Vai al contenuto

Terremoto e Tsunami in Giappone 03/2011


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

abbastanza facile..

mappa_sismica.gif

a meno che le ultime pioggie abbiano trasformato il salento e la sardegna in verdeggianti acquitrini, mi sa che piemonte e un pezzo di lombardia siano le uniche zone papabili..:pen:

ok, ho capito.. tra 15 anni me la ritroverò in giardino..

perdonate l''ignoranza assoluta, esistono elettrodotti marini? mi spiego, se ne facessero una in Sardegna e una nel "tacco" pugliese?

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

abbastanza facile..

mappa_sismica.gif

a meno che le ultime pioggie abbiano trasformato il salento e la sardegna in verdeggianti acquitrini, mi sa che piemonte e un pezzo di lombardia siano le uniche zone papabili..:pen:

ok, ho capito.. tra 15 anni me la ritroverò in giardino..

Si rifarebbero praticamente dove han tentato già di farle una volta....Trino Vercellese, Caorso, Montalto di Castro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le centrali si farebbero in valpadana . Punto e fine. Nessun rischio fukushima ma io personalmente di una centrale gestita all' italica maniera mi fido pochissimo. A meno che ci siano le spese di gestione tendenti all infinito.

Cmq a chi e' contro le centrali nucleari tour court propongo uno spegnenti mondiale e poi vediamo quanti GW mancano all' appello

Link al commento
Condividi su altri Social

ho sentito proporre anche monfalcone e altre città sul mare.

E' triste constatare coem ormai la fiducia nelle nostre istituzioni

o enti di governo e controllo sia ai minimi termini

Ps

Da quel che so' anche i giapponesi hanno pochissima fiducia in quel che dice

l'agenzia che gestisce le centrali atomiche già in passato più volte

scoperta a non dire la verità se non a coprirla.

Tornando al terremoto più vedo foto e leggo e più mi sembra che il disastro sia inanerrabile

per quantità di morti e per distruzione che farà sentire i suoi nefasti

effetti sui sopravvissuti per chissà quanto tempo

Link al commento
Condividi su altri Social

I 50 INGEGNERI DI FUKUSHIMA, NUOVI SAMURAI DEL GIAPPONE

800 tecnici della centrale sono stati allontanati; è stata evacuata la popolazione ad un raggio di 20km da Fukushima. Ma 50 ingegneri rimangono al lavoro per salvare la centrale, come gli antichi samurai

Servizio di Alessandra Livi

Il futuro del Giappone, la salvezza da una catastrofe nucleare non si sa di quale ampiezza ma di certo gravissima, è affidato ora più che mai ad una squadra di 50 ingegneri. O sarebbe meglio dire 50 "eroi", senza temere di essere retorici: come altro si può definire chi in queste ore difficili invece di fuggire, continua a lavorare, senza sosta, nel contaminatissimo impianto nucleare di Fukushima? Al resto della popolazione, 200mila persone che vivono in un raggio di 20 km dalla centrale nucleare, stamattina è stato chiesto di evacuare; e sono stati allontanati anche gli 800 tecnici che lavoravano nel sito semidistrutto da almeno tre esplosioni. I 50 ingegneri lottano come possono per cercare di evitare la catastrofe. Devono tentare di raffreddare con l'acqua di mare il nocciolo del reattore numero 4 e cercare di mantenere il livello degli altri tre nuclei ad uno standard di sicurezza dato che i gruppi elettrogeni che alimentavano l'impianto di raffreddamento sono stati devastati dallo tsunami. Tutto con estrema compostezza, poca teatralità, nessun vittimismo. Persone pratiche con un senso del dovere e del sacrificio tipico degli antichi samurai, un esempio per tutti in questi tempi scomposti. A loro, già condannati inesorabilmente, il mondo guarda con il fiato sospeso.

da TG La7 - video - 15/03/2011 : I 50 INGEGNERI DI FUKUSHIMA, NUOVI SAMURAI DEL GIAPPONE

dedico questo articolo a tutti quelli che qui in Italia o in Europa si dedicano a ridicole discussioni strumentali (ma come, ci si ricorda di avere delle centrali nucleari solo ora, cara Sig.ra Merkel come mai sono diventate pericolose improvvisamente?), dimostrando che aprire la bocca e dargli fiato non è una prerogativa solo italiana, anche se in questo siamo sempre tra i recordman mondiali.

E se invece di perderci in ciance oziose se sia opportuno o meno "riflettere" sul nucleare, cercassimo di portare loro aiuto, in modo che questi 50 eroi non muoiano invano?

Certo la prossima volta che vinceremo di nuovo la classifica fatta dai giapponesi sui popoli più stupidi della terra (è già accaduto) non potremo fare tanto gli offesi... difficile dargli torto, visto che anche su questo forum leggo di gente preoccupata esclusivamente di avere consegnato il proprio suv giapponese ma poi quando arriva come faccio a sapere se è radioattivo? (sic!)

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo penso da oggi pomeriggio che quei 50 restano indietro e salveranno tutti...non hanno power-up o mosse speciali, ma sono veri eroi c'è poco da dire.

Quanto agli strumentalizzatori no comment e no comment anche per la Merkel che ogni volta che ha in ballo le elezioni in qualche Land fa fare delle figure terribilmente di merda a tutta l'Europa (ricorcarsi il tentennamento sul caso del salvataggio recia)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio ricordare anche gli eroi di Tokaimura, che si sacrificarono anch'essi sapendo di andare incontro a morte certa, in maniera simile.

Disastro di Tokaimura - Wikipedia

Non si può non provare rispetto per questa gente, educata all'onore e al sacrificio in nome della collettività, auguro a loro e a noi che riescano in un'impresa che sembra disperata.

Certo che la loro abnegazione fa risaltare ancora di più la nostra meschinità: quanti di noi (e mi ci metto dentro anch'io) saprebbero imitarli?

Link al commento
Condividi su altri Social

E molto più vicino a noi non dimentichiamo la squadra di pronto intervento dei pompieri di Chernobyl che andarono scientemente incontro alla morte per sigillare il sarcofago.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.