Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Credo che alla Vag anche i sindacati siano nei consigli delle fabbriche.. quindi anche i rappresentanti dei lavoratori dovevano sapere.

Qualcuno può linkare dal tubo ricercando "Crozza fiat vs volksvagen"?

Agli operai della Fiat lasciati a casa per la concorrenza sleale della volksvagen vogliamo dire qualcosa?

Non dicono nulla Camusso e Landini?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu non lavori per una piccola o media industria privata, magari con tutte o quasi le commesse verso pochi clienti, vero?

Scusate.. Non vorrei passare per il "comunistello" della situazione (anche perché non lo sono) antipatico e rompiballe.. ma, secondo me, l'unica economia vincente che possa realmente creare ricchezza per un paese e i suoi cittadini è quella basata sul modello di tipo sociale. Un modello che non è composto solo da una economia di tipo famigliare fatta in prevalenza da una manciata di piccole e medie aziende (a volte talmente anarchiche e dispotiche da creare solo speculazione e corruzione nelle politiche territoriali..)

Va bene che, spesso, nel vecchio continente, la componente revanchista e nazionalista esasperata di certi paesi, (vedi Germania e Francia) ha risvolti negativi in seno ad una visione di un sistema economico (social-democratico) pianificato (tipo modello renano, modello giapponese ecc.). Ma in linea generale, credo che, nonostante il caso VW, quello renano (rispetto a quello nostrano di tipo "familiare" e "relazionale" basato sulla impresa di piccole dimensioni a conduzione familiare) sia il sistema economico che maggiormente si adatti al sistema socio-economico di un paese economicamente e socialmente frammentato e iniquo come il nostro.

*Approfondimenti vari sul tema:

http://www.iisdellafra.it/PierodellaFrancesca/DOCUMENTI/APPUNTI%20VECCHI/studenti/Economia/FORME%20DI%20CAPITALISMO.doc.

http://dipartimenti.unicatt.it/diseis-1304_%28finale%29.pdf

http://www.proteo.rdbcub.it/article.php3?id_article=17&artsuite=1

Perdonate l'OT.

Modificato da debunker98
Link al commento
Condividi su altri Social

i concessionari italiani se la prendano con VW e con l'ad italiano che ha bloccato vendite, immatricolazioni e consegna, non con i clienti che non entrano più in concessionaria.

VW

gas auto

AUDI

all'avanguardia della truffa

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu non lavori per una piccola o media industria privata, magari con tutte o quasi le commesse verso pochi clienti, vero?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Certo, perché uno si alza la mattina e dice "Che palle tutte queste bocchette per la Golf, fammene fare pure un po' per la Panda".

Le commesse te le devono dare. E non è affatto facile, né veloce acquisirne una nuova.

EDIT: Le commesse che te le devono dare non sono quelle che assistono i clienti nei negozi, prima che qualcuno schiacci sull'alzata.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se intervengo con questa domanda...ma se io andassi nei concessionari ad comprare una VW, secondo voi vista la situazione, possono farmi un bello sconto? Parlo di una golf a benzina. Chiedo perchè ho letto alcuni articoli che profetizzano grossi sconti da parte dei concessionari!

Io non credo proprio: la lista delle auto coinvolte è chiara, e su quelle non mi aspetto sconti ma auto-cessazione delle vendite finché non si fa chiarezza, sul resto della produzione non vedo perché debbano fare ancora più sconti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sul resto della produzione non vedo perché debbano fare ancora più sconti.

Perchè così si può fare l'AF-FA-RO-NE. Ma solo ai primi 100 clienti che entrano in concessionaria una Golf senza premium priceeeeeeeeee!!!

roberto-da-crema.jpeg?-3600

Volete comprare una macchina a benzina a buon prezzo? Andate da Ford/Opel/Renault e compagnia bella.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma non si puó dire che uno sia peggio dell´altro perché sono entrambe peggio. Sbagliare ci sta nascondere e continuare a far morire la gente non mi sembra meno peggio. (almeno per la mia persona)

Poi non mi sembra che qualcuno abbia assolto VW e onestamente non ci vedo tragedie visto in quanti giornalmente se ne fottono dell´ambiente a cominciare dalle proprie quattro mura.

Druker sei una bella persona lo ripeto a te e a tutti gli altri IMHO dire chi ha fatto peggio e fare un confronto è sbagliato quanto insistere a confrontare pizza e pere. Sono due cose differenti. Lasciamole fuori e stop. Si parla di diesel e di aver eluso le norme anti inquinamento traendone un indebito vantaggio. Anche le radiazioni gamma non si vedono ma si muore... Andiamo oltre?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.