Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io so solo:

- quando avevo Golf V, ogni 10.000km chiedeva il rabbocco di mezzo litro.

Quindi nei 30.000km rabboccavi 1.5L ma ti puppavi lo stesso il Long life da 25€+IVA litro.

- quando avevo Mini....i primi che provarono a fare i 30.000km come prescritto non arrivarono. Inchiodarono per mancanza di lubrificazione

- sulla C350cdi attuale, fa massimo 20.000km e poi lo chiede lo stesso.

- le Toyota ibride lo fanno in ogni caso ogni 15.000km (e anche la Giulietta QV)

Quello di Giulia non mi sembra una roba sconvolgente.

Anzi, se questo evita i costosissimi olii che costano più dell'aceto balsamico ma olio normale....che tieni più fresco e quindi meno a rischio morchie....io sono favorevole.

• Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 17.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
2 minuti fa, TonyH dice:

Io so solo:

Quindi nei 30.000km rabboccavi 1.5L ma ti puppavi lo stesso il Long life da 25€+IVA litro.

- quando avevo Mini....i primi che provarono a fare i 30.000km come prescritto non arrivarono. Inchiodarono per mancanza di lubrificazione

- le Toyota ibride lo fanno in ogni caso ogni 15.000km (e anche la Giulietta QV)

Anzi, se questo evita i costosissimi olii che costano più dell'aceto balsamico ma olio normale....che tieni più fresco e quindi meno a rischio morchie....io sono favorevole.

tutti i diesel ormai hanno intervallo variabile xè il tipo di guida influenza l 'intervallo di rigenerazione ergo la diluizione ...ergo il cambio olio...

se fai guida accorta e 40 000 km mi sembra che sia il tagliando piu' lungo tra tutti i diesel che conosco...o sbaglio?

• Mi Piace 2
Inviato

A mio parere no.

Sulla Leon ho il cambio a 30k km, e tra un cambio e l'altro ci va un litro d'olio, e il long life Castrol si trova a 18€ al litro al Carrefour (in rete costa anche meno).

Per le auto con il sensore di qualità olio può capitare che i cambi siano più ravvicinati dei 30k km teorici come che non lo siano, come il tipico utilizzo autostradale, dove le percorrenze possono arrivare a 40k km (esperienza di conoscenti), ovviamente se l'uso è cittadino (che non è sicuramente l'ideale per un turbodiesel) i frequenti avviamenti e le rigenerazioni degradano l'olio, che va cambiato prima.

Qunidi il legare gli intervalli di manutenzione al cambio olio secondo me è giusto, non credo che cambiare un filtro aria o un filtro gasolio qualche decina di migliaia di km in più sia pericoloso (tra l'altro sulla Seat il filtro aria andrebbe cambiato da tabellario ogni 2 tagliandi, anche se io lo faccio cambiare sempre).

Poi il cambio cinghia a 100k km è lo stesso tempario della ex 156 del 2004, la Leon ha il cambio cinghia teorico a 210k km.

Sulla manutenzione può decisamente migliorare, se questo influenzi o meno l'acquisto si può discutere, ma su una berlina turbodiesel è da mettere in conto che è una voce da considerare al momento dell'acquisto.

• Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
2 ore fa, mikisnow dice:

Io non lo vedo il problema tagliando. Il primo l'ho fatto a 30.000 (diesel). Direi che pure su Giulia alla funzionerà alla stessa maniera. Se poi lo consigliano a 20.000 lo si fa e Amen, male non le fa.

Non vi viene il dubbio che altre Case prevedano i tagliandi/manutenzione dopo troppi km?!!

Ma quali altre Case? Quelle coi motori truccati o quelle con le catene che saltano?

• Mi Piace 7

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
ma confermate che i tagliandi del 2.2 diesel sono a 20000km??

e 100000 km per cinghia (60000km per ambienti difficile polverosi e/o freddi)

Per chi lavora con le auto , e tantissime sed D premium sono p.iva, è una scomodità e un costo importante.

io esempio faccio mediamente 4000 km/mese , taglianderei dopo solo 5 mesi contro i 7,5 mesi di vw/audi/bmw (che ho a mano in ditta)

senza contare la cinghia che sulle ultime 2 audi a4 b8 non l'ho mai cambiata (dal my 2011 era data in sostituzione a 210000km) prima delle permute

esistono i costi dei tagliandi di giulia?

Poi al di là dei costi che magari saranno bassi (oggi in media vedo fatture di servizi base sui 330ivati su d premium ) ma vanno contati  i fermi auto , portare la macchina dal conce per il servizio,  il tempo perso  per farsi venire a prendere/portare  o il costo per pagare/avere la sostitutiva.

che aftersales/service/mobilità  prevede Alfa per Giulia diesel?

Non so se fanno come su Punto 1.2 dove i tagliandi sono ogni 15000 km ma quelli dispari sono solo controlli ed i cambi olio/filtri sono ogni 30000.

Inviato (modificato)

Sulle BMW che ho avuto ho sempre rispettato i cambi olio consigliati dal CBS (condition based service) che fa fare il cambio anche oltre i 30.000 a seconda dello stile di guida. Anche Giulia ha il sensore della qualità dell'olio?

NB: Dei 3 N47 nessuno ha mai mangiato olio.

Modificato da Felis
  • Mi Piace 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
4 ore fa, skid32 dice:

Pietà, no! :(

• Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
1 ora fa, Wilhem275 dice:

Pietà, no! :(

Ma è dialetto veneto, no?

• Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
6 ore fa, TonyH dice:

Io so solo:

Io sono sempre stato del parere ,che ogni automobile esistente non dovrebbe arrivare a superare i 15.000 km,20.000 km sono il limite ammissibile,alla favola dei 30.000 km,per tagliando non ci ho mai creduto

Inviato

però se le case lo prescrivono....molti lo rispettano e non credo tutti rompano..anche io mi attengo a regole mie però se non proprio 30 a 25k ci arrivo e l'olio e' decente per non dire buono

• Mi Piace 1