Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao apro questo topic perché mi sono messo ad elaborare una 166 un po' diversa da quello che è poi stata effettivamente prodotta. Sono partito dall'immagine della maquette comparsa anni fa su 4r, ossia quello che doveva essere fin dall'inizio, una versione più coupé che berlina. 

L'ho confrontata anche con le concorrenti super sportive dell'epoca ossia S6 e M5.

166Q4.jpg

 

 

 

Artboard 1.jpg

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo queste immagini, a confronto con il tuo ps e le concorrenti dell'epoca, è impressionante come la 166 sia nata già vecchia e soprattutto sia invecchiata malissimo. Si salva un po' il restyiling ma ciononostante il profilo laterale e i 3/4 posteriori tradiscono il fatto che il design di questa vettura non è propriamente riuscito

  • Mi Piace 5
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Allora eccola con i fari di 166, diciamo che partendo dall'immagine di partenza ci vuole molta immaginazione ad immaginarsi una coupé :)

 

PS riportate il render al '98 eh

 

ar936ph2rearcopia.thumb.jpg.6243a499be67e16b26a24ad0eb959c16.jpg

166Q4_1.jpg

166Q4_2.jpg

166Quadrifoglio.jpg

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Lagarith scrive:

Vedendo queste immagini, a confronto con il tuo ps e le concorrenti dell'epoca, è impressionante come la 166 sia nata già vecchia e soprattutto sia invecchiata malissimo. Si salva un po' il restyiling ma ciononostante il profilo laterale e i 3/4 posteriori tradiscono il fatto che il design di questa vettura non è propriamente riuscito

Io ci vedo più che altro l'inettitudine dei fotografi ingaggiati dall'allora FGA.

Con un vecchio Nokia si rende facilmente più giustizia alla linea della macchina:

 

Untitled.jpg

lato.jpg

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

io tutta sta modernità bmw non la ved

 

bmw-serie-5-a-vendre-sur-luxauto-lu-bmw-

420x315.jpg

alfa-romeo-166-m-04.jpg

Alfa_Romeo_166_front_20080303.jpg

alfa-romeo-166-1998-60.jpg

 

poi che il muso sia la parte debole,soprattutto vedendo la 156 uscita poco prima è vero.

Ma questa doveva debuttare prima della 156

col restyling hanno fatto un bel lavoro

vcFBqZvrGdiG-yCjK_VYn4ULGkyvwy3r0Jvpb7xp

 

c'è da dire che in foto appare sempre più brutta che dal vivo...

156 è 156 volte più fotogienica

 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

@LucioFire

Diciamo però che a livello di cura formale, levigatura delle superfici e dettagli esterni l'ho sempre vista un gradino sotto.

 

Mi riferisco a dettagli stilistici che denotavano l'appartenenza al segmento D, mancanza secondo me che le ha sempre tagliato le gambe come la cura della finzione del paraurti, accostamenti di colori e cromature ecc.

 

Di questa cosa invece non ne soffriva 156 vs E46o A4 B5 ecc. che aveva trattamenti diversi nelle superfici, paraurti più articolati con più elementi, minigonne laterali ben integrate, per menzionarne alcune. Oltre che vabbè essere formalmente equilibrata e bella tutt'oggi (come la 164 secondo me).

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.