Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
5 ore fa, TonyH scrive:

 

Mo vorrei sapere chi sarebbe un "uomo di prodotto".

Considerato anche che Altavilla viene da FPT, e che in FCA quello che proprio non manca sono i motori.

 

De Meo lo era.

 

Ho avuto modo di conoscerli entrambi, uno in un report e l'altro con conoscenze comuni al marketing. Oggi non so se a  quei livelli ci siano uomini di prodotto, sono fuori da troppo tempo. Pensare Altavilla come difensore dell'italianità mi fa strano.

 

Ciao

45 minuti fa, Alain scrive:

queste le dichiarazioni di Romiti: 

 

Fca, Romiti: «Nominati quattro top manager per il dopo Marchionne e neanche un italiano, che amarezza»

L’ex uomo forte di Fiat: «Lo trovo molto strano: i dirigenti italiani di Fca sono eccellenti. E migliori sono quelli di tradizione Fiat, 

 

Cosa devo sentire, se poi il metro sono i suoi anni di operato...

  • Risposte 213
  • Visite 45.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Al di là delle scelte su questo o quel modello, la cosa più importante secondo me dell'eredità Marchionne è la responsabilizzazione delle persone, a tutti i livelli.    Nelle aziende italian

  • Fossero tutti "maltrattati" come in FCA i lavoratori italiani. Si, ok, qualche Cig di troppo, poca possibilità di carriera...ma sono tutti in regola coi contributi, hanno 13ma e 14ma, welfare azi

  • Santamadrediddio, Romiti ancora parla...

Immagini Pubblicate

Inviato

Secondo me oggi un "uomo prodotto" ci puo' anche stare o quantomeno si puo' provare. Oggi i conti sono piu' o meno a posto e il rilancio passa appunto dal "prodotto". Se debba essere addirittura il CEO di FCA l'uomo prodotto non saprei, io avrei optato per metter un "Manley" a capo di ciascun brand, ma io non so nulla di dirigenza di grandi multinazionali e per ora mi fido.

E' stato comunque premiato uno che ha lavorato al meglio.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato
6 ore fa, elias scrive:

Ma Altavilla è stato quello che ha avuto l'intuizione di rilanciare il settore Rational con l'operazione Tipo, convincendo Marchionne a fare l'investimento dimostrando che aveva capacità di analisi e una certa autorità. Il suo sostituto ci dirà  qualcosa in più su quello che si voglia fare in Italia ed Europa.

La tipo é costruita in Turchia. I volumi di vendita ci sono, mi piacerebbe sapere i margini. Molto probabilmente verrà cassata perché non redditiva. Italianità? Visione strategica? Io non la vedo. Marchionne era di un altro livello. Tutto secondo me.

 

Ciao

Inviato

I curriculum dei ceodella concorrenza però indicano una forte provenienza da ambiti tecnici o comunque dal automotive.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
1 ora fa, Alain scrive:

queste le dichiarazioni di Romiti: 

 

Fca, Romiti: «Nominati quattro top manager per il dopo Marchionne e neanche un italiano, che amarezza»

L’ex uomo forte di Fiat: «Lo trovo molto strano: i dirigenti italiani di Fca sono eccellenti. E migliori sono quelli di tradizione Fiat, marchio che invece sta scomparendo»

 

...te invece non scompari mai, vecchio rinco...!!! 

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
2 ore fa, Alain scrive:

queste le dichiarazioni di Romiti: 

 

Fca, Romiti: «Nominati quattro top manager per il dopo Marchionne e neanche un italiano, che amarezza»

L’ex uomo forte di Fiat: «Lo trovo molto strano: i dirigenti italiani di Fca sono eccellenti. E migliori sono quelli di tradizione Fiat, marchio che invece sta scomparendo»


https://torino.corriere.it/cronaca/18_luglio_23/fca-romiti-nominati-quattro-top-manager-il-marchionne-neanche-italiano-che-amarezza-6374b300-8e60-11e8-a00a-fdaee410bf0b.shtml 
 

E aggiungerei, bona gratia tua.

1 ora fa, feydrautha scrive:

La tipo é costruita in Turchia. I volumi di vendita ci sono, mi piacerebbe sapere i margini. Molto probabilmente verrà cassata perché non redditiva. Italianità? Visione strategica? Io non la vedo. Marchionne era di un altro livello. Tutto secondo me.

Come fa a non rendere un'auto la cui fabbrica lavora a pieno ritmo su 3 turni quando in origine era stata programmata su 2?

Inviato
1 ora fa, feydrautha scrive:

La tipo é costruita in Turchia. I volumi di vendita ci sono, mi piacerebbe sapere i margini. Molto probabilmente verrà cassata perché non redditiva. Italianità? Visione strategica? Io non la vedo. Marchionne era di un altro livello. Tutto secondo me.

 

Ciao

Infatti Marchionne aveva perplessità sull’effettiva redditività dell’opera Tipo.

facile che sia uno dei motivi che hanno fatto cadere la candidatura di Altavilla 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Ho letto da più fonti che l'operazione tipo, benché un successo in termini di vendite , non sua in realtà profittevole. Confermate?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

Non che Altavilla avesse molta libertá nel rilanciare la gamma generalistica, le prioritá dell'azienda erano altre (e in altri mercati), la Tipo secondo me é stata una boccata d'ossigeno per la gamma, il minimo sindacale pur consapevoli della poca redditivitá.

 

Su Dagospia parlano di nazionalitá e troppa indipendenza come cause della sua non "promozione". Supoosizioni, come la storia della Tipo d'altronde.

 

Inviato
30 minuti fa, Lagarith scrive:

Ho letto da più fonti che l'operazione tipo, benché un successo in termini di vendite , non sua in realtà profittevole. Confermate?

Mi sembra strano che non si profittevole.

È vero che è venduta a un po' meno della concorrenza pari segmento,

ma è costruita in un paese dal basso costo di mano d'opera e

prodotta in grande scala, fattore che abbassa i costi ulteriormente.

 

Non la regalano, ha solo un buon rapporto qualità/prezzo.

 

PS: Ha comunque il merito di aver rotto l'equazione FIAT=500

e ne stanno vendendo tante.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.