Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
3 minuti fa, Walker dice:

Ripeto, un'azione di questo genere avrebbe solo valore di ripicca e non porterebbe a nulla se non a offrire al governo tedesco un motivo - stavolta valido - per sanzionarci.

Lo so, la mia una battuta che però è allo stesso livello di quello che sta facendo la Germania ora nei nostri confronti, la cosa è tragicomica allo stesso livello.

• Risposte 448
  • Visite 82.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E le cavallette no?

• Intanto su Spinoza (sdrammatizziamo un po')   Anche la FCA truccava le emissioni. Nei test taroccati le Panda partivano. Dieselgate, anche Fiat-Chrysler truccava le emissioni. Le polver

• But those conditions are not proscribed by EPA test. So for example in test max speed is for example 120 km/h, temperature levels are between 0-30 °C. It's very difficult to assume that someone will c

Immagini Pubblicate

Inviato
7 minuti fa, Walker dice:

Ripeto, un'azione di questo genere avrebbe solo valore di ripicca e non porterebbe a nulla se non a offrire al governo tedesco un motivo - stavolta valido - per sanzionarci.

Siamo nel 1944?

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

questi sono in giorni in cui bisogna evitare di aprire l'internet... e ce ne sono sempre di più per quanto mi riguarda! 

FB per me è terra di nessuno in cui metto piede una volta ogni 2 mesi ormai.... non mi consolano più neanche le pagine tipo "siamo la ggente il potere ci temono", spinoza ( a tal proposito i geni da battuta che si sollazzano su fca o la sa-rc non si rendono conto di fare il gioco del gentismo? o si venderebbero un rene per sparare la battuta a tutti i costi?) e compagnia bella...

io purtroppo non ho il pelo sullo stomaco e sul mouse come sadman, che ha il coraggio di immergersi totalmente e senza protezione nel deepweb...ete e poi venirci a fare preziosi resoconti avendo nel contempo mantenuto la sanità mentale ( oddio spero per lui!):D

sono arrivato alla conclusione che se la piazza è piena di pazzi nessuno mi obbliga ad andarci... e da allora vivo un po' meglio!

fine del tipo di sproloquio che ho appena stigmatizzato...:::

Modificato da saven

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

Inviato
38 minuti fa, Nicola_P dice:

L'egemonia su tutto come sempre?

Comunque il fatto è che per i crucchi anche alcuni motori venduti in Europa non sono in regola secondo i loro test e quindi chiedono che questi vengano ritirati dal mercato.

Precisiamo, il fatto che secondo loro ci siano delle irregolarità su mezzi della FCA non ha NESSUN valore dal punto di vista legale, per stabilire questo l'unico ente autorizzato è la motorizzazione italiana che ha già detto che non ci sono irregolarità.

Ricordando che gli stessi che oggi dicono che la FCA abbia commercializzato motori irregolari per anni sono stati presi per il naso dalla VW.

Quindi sia per far perdere l'attenzione mediatica sul loro caso, sia perchè come detto prima vivono di birra ed egemonia adesso fanno la voce grossa contro la FCA.

Nella realtà la Germania non ha alcun autorità in merito, ne morale ne legale.

Quindi che stia zitta a sistemare il danno enorme che la sua VW ha fatto e cordiali saluti.

Anche perchè se io Italia devo prendere iniziative perchè uno stato straniero (ah che bella l'Europa) invade la mia autorità allora da domani mattina per TUTTE le VW incriminate sarà vietata la circolazione.

ripeto, il ministro dobrint ha grossi guai, sta facendo tanto rumore per la presunzione che 33000 auto FCA che circolano in germania siano irregolari, questo perché si trova di fronte a 800000 veicoli irregolari del gruppozzo partecipato dallo stato e che in consiglio ha esponenti governativi, le cause e gli scandali si stanno accavallando...e vi assicuro che sui giornali tedeschi la cassa che batte é un'altra

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
48 minuti fa, saven dice:

avendo nel contempo mantenuto la sanità mentale ( oddio spero per lui!):D

Lo sai benissimo che non è così. ?

In questo momento su Facebook c'è un tizio che mi dice che se la Ferrari del video avesse avuto un ABS decente l'auto non sarebbe andata contro al guard rail.

Neanche se il tizio inchioda dentro la curva che ha preso troppo veloce, cosa che appunto ha fatto.

Commento comparso dopo, altra persona che poi ha cancellato, era su questo genere: EH MA IL MOTORE DAVANTI È NORMALE CHE IL PESO INFLUISCE SULL'ASSE STERZANTE.

458 Italia 2.0 tdi 

Modificato da Ospite

Inviato
22 minuti fa, pixhell dice:

ripeto, il ministro dobrint ha grossi guai, sta facendo tanto rumore per la presunzione che 33000 auto FCA che circolano in germania siano irregolari, questo perché si trova di fronte a 800000 veicoli irregolari del gruppozzo partecipato dallo stato e che in consiglio ha esponenti governativi, le cause e gli scandali si stanno accavallando...e vi assicuro che sui giornali tedeschi la cassa che batte é un'altra

Infatti per curiosità mi sono fatto un giro sui siti dei quotidiani tedeschi, e con mia grande sorpresa non ho trovato granchè sulla questione diesel FCA (certo potrei non aver trovato niente perchè non capisca una mazza di tedesco e non ho visto il titolo giusto, ma le foto almeno dovrei saperle distinguere :-D)

46 minuti fa, Fatbastard78 dice:

Dieselgate, tutti i buchi nel rapporto del ministero di Delrio: per le auto Fiat test a domicilio e dati mancanti

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/12/dieselgate-tutti-i-buchi-nel-rapporto-del-ministero-di-delrio-per-le-auto-fiat-test-a-domicilio-e-dati-mancanti/3309760/

Personalmente il fatto quotidiano ha perso ogni credibilità essendosi apertamente schierato per un partito, è diventato pari a "Il Giornale", "L' Unità", e simili. Sarò ingenuo io, ma credo sia giusto fidarsi delle autorità che hanno fatto i test più di una associazione di cittadini.

http://www.corriere.it/economia/17_gennaio_16/scontro-fca-berlino-insiste-ritirate-mercato-fiat-500-0993c194-dbe9-11e6-8880-ab80bbeec765.shtml

Intanto l' UE appoggia Berlino e chiede chiarimenti all' Italia. Ma più chiarimenti di un test di omologazione superato? Dite apertamente che non vi fidate di come il Ministero dei Trasporti ha fatto i test e facciamo prima, poi a quel punto però invertiamo i ruoli e vediamo che succede. Sacrosanto che l' europa ci chieda un controllo in più, ma perchè con i tedeschi dormono? Procedure di infrazione sulla Germania per i test di omologazione delle VW non ne hanno aperte? Ste cose a senso unico hanno francamente rotto le scatole.

Inviato

Allora mi sembra che loric sia il più vicino alla verità... perché più vicino ai fatti enunciati dall'EPA stessa.

FCA ha violato - senza se, senza ma - l'obbligo di dichiarare tutti i software che influiscono sulle emissioni (AECD). Sono al numero di otto. Questa mancata dichiarazione costituisce già una violazione. Punto.

La questione sussidiaria è : "perché l'hanno fatto?"

L'EPA ha anche rilevato emissioni di NOx più elevati "in certe condizioni ragionevolmente riscontrabili nell'uso normale", che risultano dell'operato di questi AECDs, o della combinazione di alcuni di questi AECDs.

L'EPA ha chiesto a FCA di spiegare la presenza di questi AECDs, anche se, da quanto ho capito dalla notice of violation, non l'ha ancora fatto.

Nel frattempo, l'EPA prosegue la sua inchiesta per sapere se questi AECDs o la combinazione di alcuni di essi abbiano agito come un defeat device, cioè come un dispositivo d'invalidazione.

Meno grave di VW, dove il defeat device non faceva nessun dubbio, mentre qui bisogna dimostrare l'intenzione dietro a questi AECDs.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

D'accordo sulla non dichiarazione, ma ripeto, sulle emissioni in condizioni ragionevoli resta il non sequitur. Perché così espresso non vuol dir nulla, né legalmente, né tecnicamente. Se Epa tirerà fuori le condizioni al contorno in cui i dati sono stati rilevati, se ne riparlerà. A mio parere, o ci sarà un accordo extragiudiziale al ribasso, od una lotta pura e dura in tribunale. Del ministro tedesco ho solo pietà.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Io invece non ho pietà degli italioti che gli danno pure ragione, tanto più se sono pure parlamentari europei.

A prescindere dalla politica o dal partito.

Sta roba mi infastidisce assai.

Non è possibile che tedeschi, francesi, e non parliamo degli americani, fan quadrato mentre noi facciamo a gara a spararci nelle palle.

Inviato
1 ora fa, pixhell dice:

Tra Dieselgate e il fallimento del pedaggio autostradale (su cui comunque insiste) è in una posizione poco invidiabile, e non so nemmeno quanto il suo stesso governo vorrà dargli supporto al momento utile...

Ciononostante nessuna pena, spero lo passino bene sulla graticola, perché è un personaggio insopportabile.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!