Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500 1.4 16v


Tony ramirez

Domanda

Ciao ragazzi, questi blocchi maledetti del traffico mi stanno mettendo il tarlo di cambiare auto e prendere un benzina.

volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze con la 500 1.4 16 v (sport o lounge che sia)

controindicazioni, difetti, consigli... mi sto guardando intorno!!!

qualcosa del 2010 intorno ai 6000 € sotto i 100.000 km

 

Grazie

 

Modificato da Tony ramirez

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao ragazzi, questi blocchi maledetti del traffico mi stanno mettendo il tarlo di cambiare auto e prendere un benzina.

volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze con la 500 1.4 16 v (sport o lounge che sia)

controindicazioni, difetti, consigli... mi sto guardando intorno!!!

qualcosa del 2010 intorno ai 6000 € sotto i 100.000 km

 

Grazie

 

Beve come una petroliera, fa poco più di 12kml. Se giri tanto in città tanto vale scegliere la 1.2 benzina.

 

Poi 6000€ è eccessivo per una 1.4 100cv.

A quel prezzo puoi prenderti una 0.9 twinair del 2012 che consuma molto meno.

Cerca meglio

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ellapeppa che esagerazione. Il twinair la muove bene, consuma poco e dopo i primi richiami è affidabile. Cosa dovrebbe fare di più?

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, il 1.4 16v, effettivamente consuma tanto. Un consumo accettabile 10 anni fa, ora non più. 

 

Però se 500 sfiziosa deve essere direi TwinAir. Ce l'ha un mio amico, è molto divertente e caratteristico come sound. Lui ha la prima versione (è una versione del 2012), effettivamente vibra un po' troppo in alcune circostanze (ripresa con marce alte e giri bassi, magari in modalità Eco), ma è davvero divertente stuzzicarlo e tenerlo su di giri. Cosa che accade spesso, perché, il motore è comunque silenzioso e non da l'idea di essere su di giri.

 

Consuma un po' se usato in città e con un piede nervosetto (ma accade lo stesso con altri motori turbo), nelle altre situazioni discretamente. Consuma come un 1.2 Fire alla fine, però è molto più brillante e reattivo (da un certo regime in poi, chiaramente). 

In ECO consuma poco, ma è snervante, l'auto diventa inguidabile per la poca coppia e spinta ai regimi medio - bassi. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, tonyx scrive:

come fa a consumare di più della abarth?

Anche la A112 Elegant consumava più della Abarth ?

Il consumo è la risultante di molti fattori. La potenza massima è uno di questi, e nemmeno quello più determinante.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
34 minuti fa, tonyx scrive:

lo so benissimo

ma visto che il motore della abarth e 1.4 16v sono lo stesso identico motore, con aggiunta del turbo, sono scettico sul fatto che possa consumare di più...

 

Con la differenza che l’abarth va via con filo di gas essendo turbo e con molti più cavalli... io di media a cdb sono sui 15,1 km/L e non lesino delle tirate. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.