Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La Fiat sta presentando la nuova Uno MY 2017, con un leggero restyling e finalmente i nuovi motori 1.0 e 1.3 chiamati "FIREFLY".

Su tutte le versioni è di serie il servosterzo elettrico con funzione City (in sostituzione al servosterzo idraulico), ESP con Hill Holder (di serie sulle 1.3 Dualogic, optional sulle altre), Start&Stop (di serie solo sulle 1.3) ecc.

Alcuni dati: 

1.0 (999cc) 3 cilindri - 72 CV a 6.000 giri (benzina) e 77 CV a 6.200 giri (Etanolo) - Coppia di 105 e 110 NM a 3.250 giri, rispettivamente.

1.3 (1.332cc) 4 cilindri - 101 CV a 6.000 giri (benzina) e 109 CV a 6.200 giri (Etanolo) - Coppia di 137 e 142 NM a 3.500 giri, rispettivamente.

Corsa e alesaggio: 86,5 x 70,0

Rapporto di compressione: 13,2:1

Omologato Euro 6, ma già pronto a soddisfare le future normative.

Durabilità minima prevista = 240.000 Km

Lo sviluppo dei motori è avvenuto basandosi su due pilastri concettuali:

Efficienza: Essere il riferimento per quanto riguarda i bassi consumi ed allo stesso tempo garantire ottime prestazioni

Affidabilità: Costruzione solida e robusta, che risulta in una grande durabilità.

Più tardi la Fiat pubblicherà una press release esclusiva per i nuovi motori, con dati tecnici dettagliati.

uno_attractive (2).JPG

uno_attractive (1).JPG

uno_attractive (24).jpg

uno_sporting  (29).jpg

uno_way_1-0_ (8).JPG

uno_way_1-0_ (12).JPG

uno_way_1-0_ (13).JPG

uno_sporting  (6).JPG

uno_way_1-0_ (29).jpg

uno_way_1-3_ (18).jpg

uno_sporting  (2).JPG

uno_sporting  (33)_Dualogic.jpg

uno_sporting  (38).jpg

uno_sporting  (36).jpg

uno_way_1-0_motor_001.jpg

uno_way_1-0_motor_002.jpg

uno_way_1-3_motor_001 (1).jpg

uno_way_1-3_motor_002.jpg

-----------------------------------------------------------------------------------

Discussione Spy: [BRA] Fiat Uno Facelift (Spy)

Motore: FCA - Nuovi motori GSE (FIREFLY) e GME

-----------------------------------------------------------------------------------

• Risposte 24
  • Visite 10.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Noto con piacere che, presi dallo sfracanare i maroni nel parlare di un motore che non e' neanche montato su QUESTA AUTO, nessuno ha notato la superlativa versione Sporting con dettagli rossi per inte

• Quest'estate ho fatto qualche centinaio di Km con una Panda 1.2 €6 e non ho riscontrato nessuna di queste mancanze (A/C sempre accesa, tra l'altro): anzi, mi sono stupito di come quel motore vada megl

• For 60-100 km/h Uno 1.3 is faster than Up! 1.0 TSI: http://www.car.blog.br/2016/09/novo-fiat-uno-2017-10-e-13-firefly.html

Immagini Pubblicate

Inviato

Il 1.0 ha praticamente gli stessi valori dell attuale 1.2,la coppia massima è ad un regime leggermente piu alto pero,chissà se sarà godibile come l attuale fire

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
11 ore fa, alfagtv dice:

Il 1.0 ha praticamente gli stessi valori dell attuale 1.2,la coppia massima è ad un regime leggermente piu alto pero,chissà se sarà godibile come l attuale fire

Nel 2016 i motori godibili sono altri.

Visti i pesi sempre crescenti, già una 500 con il 1.2 69 cv è un chiodo; una Ypsilon in salita arranca.

Non lo dico per sentito dire, ma perché le ho avute a noleggio (e parlo di vetture che considero nel complesso molto carine, dunque senza pregiudizi).

Se poi dobbiamo dire che tutto quello che fa FCA è oro, allora alzo le mani...

Inviato

il 1.2 69cv è un cancello proprio, ma credo sia dato noto a tutti, questo :-D

quanto a questa Uno, boh, sono contento di non vederne nemmeno una in strada in Italia :agree:

Inviato
23 minuti fa, Robert1 dice:

Visti i pesi sempre crescenti, già una 500 con il 1.2 69 cv è un chiodo; una Ypsilon in salita arranca.

Non lo dico per sentito dire, ma perché le ho avute a noleggio (e parlo di vetture che considero nel complesso molto carine, dunque senza pregiudizi).

Sarò io fortunato e/o di bocca buona, ma sia con 500, sia con Punto 1.2 69 cv ho fatto più volte Genova - Firenze Genova in autostrada.

E per lo meno a minimo carico ( 1 persona più bagagli ) non ho avuto problemi neanche nelle salite ( Es Rapallo Recco  )

Certo, bisogna pestare a fondo :) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Interessante per i motori nuovi...

L'auto è comunque bruttissima... (sempre IMHO)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Inviato

Alla fine sono motorelli da città e per chi vuole spendere poco, questo come i suoi concorrenti, che come prestazioni assolute o in extraurbano/autostrada siano dei chiodi scopriamo l'acqua calda viste le caratteristiche e i valori in gioco....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
4 ore fa, Robert1 dice:

Quest'estate ho fatto qualche centinaio di Km con una Panda 1.2 €6 e non ho riscontrato nessuna di queste mancanze (A/C sempre accesa, tra l'altro): anzi, mi sono stupito di come quel motore vada meglio rispetto alle "vecchie" versioni €3 ed €4!

Sarò strano io......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg