Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Stellantis - Giorgio, Giorgio evo, Giorgio sport

Featured Replies

Inviato

La piattaforma Giorgio è abbastanza buona per produrre qualcosa di simile a una Porsche 911?

 

Data la condivisione del motore con gli americani e la crescita della Stelvio e della Giorgio, che è positiva per quel mercato, dubito fortemente che la piattaforma STLA LARGE non verrà utilizzata per queste due.

 

Imparato, se non sta bluffando, potrebbe riferirsi a una condivisione della piattaforma Granturismo per la produzione di qualcosa di più piccolo e più fruibile per l'uso quotidiano rispetto alle supercar a motore centrale.

 

Ricordiamo che i giapponesi hanno in programma di riportare in auge creature come la Celica e la Skyline.

 

Alfa Romeo potrebbe riportare in auge la Montreal e Maserati qualcosa di simile alla Khamsin.

  • Risposte 54
  • Visite 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Per me la state facendo più complessa di quello che è perché tutti riescono ad aggiornare le piattaforme anche "vecchie" solo noi abbiamo problemi, di dove fare passare i cavi e posizionare centraline

  • Il fatto che sotto il nome "piattaforma" invece che solo il ferro ci si metta anche l'elettronica non significa che non si possa mettere l'elettronica nuova su un ferro vecchio. L'elettronica non inte

Inviato
3 ore fa, cruzmaltino scrive:

La piattaforma Giorgio è abbastanza buona per produrre qualcosa di simile a una Porsche 911?

 

Data la condivisione del motore con gli americani e la crescita della Stelvio e della Giorgio, che è positiva per quel mercato, dubito fortemente che la piattaforma STLA LARGE non verrà utilizzata per queste due.

 

Imparato, se non sta bluffando, potrebbe riferirsi a una condivisione della piattaforma Granturismo per la produzione di qualcosa di più piccolo e più fruibile per l'uso quotidiano rispetto alle supercar a motore centrale.

 

Ricordiamo che i giapponesi hanno in programma di riportare in auge creature come la Celica e la Skyline.

 

Alfa Romeo potrebbe riportare in auge la Montreal e Maserati qualcosa di simile alla Khamsin.

Premesso che solo pochissimi sanno davvero cosa stia succedendo dentro Stellantis, la situazione mi sembra chiara: da una parte c’è Giorgio, una piattaforma nata in Alfa Romeo con investimenti enormi e un livello tecnico che ancora oggi molti competitor faticano a raggiungere ma usata pochissimo e quasi abbandonata nel momento di massima maturità.

Dall’altra parte STLA Large, che sulla carta promette efficienza produttiva, costi ridotti e flessibilità totale......Ma il punto è proprio questo: deve ancora dimostrare di saper fare tutto, meglio, e con meno soldi.

Finora l’abbiamo vista se non sbaglio solo su Dodge Charger e Grand Wagoneer, due modelli americani che non dicono molto sul potenziale dinamico o premium del progetto e fino a prova contraria, resta un grande “se”.

Considerando poi che i modelli attuali vendono col contagocce, forse prima di buttare via una base già eccellente come Giorgio sarebbe più intelligente capitalizzare ciò che funziona, invece di inseguire nuove piattaforme universali...

Inviato
5 ore fa, cruzmaltino scrive:

La piattaforma Giorgio è abbastanza buona per produrre qualcosa di simile a una Porsche 911?

 

Data la condivisione del motore con gli americani e la crescita della Stelvio e della Giorgio, che è positiva per quel mercato, dubito fortemente che la piattaforma STLA LARGE non verrà utilizzata per queste due.

 

Imparato, se non sta bluffando, potrebbe riferirsi a una condivisione della piattaforma Granturismo per la produzione di qualcosa di più piccolo e più fruibile per l'uso quotidiano rispetto alle supercar a motore centrale.

 

Ricordiamo che i giapponesi hanno in programma di riportare in auge creature come la Celica e la Skyline.

 

Alfa Romeo potrebbe riportare in auge la Montreal e Maserati qualcosa di simile alla Khamsin.

La piattaforma Giorgio se la magna la 911, a partire dal fatto che non ha il motore nella posizione sbagliata.

Non è mai stato quello il problema.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
20 minuti fa, Stephanus_82 scrive:

Scusate, da quello che hanno detto i manager significa che le prossime Giulia e Stelvio saranno su Giorgio e non su Stla Large? Quindi i progetti di Stelvio e Giulia su Large sono stati abbandonati per un reskin su Giorgio? Non è chiaro questo punto

Dovesse essere così forse non farebbero in tempo a tirarla fuori nemmeno per Giulia e Stelio 3° generazione.

Qua si sta sconfinando in "Autofantasie" 🤗

Inviato

Secondo me non è cambiato nulla, il fatto che dichiarino che Giorgio rimarrà ancora a lungo è solo marketing giusto per rassicurare tutti del tipo: "Abbiamo la migliore piattaforma al mondo e non la buttiamo via"

Rimarrà per GT e qualche specialty a marchio Maserati e forse Alfa.

Parallelamente proseguono i lavori su Large.

Fino a prova contraria non è detto che questa non abbia mantenuto le buone doti della Giorgio pur essendo rivista per costare meno.

Quanto si è visto finora sulle Dodge non basta per i brand italiani ma LP3 magari è tutta un'altra roba.

Vedremo....

Modificato da Zyx

 

  • Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

D'altronde, che senso avrebbe per Alfa Romeo continuare a investire in una piattaforma obsoleta come Giorgio che non permette fari matrix full led, schermi da 15 pollici full touch e una SW per le flotte...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

L'obbiettivo di Large è la sinergia, fra le varie versioni SP, di componenti non meccaniche, abbassando i costi.
Invece Giorgio continuerà a vivere solo su modelli ad ampio margine (costosi) come GT e GC, e le few-off Bottega.

Inviato

Un modo elegante per dire che ci teniamo queste.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
1 ora fa, Motron scrive:

Un modo elegante per dire che ci teniamo queste.

Beh ma guarda che la Giorgio Sport è una piattaforma già multienergia con i controcazzi su cui ci hanno investito tanto e che aggiornata all’ibrido può tranquillamente durare fino al 2035.

Per una coupé, cabrio 2, 2+ o 4 posti anche in ottica future sport EV é perfetta.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.