimana.

Questo è sicuramente vero e applicabile a tutti i suv/crossover.

Però se l'utente vuole il suv/crossover, temo che la ferrea razionalità della Jazz (che dopotutto è il suo più grande pregio, esistono pochissime auto altrettanto intelligenti) non sia in cima ai suoi pensieri.

Su Cx-30, in questo momento ha un ottimo rapporto qualità prezzo, se piace (io non riesco a distanza di anni ancora a digerirla del tutto, a causa di quei fascioni di plastica, ma è un problema mio, e comunque nessun suv mi fa impazzire), e da guidare tra quelle indicate è quella più simile ad una berlina (e per di più divertente).

Tuttavia buona parte del suo fascino a mio avviso risiede nel cambio manuale che da tradizione Mazda è un piccolo gioiello meccanico. Con il cambio automatico, temo finisca per diventare un pò elettrodomestico.

Modificato da led zeppelin

Inviato

Però paradossalmente proprio perché col cambio meccanico è la meno tecnologica del gruppo.

Parliamo poi di suvvia rialzati , certo non da guidare coltello trai denti in una strada ricca di tornanti.

Tra le soluzioni Honda ( in pratica un'auto elettrica con generatore appresso ) mi sembra la migliore .

Chr ha un'abitabilita' posteriore pessima , addirittura con finestrini posteriori a compasso. Allora meglio yaris cross .su volvo o nonso nulla, bisogna capire le parentele con le sorellastra cinesi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
5 minuti fa, stev66 scrive:

Però paradossalmente proprio perché col cambio meccanico è la meno tecnologica del gruppo.

Parliamo poi di suvvia rialzati , certo non da guidare coltello trai denti in una strada ricca di tornanti.

Tra le soluzioni Honda ( in pratica un'auto elettrica con generatore appresso ) mi sembra la migliore .

Chr ha un'abitabilita' posteriore pessima , addirittura con finestrini posteriori a compasso. Allora meglio yaris cross .su volvo o nonso nulla, bisogna capire le parentele con le sorellastra cinesi.

Diciamo che Cx30 può essere il giusto compromesso se si cerca l'auto da famiglia che possa strappare ancora un sorriso alla guida senza finire in bancarotta (ovvero quello che Mazda 3, con la sua pessima gestione degli spazi interni, non può essere).

Ma queste doti le esalta il suo cambio manuale. Inoltre, lato Adas, è parecchio completa (se parliamo di tecnologia).

P.s. Ma davvero la Chr ha i finestrini posteriori a compasso???

Inviato
20 ore fa, poliziottesco scrive:

Più che altro la Jazz è orrenda 🥶🤣

Ma no, dai, non è orrenda, fa solo venire la

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.