Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)

Featured Replies

Inviato
5 ore fa, bik dice:

Non ultimo il bicilindrico Multiair e il Fire affidabile ma obsoleto, che sono risultati inferiori come gradevolezza di guida ai moderni miniturbo.

Al Fire 69 CV tutto puoi dire tranne che non sia gradevole da guidare (oltre che affidabile).

  • Risposte 9.7k
  • Visite 1.5m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Questo post vince per acclamazione il premio   #LAGGENTE 2018    Spiace non aver potuto aggiungere la menzione d'onore e il gran sigillo della critica perchè purtroppo mancavano i

  • Margini drucker. Opel ha fatto un restyling pesante di Corsa. Ford ha usato il telaio precedente e ci ha carrozzato la fiesta nuova. Mazda 2 così lo stesso. E la nuova come qualità inte

  • La chiavica nel prodotto che ha approvato 8C, 4C, Giulia, Stelvio, la rinascita di Abarth, la Spider con Mazda, la SRT Viper, le Hellcat...

Immagini Pubblicate

Inviato
16 minuti fa, jameson dice:

Al Fire 69 CV tutto puoi dire tranne che non sia gradevole da guidare (oltre che affidabile).

E' regolare e lineare e risponde bene all'acceleratore, ma inizia a mostrare la corda su qualsiasi auto più grande della Panda, un "turbino" ha un altra verve e riesci a sorpassare senza scalare una o due marce e affronti le salite con meno affanno.

Sull'affidabilità niente da dire, è allineato a qualsiasi aspirato, mentre è decisamente più facile metterci le mani senza scomodare qualche santo rispetto a qualsiasi altro motore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
11 minuti fa, bik dice:

E' regolare e lineare e risponde bene all'acceleratore, ma inizia a mostrare la corda su qualsiasi auto più grande della Panda, un "turbino" ha un altra verve e riesci a sorpassare senza scalare una o due marce e affronti le salite con meno affanno.

Sull'affidabilità niente da dire, è allineato a qualsiasi aspirato, mentre è decisamente più facile metterci le mani senza scomodare qualche santo rispetto a qualsiasi altro motore.

Aggiungerei anche che gli ultimi "turbini" sono anche migliori come consumi.

Inviato
23 ore fa, Kippur dice:

Il fatto è che Fiat ha provato a fare una b (GrandePunto) con buone qualità ed ha venduto meno di metà di un prodotto analogo e peggio motorizzato (Corsa), con un prezzo in europa inferiore, ha fatto una c gradevole (Bravo) ed ha venduto un nientesimo manco fosse una xantia, ha fatto un b suv (16) dalle buone qualità anticipando tutti, vendendo pochissimo, ha fatto una buona Panda, dovendola poi svendere,  ecc ecc ecc... e riesce a vendere la discretamente riuscita Tipo solo come low cost.

Da questo ragionamento però manca un pezzo: la rete di vendita e assistenza e la nomea del costruttore.

La rete fuori Italia fa pena confrontata agli altri marchi e spesso anche a casa nostra non è granchè come qualità.

Avere buoni prodotti non è sufficiente: bisogna saperli vendere perchè solo i grandi marchi possono permettersi di "vendersi da soli" e al giorno d'oggi è comunque difficile perchè le alternative ci sono.

Inviato

 

11 ore fa, bik dice:

E' regolare e lineare e risponde bene all'acceleratore, ma inizia a mostrare la corda su qualsiasi auto più grande della Panda, un "turbino" ha un altra verve e riesci a sorpassare senza scalare una o due marce e affronti le salite con meno affanno.

Sull'affidabilità niente da dire, è allineato a qualsiasi aspirato, mentre è decisamente più facile metterci le mani senza scomodare qualche santo rispetto a qualsiasi altro motore.

In fin dei conti il fire e i turbini sono due tipologie di prodotto separate, e i prezzi lo stanno a dimostrare. Il fire non va certo peggio degli altri aspirati della concorrenza, ma almeno ha ancora 4 cilindri e ripararlo costa niente.

Il twinair per contro non mi sembra cosi ben riuscito.

Inviato

Fca, Marchionne ed Elkann in contrasto sul futuro
Il nipote dell'avvocato vorrebbe vendere a Geely, ma il manager si oppone: offerta troppo bassa. 
Divergenze anche sulla nomina del prossimo amministratore delegato del Gruppo.

[...]
Marchionne guarda a Richard Palmer, gli Elkann ad Alfredo Altavilla e Mike Manley.

 

Fonte: Lettera43

Inviato
21 minuti fa, lelasquez dice:

Fca, Marchionne ed Elkann in contrasto sul futuro
Il nipote dell'avvocato vorrebbe vendere a Geely, ma il manager si oppone: offerta troppo bassa. 
Divergenze anche sulla nomina del prossimo amministratore delegato del Gruppo.

[...]
Marchionne guarda a Richard Palmer, gli Elkann ad Alfredo Altavilla e Mike Manley.

 

Fonte: Lettera43

 

al-mio-segnale-scatenate-linferno.jpg

 

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

...ma hanno sicuramente qualche soldi rimasti..se no chiedono la PC centrale di stampare qualche nuovi....i soldi in questo stato non mancano mai :angry:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.