Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Featured Replies

Inviato
22 minuti fa, iDrive scrive:

Un Alfa non può essere solo Quadifoglio o GTA ma dovrebbe essere come Porsche su segmenti più piccoli.

 

Porsche non fa un D-SUV Diesel da 150cv e nemmeno un D-SUV TA ma sempre TI.

 

Ecco Alfa potrebbe fare lo stesso se vuole rimanere Alfa anche nei seg.B e C.

 

Su SUSW-Evo possono tranquillamente fare a meno della TA ma solo TI anche solo PHEV e-axle perché è così adesso e se no vogliono spendere denari e crediti CO2 per la TI meccanica. E non fare motori sotto i 190/200cv...

Stessa cosa sul B-SUV se arrivano a metterci un motorino dietro. Come detto ironicamente da qualcuno, secondo me una B-SUV Alfa solo EV e solo TI potrebbe essere la « Macan » del seg.B.

 

Sicuramente non sarà così, ma sarebbe questa la strada da intraprendere per Alfa.

 

Un Alfa 1.6d nessuno la prende in considerazione... ne un Alfa Seg.B da 100cv...

Su Tonale non si possono mettere cavallerie di partenza sui 200 cv, sia perché non è una diretta competitor di Porsche e sia perché è in linea con i segmenti più alti. 

  • Risposte 7.4k
  • Visite 1.8m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • in verità, se agisci un po' sui filtri, si riesce a intravvedere abbastanza chiaramente il frontale

  • siamo ricaduti sul "deve essere superiore alla concorrenza ma costare meno sennò laggente non lo compra"? davvero?   io proporrei un calendario settimanale degli argomenti, tipo: lunedì

Immagini Pubblicate

Inviato

ma secondo voi il cliente europeo medio di un suv di segmento c, a prescindere dal marchio, vuole potenze a partire dai 200 cv? chiedo seriamente.

Modificato da angelogiulio

Inviato

No, anche perché Tonale farà parte della gamma di accesso al brand Alfa, come lo è un X1 con il tre cilindri (che ho avuto come aziendale in versione ultra barbon e faceva il suo).
Brutto da dire, ma oggi chi vuole e può, deve affacciarsi al seg. D altrimenti ci si accontenta dei compromessi che, per il compratore medio saranno più che accettabili.

Inviato

Da quel che ho capito leggendo qui, le prime Tonale saranno diesel forse mild hybrid 2 litri, poi phev da 200 a 300cv e infine mild hybrid benzina 1.5 immagino 150-200cv.

 

Mi sembra già ambizioso per un paese dove la suv segmento C è o aziendale Diesel da 120-130cv o benzina da meno di 150cv.

 

vedremo 

Inviato

Secondo me se venisse fuori qualcosa di simile alla Formentor, come guidabilità) sarebbe già buona! So che è un filo eretico ma al momento non vedo una Suv più sportiva (che piaccia o no).

Modificato da spigolas

Inviato
7 ore fa, spigolas scrive:

Secondo me se venisse fuori qualcosa di simile alla Formentor, come guidabilità) sarebbe già buona! So che è un filo eretico ma al momento non vedo una Suv più sportiva (che piaccia o no).

Formentor non è un SUV ma un berlina con assetto rialzato, dubito che con Tonale seguano questa strada.

Inviato

Dalla scheda che mi pare avesse fatto @xtom, non siamo molto lontani come dimensioni di auto rialzetta: Formentor è 443x151 contro 449x157 (ricordiamo che queste sono le dimensioni della Concept, probabilmente nella realtà Tonale sarà un po' più compatta).

 

dim.png.baeb730f7845ec2f8fe9528ade1fbdfe.png

 

Inoltre da questi 3D mi dà idea di una carrozzeria "simil Giulietta rialzetta" che imponente come Stelvio, per tipologia di auto e volumetria (quella grigia nello schermo mi ricorda CX-30 come tipo, il che non mi dispiacerebbe affatto).

 

766049996_Schermata2019-10-09alle12_41_08.png.fa232e52a550c79da9f41005e687adc9.png.3971d10ae9b785a08f70c3f5428caeef.png

 

1b.png.b95fce902bc6bdacd4b13d5ac9aa0b23.png

 

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
8 ore fa, spigolas scrive:

Secondo me se venisse fuori qualcosa di simile alla Formentor, come guidabilità) sarebbe già buona! So che è un filo eretico ma al momento non vedo una Suv più sportiva (che piaccia o no).

 

1 ora fa, AlexMi scrive:

Formentor non è un SUV ma un berlina con assetto rialzato, dubito che con Tonale seguano questa strada.

 

18 minuti fa, fedegta scrive:

dim.png.baeb730f7845ec2f8fe9528ade1fbdfe.png

 

La GLA è più bassa della Formentor, quindi la possibilità di fare un simil-suv basso e performante ci sarebbe

 

14 minuti fa, mikisnow scrive:

Che poi, a vedere la luce a terra di alcune SUV non è che siano poi così alte rispetto ad una Crossover 😅

 

Ci sono "rialzette" che hanno una luce da terra maggiore di quasi tutti i suv e un comportamento stradale ottimo, citofonare Subaru

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.