Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ferrari tratta con la cinese Leapmotor per condividere una piattaforma per auto elettriche con il partner di Stellantis

L’eventuale partnership con Leapmotor segnerebbe un cambio di passo storico per Ferrari, da sempre legata a una produzione artigianale e proprietaria dei propri telai e motori

Leapmotor e Ferrari sono in trattative per condividere una piattaforma per le auto elettriche. Lo ha detto Zhu Jiangming, il ceo della casa cinese che è già partner di Stellantis, a Reuters a margine del salone dell'auto di Shanghai.

Secondo quanto riportato dall’agenzia, i colloqui riguardano la possibilità di sviluppare un nuovo modello Ferrari su base Leapmotor, replicando una formula già adottata da altri produttori europei ed americani per accelerare il time-to-market e ridurre i costi di sviluppo. Al momento la Casa di Maranello non ha commentato ufficialmente la notizia, ma alcune fonti industriali confermano che il ceo Benedetto Vigna ha visitato gli stabilimenti Leapmotor a Hangzhou lo scorso febbraio, segnale del fatto che i contatti sono ben avviati. [...]

https://www.milanofinanza.it/news/ferrari-tratta-con-la-cinese-leapmotor-per-condivider-una-piattaforma-per-auto-elettriche-con-il-partner-202504241306049327

• Tristezza! 1
  • Wow! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Ma dai è una cosa ridicola; capisco un'azienda mainstream, ma un elite come Ferrari che non è in grado di sviluppare una piattaforma propria? credo sia una grande bufala

• Mi Piace 4
Inviato

ma per carità ci mancherebbe pure questa.

SU auto da >= 300k che razza di sinergie vuoi fare... penso si possano permettere uno sviluppo in-house.

SOno mica Lotus per dire la prima che mi viene in mente.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

vabbè saremmo alla follia... FERRARI che chiede aiuto alla LEAPMOTORS. 

Non ci credo neanche se lo vedo. 

• Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Non può accadere davvero. Cosi il marchio perderebbe l'unica cosa che lo sta facendo primeggiare, e cioè l'esclusività. Spero con tutto me stesso che non si concretizzi niente.

Inviato

Spero non siano impazziti. In un video si vantavano del fatto che la Purosangue avesse l’85% di parti specifiche rispetto alle altre Ferrari e che potevano farlo perché l’anno scorso hanno prodotto solo 13 mila auto e adesso se ne escono con una condivisione con un marchio cinese di massa, neanche premium? Non può essere che abbiano deciso di distruggere l’immagine della Ferrari 

• Mi Piace 1