Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026

Featured Replies

Inviato

Esteticamente al top assoluto, non c’è nulla di paragonabile in giro, bella cattiva e bombata.

Tecnicamente è un’Audi… chi la prende sa cosa aspettarsi, cmc deve andare forte ed essere figa e sono cose che fa e quindi la venderanno.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

• Risposte 31
  • Visite 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Comunque siamo noi che non capiamo niente, il capolavoro motore e pacco batterie a sbalzo è un chiaro riferimento heritage alla Duo:

• Beckervdo
    Beckervdo

Qualcuno dimentica anche che questa che un tempo era la RS4 Avant...è lunga 4.9 metri. Misure da Audi A6 C6. Che poi, in realtà la regina sia LEI, è un altro paio di maniche:

• Io sono di parte, avendo una G80, ma: meglio RS5 della M3 nella fiancata (ha anche cinque anni e mezzo di meno......questo va detto....) Tamarra più della M3, la fascia bassa - scarichi della zona po

Immagini Pubblicate

Inviato

Sembra che nel retrotreno vi sia una sorta di Power Split Device, in cui il motorino elettrico funziona come la MG1 dell'ibrido Toyota, e consente di variare in modo dinamico quanta coppia arriva a ciascuna ruota

A260174_medium.jpg

Inviato
1 ora fa, maxsona scrive:

Sembra che nel retrotreno vi sia una sorta di Power Split Device, in cui il motorino elettrico funziona come la MG1 dell'ibrido Toyota, e consente di variare in modo dinamico quanta coppia arriva a ciascuna ruota

A260174_medium.jpg

Esatto. Viene spiegato nel video di Quattroruote o guardando i video ufficiali rilasciati da Audi.

Qui invece vi lascio video per vederla in altri colori.

Comunque tutti a sindacare sul fatto che ha le batterie nel baule, quindi a sbalzo; comunque mi pare che leggendo i dati ufficiali non ne venga compromessa la dinamica di guida. Aspettiamo le prime prove si strada/pista.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato

Io fatico a capire i commenti.

È fatta per le Autobahn senza limiti.

E presumo sarà eccellente nel contesto.

Per quanto riguarda le batterie, sono appena sceso da una bmw i4 e il pavimento è ridicolmente alto (presumo proprio per le batterie).

Sarei curioso di sedermi in questa ma mi aspetto che la seduta sia piu bassa.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Per le batterie ovviamente faranno tutti finta di niente.

Motorone fuori asse davanti batterie fuori asse dietro i momenti polari di inerzia stanno andando dallo psicologo.

Ah, 360 litri di baule.

Poi venderà perché PHEV e quindi incentivata….

Ma personalmente M3 touring competition a quel punto

Che la fisica non si compra con i buffet fighi alle presentazioni

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
8 hours ago, VuOtto said:

Io sono di parte, avendo una G80, ma:

• meglio RS5 della M3 nella fiancata (ha anche cinque anni e mezzo di meno......questo va detto....)

• Tamarra più della M3, la fascia bassa - scarichi della zona posteriore per me è incommentabile da quanto sia da tuner di bassa lega

• 2300 kg in ordine di marcia, alla fine sono 2400.....

• 639 cv e sono certo, la M3 sarà comunque più veloce da stock. figuriamoci "fuori garanzia".

con questo non dico che è brutta, anzi è molto bella, tranne la zona bassa del paraurti posteriore che proprio no.......roba da Mégane post fast and furious 1.

L'Audi ha MAI fatto una RS veramente completa dalla A alla Z? No, perché non ne sono capaci. Mettere la batteria nel bagagliaio, probabilmente alzando anche il baricentro invece di metterla sotto il pianale mi fa pensare a tre cose:

• dovevano avere la "spina" per non sfigurare al cospetto della BMW e del mercato in generale, e non avevano il pianale adatto, per cui hanno messo la batteria dove potevano, ma nella posizione più sbagliata del mondo se non ti chiami Porsche, anche perché pure davanti hanno un bel peso a sbalzo

• non conoscono bene cosa significhi baricentro in una vettura sportiva, ma d'altro canto....a parte la R8 che hanno fatto in modo decente solo grazie al mutuo soccorso tout court della Lamborghini, non hanno la capacità, per dogma ideologico, di fare una vettura sportiva come si deve come pocanzi scritto.

• è tanto bella quanto sarà insignificante da guidare, a mio avviso.

Faccio una previsione, basandomi su quanto sento in giro da chi possiede una M5 G90/91, parlo qui in veneto:

• "l'ho presa solo perché è ibrida ma appena scadono i tre anni di esenzione del bollo e del leasing la do via senza rimpianti"

• "Ho fatto una stupidaggine, dovevo tenermi la M3"

• "per fortuna che ho i carboceramici, poiché da fermare è un blocco di cemento armato"

• "E' troppo goffa, rigida all'asse posteriore, e comunque da guidare non è questo gran che"

• "va come una bestia, ma non mi dice nulla"

Quindi prevedo che la stessa situazione sarà copia/incolla per l'Audi. Queste non sono auto sportive ragazzi.....sono belle carrozzerie, nulla da dire, ma che nascondono l'antitesi del piacere di guida.

non me ne vogliamo gli amici del forum, ma dopo questo post si poteva chiudere il topic 😊

Inviato

Gi interni con questi "infiniti display" sulle versioni sportive stonano tantissimo.

Tutto sportivo tranne la plancia... (idem BMW M3/4/5 per dire).

Detto ciò ormai avere questo tipo di auto PHEV è obbligatorio per i costi d'immatricolazione e tassazzioni in generali, ma lancio una provocazione.

Se facessero la stessa estetica pompata su una nuova ipotetica RS4BEV a pari peso , secondo me tantissimi migrerebbero sull'elettrico sia per i costi più bassi che probabilmente per le prestazioni superiori.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere