Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio per trovare [entro fine anno] la candidata ideale per sostituire degnamente l'auto della moglie, Golf IV benzina 1.6 103cv

Requisiti:

- benzina (8.000 km/anno)
- dimensioni, Golf 173cm x 415cm (stante il garage, aumento max lunghezza 10 cm circa)

- esigenze di carico: moglie e 2 figli al seguito [6/8 anni]

Primo giro di orizzonte delle candidate da listino, senza entrare in concessionaria:

Fiat 500L 1.4 Fire 95cv (178cm x 415cm)
pro: spazio e, dato restyling dei prossimi mesi, prezzo?

Renault Clio (volendo anche Sporter) Energy TCe 90cv (173cm x 406cm, 426cm la Sporter)

Mazda 2 1.5 90cv (173cm x 406cm)
la più bella, ma con un grosso dubbio: il bagagliaio rischia di essere insufficiente (-50lt da Golf) ?

Voi che dite?

PS: B-SUV "filosoficamente" di scarso apprezzamento

Inviato

Mi sento di consigliare anch io la 500L tra quelle elencate o qualsiasi auto dalla guida alta,alle donne piace

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
  • Autore

Dimenticavo: per le esigenze di carico "gravoso" c'è già a disposizione un altro mezzo in famiglia (camper), viceversa preferirei qualcosa di maggior soddisfazione dal punto di vista della guida.

Ho avuto modo di provare Hyundai ix20 e francamente non mi sento a mio agio nel "corpo macchina" (al netto delle sospensioni).

500L purtroppo è l'unico prodotto nazionale di discreto interesse (Punto, MiTo e Ypsilon scartate in partenza, 500X eccessiva)

Il vero dubbio è se il bagagliaio della Mazdina non sia insufficiente alle esigenze quotidiane dei bimbi (ed in prospettiva, ragazzi): con 280 litri ce la si fa?

=-O

Inviato

Skoda Fabia 1.2 TSI Design edition

Inviato

Dovessi comprare io, metterei Clio Sporter al primo posto (ottimo compromesso tra spazio, prestazioni ed estetica), e subito sotto Mazda2, per qualità costruttiva e dotazione, ma meno spaziosa.

Trattandosi di tua moglie, non escluderei un apprezzamento aprioristico per la 500L. Ma se per lei le tre auto vanno bene indifferentemente, tornerei sulla Clio.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
5 ore fa, stev66 dice:

Che ne dici di Peugeot 2008 1.2 turbo 110 CV ? L'abitabilità è quella ottima di 208 ed il bagagliaio è più che decente.

Ha escluso le rialzette.

Voto per Clio familiare, l'ultimo restyling ha giovato alle finiture, ha un'ottimo 1.2 a benzina, una buona guida ed offre spazio sufficiente per le vostre esigenze, inoltre spunta prezzi buoni.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......