Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

peugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpgpeugeot-rifter.jpg

 

 

Cita

Più che un nome, una vocazione.

 

In linea con lo spirito distintivo e valorizzante degli ultimi modelli del Marchio, Nuovo PEUGEOT RIFTER propone una forma decisamente innovativa, per le avventure della vita quotidiana.

Lo stile di PEUGEOT RIFTER riesce a coniugare robustezza ed eleganza. Votato all’avventura, è a suo agio in qualunque ambiente, dalla “giungla urbana” alla natura più vera.

Nuovo PEUGEOT RIFTER, equipaggiato del rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit®, mantiene la promessa di un’esperienza di guida intensa, inedita nella categoria, in qualunque circostanza.

Costruito su una nuova piattaforma, Nuovo PEUGEOT RIFTER offre resistenza e durata, per soddisfare gli utilizzi più severi. Disponibile in due lunghezze, con 5 o 7 posti, è poliedrico, modulare e pratico. Adotta motorizzazioni efficienti ed ha una dotazione tecnica di ultimissima generazione.

Votato all’avventura, per vivere ogni giorno intensamente, PEUGEOT RIFTER è studiato per ispirare gli esploratori del quotidiano.

 

 

«PEUGEOT innova, PEUGEOT sorprende. La nostra ambizione è diventare il miglior costruttore generalista alto di gamma. Con PEUGEOT RIFTER il Marchio rinnova profondamente la sua offerta e crea la combinazione perfetta tra la versatilità d’uso e il piacere di guida secondo PEUGEOT. Dotato di forte personalità, Nuovo PEUGEOT RIFTER, con il suo look da ‘crossover chic’, esprime libertà d’azione».

Jean-Philippe IMPARATO, Direttore Generale PEUGEOT

Un nome nuovo per una silhouette inedita

PEUGEOT sigla questa nuova proposta nella sua gamma di autovetture con un nome fin qui sconosciuto, PEUGEOT RIFTER, breve e incisivo, che trasporta immediatamente nell’universo degli impieghi outdoor.

PEUGEOT rivoluziona l’offerta nel segmento. Pur conservando le caratteristiche fondamentali di questa tipologia di autovetture, Nuovo PEUGEOT RIFTER le supera e aggiunge una personalità forte, dinamica con una presenza visiva che si impone.

«La sfida di Nuovo PEUGEOT RIFTER è proporre un veicolo che attrae, conservando le caratteristiche essenziali di volume, robustezza, modularità e compattezza. La nuova piattaforma permette di scegliere proporzioni assolutamente equilibrate. I nostri designer hanno sfruttato tutto il suo potenziale per conferire a questa nuova silhouette uno stile che si identifica immediatamente».

Keith RYDER, Responsabile Design PEUGEOT RIFTER

Design esterno forte e compatto, dalla personalità che si impone

L’appartenenza di RIFTER alla famiglia di autovetture PEUGEOT è inequivocabile.

Il frontale moderno e robusto sfoggia il Leone al centro della calandra verticale, caratteristica degli ultimi modelli della gamma. Il suo sguardo felino si fregia di una firma luminosa a LED, al centro dei proiettori.

Il profilo laterale riafferma la forza dello stile. Le proporzioni sono perfettamente equilibrate: cofano corto e orizzontale, luce a terra alta e sbalzi ridotti. Le barre del tetto fanno decisamente parte del design, con un’integrazione curata, e permettono di ancorare saldamente degli oggetti.

Le forme arrotondate, in posizione simmetrica nella parte anteriore e posteriore, modellano le porte e le superfici vetrate, con un design nuovo in questo genere di veicoli. La modanatura in rilievo dei passaruota contribuisce al carattere sportivo del veicolo. Nuovo PEUGEOT RIFTER presenta un assetto consistente. Secondo le versioni, sono disponibili anche cerchi diamantati da 17 pollici.

La parte posteriore propone un ampio portellone, che si apre su un bagagliaio dal volume generoso. L’appartenenza alla gamma del Leone è innegabile, con le luci a tre artigli, espressione tipica dello stile PEUGEOT. Il paraurti a spigoli struttura la parte inferiore e offre una protezione ottimale nel quotidiano.

Nuovo PEUGEOT RIFTER adotta alcune caratteristiche di stile e funzionali proprie dei SUV: maggiore altezza dal suolo, grandi ruote, protezioni dei sottoporta generose, sottoscocca, protezioni passaruota e paraurti, deflettori anteriori e posteriori.

Queste caratteristiche contribuiscono ad affermare la sua personalità e permettono di esplorare una nuova versatilità: compattezza dinamica in città, forza e potenza per i viaggi all’aria aperta e nei lunghi tragitti.

E per chi pensa ancora più in grande, PEUGEOT RIFTER propone una versione Long (+35 centimetri) inedita per abitabilità e praticità.

Se lo stile esterno sorprende per la personalità forte e moderna, l’interno non è da meno e si caratterizza per un abitacolo assolutamente inaspettato.

Interni curati ed innovativi con il PEUGEOT i-Cockpit®

Il design interno di Nuovo PEUGEOT RIFTER è unico sul mercato e conferma immediatamente l’appartenenza di PEUGEOT RIFTER al Marchio.

Il PEUGEOT i-Cockpit® caratterizza un abitacolo armonioso e decisamente moderno, che gioca sulla purezza delle linee, la tecnologia tangibile e la qualità delle finiture di alto livello.

