Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016? 392 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

  • Risposte 3.2k
  • Visite 829.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Premetto che ognuno è libero di pensarla a modo suo. Io posso parlare solo per me, ed ero abbastanza scettico.   Primo perché le berline tre volumi del segmento C le davo per molte e se

  • Eddai, ma fai prima a dire che Tipo ti sta sulle palle e amen.   Perchè sarò distratto io, ma la stessa levata di scudi nei confronti di altre auto di altri marchi venduti in Europa, non mi

  • Si moriva per una polmonite, si restava storpi per la poliomielite e si cacava al freddo nel gabinetto sul ballatoio o in cortile.   Ve lo lascio volentieri il passato  

Immagini Pubblicate

Inviato
La Punto aveva 95 cv su una vettura che pesava 935 kg.

Io ho la Punto II con il 1.2 da 80 cv e va bene in scioltezza ma su questa Tipo è sottodimensionato, l'unica cosa buona è che con 6 marce ha una buona rapportatura.

Il 1.4 serve a tenere il prezzo di listino basso.

Dovrebbero metteri il 1.4 T-Jet da 120 cv a GPL, sarebbe perfetta...

Il problema è che il t-jet farebbe lievitare il listino di un buon 2000€ e i potenziali acquirenti comincerebbero a porsi delle domande, tipo che con gli stessi soldi da Peugeot, ad esempio, un suvvettino ultrabase con un benza aspirato lo prendi, oppure ci aggiungo ancora un pochino e la Golf con il 1.4 aspirato e 0 optionals me la faccio.

Chi compra la Tipo con questa motorizzazione son gli stessi che compravano la gp con il 1.2, famiglie che, facendo pochi km, la prendono come prima macchina.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In realtà mi sembra che siamo tanti interessati all'acquisto.

Cm una domanda per chi conosce il 1.4 95cv, io nella Punto EVO avevo l'8v da 79 cv ed era effettivamente un polmone a salire di giri, il 1.2 60cv su panda in confronto era pimpantissimo. Vorrei capire se questo differisce molto, non mi interessa avere un'accellerazione da urlo solo che prenda i giri senza troppa pigrizia, poi i dati degli 0/100 mi interessano davvero poco.

Mio padre ha avuto per un paio di anni una Punto con il 1.4 95cv, non so se è lo stesso motore ma sicuramente non era €6, comunque quello era un polmonazzo non indifferente: molto fiacco in basso, faticava molto a prendere giri. Se lo tiravi oltre i 4000 diventava anche vivace ma, a quel punto, beveva a canna.

Comunque, va detto, visto che il peso non è sicuramente maggiore, il suo sporco lavoro di motore semplice, robusto ed economico,

Inviato
Intanto il benzina aspirato lo accendi, ci fai 3 km per andare a fare la spesa, altri 3 per tornare a casa, e dormi tranquillo.

Le stesse cose che tutti fanno anche con il dieselone cheallapompaticostadimeno, ma con colpi di scena diversi...

Inviato

Il 1.4 della GP è fire 8v :roll: comunque il 95cv si deriva dal 90cv di Bravo, ma l'auto è più leggera e dovrebbe andare qualcosa di più. Non si era visto già tempo fa un mulo con scritto GPL (forse della 3v o della 2v con carrozzeria non definitiva, non ricordo bene)?

Inviato
Il 1.4 della GP è fire 8v :roll: comunque il 95cv si deriva dal 90cv di Bravo, ma l'auto è più leggera e dovrebbe andare qualcosa di più. Non si era visto già tempo fa un mulo con scritto GPL (forse della 3v o della 2v con carrozzeria non definitiva, non ricordo bene)?
Inviato
La GP aveva anche il 1.4 16v starjet da 95cv ;)

Non so se è lo stesso, ma, ripeto, era fiacco in basso e lento a prendere giri, bisognava tirare le marce per farlo diventare un pochetto vivace.

Inviato

Inutile illudersi. Sicuramente il GPL arriverà, ma di certo non su un motore turbocompresso, al più il 1.6 a benzina, anche se vedo più probabile il 1.4 da 95Cv con alimentazione a GPL. Non dimentichiamoci che è un auto low cost, e il risparmio nasce anche dal minor numero di componenti presenti; visto anche il target di riferimento, molti apprezzerebbero un più semplice e classico Fire aspirato.

Non dimentichiamoci che a listino c'e sempre la 1.6 Multijet da 120Cv, che resta e resterà l'auto per chi macina km su km in autostrada, oltre che il top in fatto di prestazioni.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.