Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, milalor dice:

5 milioni, attenzione! L'antitrust italiano conferma per l'ennesima volta la sua inutilità.

☏ SM-N7505 ☏

 

5 milioni di € è la multa massima che l'antitrust Italiana può fare, la colpa non è dell' antitrust.

Modificato da bik
  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, bik dice:

 

5 milioni di € è la multa massima che l'antitrust Italiana può fare, la colpa non è dell' antitrust.

 

E' esattamente il motivo per cui l'antitrust è inutile.

 

Concepito per essere debole coi forti e forte con i deboli.

Una clava in uno scontro a fuoco, con meno tecnologia di una clava, ma molte più poltrone.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, TurboGimmo dice:

Urca, proprio una multona.

In Svizzera certa gente prende multe del genere anche solo per eccesso di velocita' :(

 

Pare sia il massimo possibile... comunque si, ste multe non servono a niente con queste cifre, e' come quando danno le multe per pubblicita' ingannevole ai telefonici da 250 mila euro perche' dicono che e' tutto gratis e compreso e poi non lo e'.. capirai, e' il costo di 4 spot nazionali..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente dire che l'Autorità Antitrust è inutile è quantomeno una inesattezza... a parte che ha anche irrogato sanzioni molto pesanti, al massimo l'incapacità o inutilità che dir si voglia è del legislatore e di come fissa i tetti massimi delle sanzioni a seconda dei casi. 

 

5 milioni è il massimo per pratica commerciale scorretta (tra l'altro era pure molto meno fino a non molto tempo fa). La cosa peculiare del caso VW è che il gruppo non ha messo in campo nessuna delle violazioni considerate più gravi (intese anti-concorrenziali, abusi di posizione dominante, o fusioni vietate) per cui la sanzione massima arriva fino al 10% del fatturato. La grossa fregatura è che un gruppo con un fatturato di varie decine di miliardi si rende colpevole di un'infrazione considerata medio-lieve; poco contano la durata e l'estensione (o meglio, contano, ma sempre in funzione del tetto massimo di 5 milioni). Doppia fregatura: non esiste ancora in diritto comunitario una figura come la pratica commerciale scorretta, quindi a parer mio è difficile che la Commissione - a parte tutte le altre difficoltà che sappiamo - possa infliggerne su questa base. 

 

Certo però che se tutte le autorità di concorrenza europee decidessero in base ai propri limiti massimi (non ho idea di quali siano) di infliggere una sanzione imho qualcosina si smuoverebbe. Ipotizzando per puro sport 5 milioni x 28 Stati si arriverebbe a 140 milioni, non proprio bruscolini.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Nicola_P dice:

Leggevo su Facebook che si può rinunciare al richiamo firmando una semplice carta in officina, ma stiamo scherzando?

Mi sta bene solo se poi ti declasso la vettura come emissioni, ti aumento il bollo e non ti faccio circolare nelle citta...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.