Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

blueon3.jpg

blueon2.jpg

blueon1.jpg

es.autoblog

Ecco come sarà la Hyundai i10 Facelift prevista per Parigi ( poi casomai unisco i due threads quando presenteranno l'altra ).

Migliora molto secondo me !

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

l'anteriore è un mix tra stilemi ford e mazda....

in particolare il design dei fanali e dei passaruota anteriori mi ricorda moltissimo la mazda2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Hyundai ha svelato la sua prima auto elettrica che si chiamerà BlueOn e non sarà altro che la i10 con motore alimentato a batteria, sul solco tracciato dalla della i10 Electric presentata allo scorso Salone di Francoforte nel 2009. Nel progetto BlueOn Hyundai Motor Corporation ha investito 40 miliardi di won, pari a circa 27 milioni di euro, e ne saranno prodotti 20 esemplari già entro ottobre che saranno messi a disposizione del governo coreano per essere utilizzati in occasione del prossimo summit G20 a Seoul. Il programma prevede poi un volume di 2.500 auto entro il 2012 da assegnare ai vari programmi sperimentali da portare avanti autonomamente o in collaborazioni con altre istituzioni e aziende. Trascorso questo periodo di transizione, la prima elettrica di Hyundai diventerà invece una vettura prodotta in grande serie per andare incontro al mercato delle auto alimentate a batterie con emissioni zero.

Tecnicamente la BluOn ha un motore da 61 kW (81 CV) e 210 Nm alimentato da una batteria ai polimeri di litio, una tecnologia nella quale la Hyundai è la sola a credere – gli altri propendono invece per il litio in forma ionica – e che sta sviluppando insieme a LG. La capacità è di 16,4 kWh, sufficienti per 140 km di autonomia e la ricarica può avvenire in 6 ore dalla presa domestica a 220 Volt oppure all’80% in 25 minuti dalle prese a 380 Volt ad alto amperaggio. A questo proposito, la casa coreana ha già fatto partire, in collaborazione con il comune di Seoul e altri enti governativi, programmi per la costruzione di una rete di rifornimento in grado di interagire con il sistema di ricarica dotato di una telematica avanzata controllabile sulla vettura attraverso il Supervision Cluster, un sistema dotato di schermo da 4,2 pollici che fornisce notizie ed istruzioni in forma vocale.

E a proposito di suono, la BlueOn è dotata anchde del Virtual Engine Sound System (VESS), ovvero un riproduttore di suono artificiale per rendere avvertibile ai pedoni il sopraggiungere della vettura. Quanto alle prestazioni, Hyundai assicura che la BluOn raggiunge 130 km/h (autolimitati) e i 100 km/h da fermo in 13,1 secondi. Nessuna notizia invece sul prezzo della vettura e sulle modalità di commercializzazione.

OmniAuto.it | Magazine Online del Mondo dei Motori

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.