Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Volkswagen Up! Facelift 2016? 80 voti

1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Up! Facelift 2016?

• Molto
      4
    • Abbastanza
      10
    • Poco
      21
    • Per niente
      45

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Ho avuto modo di guidare la VW up! (/quanto è stata presentata) e l'ho apprezzata per la grande spaziosità degli interni ed anche per il tipo di guida. Certo ha i suoi pregi ed anche i difetti, ricordo però che il difetto degli alzavetri è stato aggiornato nell'ultimo MY e che la cappeliera non solidale al portellone era/è una cosa che hanno molte vetture di questo segmento (vedi Panda ...).

Secondo me è un'ottima auto (nettamente meglio anche del trio nippo-francese), parlando della concorrenza comunque Panda va anche a comprire in parte il segmento superiore e quindi presenta alcune dotazioni/finiture migliori.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

• Risposte 188
  • Visite 79.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E' gia' stato detto ma a me sta foto mi pare una grandissima presa per i fondelli. Nel 2016 devo vedere un tizio che sorride beato per la grande innovazione tecnica della cappelliera solidale col port

• Dimmi che sei ironico oppure che sei straniero e che ci scrivi con translate.google.it... Ho paura. Dimmelo, ti prego. 

• Il calcolo era:   Il giovane compra la scatola con ruote al prezzo X (10k€, per dire), il conce ha una fetta (700€), il resto per logistica e balle varie a saldo zero (2k€), produzione &

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, owluca dice:

che un modello giovanile possa essere entry level ci sta,

come ci sta che  oggi i giovani puntino più sull'emotional e quindi snobbino il prodotto

però proprio in considerazione della semplictà del modello  che "non sembra AFFATTO lussuoso "

mi stupisce che ci perdano addirittura

Il calcolo era:

Il giovane compra la scatola con ruote al prezzo X (10k€, per dire), il conce ha una fetta (700€), il resto per logistica e balle varie a saldo zero (2k€), produzione & diritti (7k€). Come vedi, non é che rimane un gran che.

Con sconti vari e pacchetti non guadagni piú niente. Ma punti a vendere tra un paio d' anni un modello tipo Polo, Golf etc. Si vede anche dai optionals, che l'impostazione é fatta cosi. P.e. la storia del navigatore, la connettivitá etc. 

Cosi riduci i costi tranationali di acquisizione di nuovi clienti e ti garantisci una clientela in un futuro che ha ancora interesse per una macchina propria.

La situazione attuale peró é che la macchina si vende sotto prezzo a clienti che fanno altro. Cioé l' idea di cross finanziamento non funziona per niente. Per il resto: Meccanica, impostazione etc ne ho giá parlato. Il guadagno resta nelle conce per via della officina: cosi per lo meno quel cliente é contento (dal punto di vista di VW).

Perdita media ogni modello venduto VW 1500€.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato

Penso che al di là del ragionamento, che ci può stare, i prezzi a cui è venduta (come una B scontata di altre marche) e i risparmi in fase di produzione permettano comunque a VW di avere un (piccolo) bilancio in attivo anche sulla Up...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
9 ore fa, NikoBellic dice:

Ma perché, non lo fa per "deridere" la cosa?

Cioè, è una cosa che avevo sulla mia Saxo base del '98:/

E c'era anche sulla 127 di non so quando.

Però a parte gli scherzi questo facelift porta una cura dei dettagli decisamente maggiore rispetto al lancio (almeno a livello di colore e finiture degli interni).

Certo il modello è quello che è: se Trucido non mi avesse detto che è pensata per i giovani avrei giurato che fosse per il classico pensionato bruciafrizioni! :|

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
12 ore fa, trento dice:

Diciamo che se non ci sarebbe la Golf,il mondo intero dell'automobile fosse diverso.Quindi w la Golf1

Dimmi che sei ironico oppure che sei straniero e che ci scrivi con translate.google.it...

Ho paura. Dimmelo, ti prego. 

:eek:

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
5 ore fa, CoreVD dice:

Dimmi che sei ironico oppure che sei straniero e che ci scrivi con translate.google.it...

Ho paura. Dimmelo, ti prego. 

:eek:

Stai scherzando,vero?No,perche' a me invece fa paura il fatto che tu me l'abbia chiesto.

E onestamente mi fanno paura anche tutti quelli che hanno messo "mi piace"al tuo commento.Magari leggere meglio i post sarebbe piu' salutare...:muto:.

Inviato

Fuori è una lavatrice, ma dentro, con quell'interni bianchi da proprio senso di "bassa qualità"

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996

Inviato
1 minuto fa, J-Gian dice:

Ma ha sempre avuto la vaschetta per l'ammorbidente davanti al cambio? :D

volkswagen-up-2016-interieur-01.jpg

hahahahaahahahah no è optional!

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996