Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Invece è così.

La legge impone un livello minimo di sicurezza per tutte le auto a parità di condizioni (nessuna modifica da parte dell'utente), poi se il guidatore si sente sicuro, beh azzi suoi se vuole andare contro un muro o solo disattivare l'ESP :D

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gpat dice:

La legge impone un livello minimo di sicurezza

 

Appunto, l ESP rientra in questi, altrimenti perchè non togliere anche l'ABS?

Che poi ti schianti con un albero me ne frega nulla (e anche qui ci sarebbe da discutere)

Il problema è quando per fare il cretino ti schianti con qualcun altro.

Resto dubbioso

Modificato da Nicola_P
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Nicola_P dice:

Dubito che un dispositivo che deve essere presente per legge sia disattivabile dall'utente con un semplice bottoncino :pen:

Stai mettendo in dubbio la mia affermazione?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, mikisnow dice:

Ci sarebbe da fare una comparativa fra chi causa icidenti perché l'ha disattivato, e chi li causa perché da di avere "mezzosanto" ESP. :D

 

Comunque dai, se su Giulia e' permissivo ma non disattivabile va benissimo.

 

Penso che sia a discrezione del costruttore a questo punto, anche perché sulla Quadrifoglio, la modalità RACE è piuttosto libera, o forse hanno implementato un "Put the car in flag mode assistant" :-D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nicola_P dice:

Dubito che un dispositivo che deve essere presente per legge sia disattivabile dall'utente con un semplice bottoncino :pen:

 

Su BMW è disinseribile, sulla nuova astra idem. E'solo una scelta progettuale. Legalmente è sufficiente sia attivo all'accensione della macchina.

2 ore fa, Nicola_P dice:

 

In molti confondono le due cose e non capisco perchè molte auto hanno il tastino ESP OFF.

L'ESP è in controllo di stabilità che essendo obbligatorio per legge dubito che si possa disinserire.

Quello che vai a togliere è l'ASR che è tutt'altra cosa. 

 

No, non lo confondo. Su molte auto si ha la disattivazione completa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/6/2016 at 13:23, Nicola_P dice:

 

E' obbligatorio dal novembre 2011, lo ha la mia grande punto e infatti posso togliere solo l'ASR ma non l'ESP.

 

Fidati che se vuoi i testacoda li fai, non c'è controllo che tenga XD 

 

On 11/6/2016 at 13:41, Felis dice:

Ma chi l'ha detta sta cosa? Sulla mia X1 del 2013 è tutto disattivabile.

 

On 11/6/2016 at 14:19, Nicola_P dice:

Dubito che un dispositivo che deve essere presente per legge sia disattivabile dall'utente con un semplice bottoncino :pen:

Esatto...ho letto diverse prove di auto sportive o pseufosportive dove l'esp è disattivabile 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

@fuzz77 complimenti alla sognante recensione.

Manca solo sapere se hai già staccato l'assegno :mrgreen:

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, fuzz77 dice:

per ora non posso permettermela, pazienza, magari tra qualche anno un benzina usato

 

Che poi è la stessa cosa che feci con la 159 dopo la scottatura Civic.

E che non escludo di fare ancora così tra qualche anno :mrgreen:

 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.