Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Di che colore prendo la Giulia? 53 voti

1. 1. Di che colore prendo la Giulia?

• Grigio Vesuvio
      0
    • Blu Misano
      22
    • Verde Montreal
      31

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Visto che qualcuno ha deciso di smuovermi dall'attesa di quando ordinare la nuova Giulia fregandomi la vecchia, mi trovo a dover decidere l'unico dubbio che mi è rimasto, cioè il colore.

Considerazione importante: l'auto sarà usata quotidianamente, intensamente e sarà tenuta a tempo indeterminato.

Possibili scelte:

• Grigio Vesuvio: Lo stesso della precedente. Abbastanza bello, e non si fa notare troppo. Probabilmente il più diffuso sia di Giulia che di Stelvio.
  • Blu Misano: Si fa notare. Senza dubbio più bello del grigio Vesuvio, ma non è che a lungo andare stanca? Terrò l'auto almeno 10 anni, probabilmente anche di più.
  • Verde Montreal: Spettacolare. Ma come per il blu, non è che stanca? Inoltre, praticamente tutta la città saprebbe in ogni momento dove mi trovo. Difficile passare inosservato.
  • Risposte 83
  • Visite 7.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Presa blu Misano. Nonostante il sondaggio penda per il verde, i commenti più "informati" mi hanno fatto optare per la soluzione "intermedia". La mia idea iniziale era il grigio ma vista la s

• Fra la scelta direi verde, ma il mio colore preferito per la Giulia rimane il mio bianco lunare 

• Il blu è bellissimo (lo abbiamo sulla nostra) ma il verde ancora di più. Questa cosa che i colori stanchino non l'ho mai capita, non è più stancante l'auto di un colore noioso uguale a tutti gli altri

Immagini Pubblicate

Inviato

Mi dispiace tantissimo, quanti km aveva? 

Hai la mia più sincera comprensione, a me rubarono la prima Ghibli in mezz'ora, e due mesi dopo, come se non bastasse, c'è stato un tentativo di manomissione del radar della Giulia parcheggiata per strada, stranamente non andato a buon fine per i ladri, ho comunque dovuto sostituirlo. 

Roma ormai è diventata un campo minato. 

Comunque, verde Montereal è davvero particolare. 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Il blu è bellissimo (lo abbiamo sulla nostra) ma il verde ancora di più. Questa cosa che i colori stanchino non l'ho mai capita, non è più stancante l'auto di un colore noioso uguale a tutti gli altri?

Inviato

Anche a me stancano molto di più le auto con colori “standard” che quelle con qualche tinta sgargiante. Quindi, ben venga un bel Verde Montreal a parer mio, visto e considerato che nelle carte colori attuali i bei verdi (ma anche i blu), spesso e volentieri, mancano. 

Modificato da Razor9310

Inviato

Mi dispiace davvero. Comunque la nuova saprà consolarti a dovere (fossi in te, potendo, valuterei l'allestimento Veloce che ha anche il differenziale Q2). Come colore visto l'uso quotidiano e duraturo, ti sconsiglierei il pur bel verde Montreal perché tristrato e potrebbe essere fastidioso da gestire. Per il blu sarebbe esteticamente come quella di TonyH (non sono sicuro che abbiano unificato anche i paraurti posteriori tra le varie versioni, da configurare sembrerebbe di si). Il grigio, avendolo già avuto, magari anche no ;)