Il rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit®, inedito nel segmento, apre le porte ad un’esperienza di guida apprezzata da oltre quattro milioni di Clienti che finora l’hanno scelto altri modelli della gamma. Nella vita di tutti i giorni offre una guida appagante ed immediata grazie a:

  • Volante compatto, appiattivo sia inferiormente sia superiormente, per facilitare la presa e la manovrabilità
  • Touch screen capacitivo da 8”, a portata di mano e perfettamente nel campo visivo del conducente
  • Quadro strumenti con Head up Display, valorizzato da profili cromati e lancette rosse. Display a colori che eleva ulteriormente la leggibilità della strumentazione.

Il posto di guida, curato fin nei minimi dettagli, prevede, a portata di mano, eleganti comandi cromati per gestire la climatizzazione. Questi comandi sono posizionati attorno al display di colore bianco puro che visualizza le temperature.

Il freno di stazionamento elettrico, disponibile secondo le versioni, permette di liberare spazio sulla console centrale e lascia il posto a grandi vani portaoggetti.

Tutto è ottimizzato per favorire il piacere di guida e la concentrazione del conducente, in un abitacolo pratico ed elegante.                                          

Stile ancor più evoluto con la versione GT Line

La versione GT Line di PEUGEOT RIFTER, elegante e dinamica, completa la gamma GT Line di PEUGEOT presente in altri modelli.

Decisamente distintiva, la versione GT Line propone dettagli specifici Nero Onyx, come il profilo della calandra, la scocca dei retrovisori, le barre del tetto e gli inserti nelle modanature laterali.

Lo stile esclusivo è completato da cerchi in lega 17’’ diamantati Aoraki e da monogrammi GT Line a effetto ramato.

Il volante in pelle, i dettagli della plancia verniciati, i rivestimenti in Tessuto Casual o, ancora, il fondo dei contatori con un motivo a scacchi caratterizzano l’interno di questa versione.

PEUGEOT RIFTER esterna con stile il suo DNA votato all’avventura e invita ogni giorno a puntare sulla totale libertà d’azione.

 

Cartella stampa ed ulteriori foto: http://it-media.peugeot.com/it/nuovo-peugeot-rifter

 

IMHO il migliore del trio.

Edited by Beckervdo
Foto

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Share this post


Link to post
Share on other sites

al momento dei  tre potrebbe essere la versione migliore (rimangiandomi quanto detto sul Berlicchio) specie in questo allestimento  Trekking... mi pare di capire che gli interni siano "quasi" dedicati.

 


www.idecore.it

www.madeineighties.it

Share this post


Link to post
Share on other sites

si alla fine pur essendo il più "aggressivo" è forse il più riuscito, il Berlicchio appare slegato come design tra muso, fiancata e culo, questo invece appare proporzionato... L'Opel lo hanno fatto solo per i crash test

  • I Like! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Share this post


Link to post
Share on other sites

Preferisco il Citroen, i fari anteriori di questo non mi piacciono, soprattutto le luci diurne verticali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello questo, da considerare al posto di una classica monovolume! Interni molto belli, esterno grintosetto. Anche il citroen non è male, ahimè la versione Opel sembra un'accozzaglia di fondi magazzino Opel cuciti sopra a uno di questi due...

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, ROBERTAYLOR dice:

Bello questo, da considerare al posto di una classica monovolume! Interni molto belli, esterno grintosetto. Anche il citroen non è male, ahimè la versione Opel sembra un'accozzaglia di fondi magazzino Opel cuciti sopra a uno di questi due...

 

Ho paura che chi davvero necessita di un MPV "medio" oramai può solo rivolgersi ai multispazio, a patto di riuscire ad adeguarsi alla seduta da furgone, però mi sa che chi scende da C4 Picasso/Zafira/5008, e salga su uno di questi veicoli, saranno davvero in pochini IMHO. 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By MotorPassion
      Spinto da due motori elettrici, uno sull'asse anteriore (100 CV e 150 Nm) ed uno sull'asse posteriore (200 CV e 310 Nm), l'Audi Q4 e-Tron Concept, si riallaccia a stilemi anticipati dalla Audi Q8, ma evolvendoli in "stile e-Tron". 
      Con questo setup meccanico, ed utilizzando entrambi i motori, abbiamo uno scatto da 0 a 100 km/h in 6.3 secondi ed una velocità massima limitata a 180 km/h.
      La batteria ha una capacità di 82 kWh che garantire l''80% dello SoC in appena 30 minuti se si utilizza il sistema CCS. 
      L'autonomia complessiva è di 450 km (WLTP)
       

       

       

       
      Foto LIVE

    • By lukka1982
      via Bentley 

       
       
      ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!
      ————————————————————————————————————
    • By Pawel72
      Partnered with mobility for your professional and personal trips, the new PEUGEOT e-Traveller is now available with a 100% electric engine.
      Perfectly representing the power of choice, the new PEUGEOT e-Traveller has:
      •  2 levels of autonomy offering up to 330 km in WLTP certification cycle,
      •  2 battery capacities (50 kWh or 75 kWh),
      •  3 lengths (Compact, Standard and Long),
      •  a limited height of 1.90 m,
      •  up to 9 seats.
      Available in multiple set-ups adapted to passenger transport, with elegant styling, no compromise on performance and capable of getting into the city centre with traffic restrictions, the new PEUGEOT e-Traveller will meet your expectations with a high-end, technological interior.






×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.