Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

8924F6AA-F624-42B2-8260-022E733A06EE.thumb.jpeg.29971413346546a9d814886bbf90bf07.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
33 minuti fa, nik.82 scrive:

Tutto tranne che Mercedes

1998DIG84.jpg.77df94e2ce871e932e0e82872c6cfa6a.jpg

• Mi Piace 8

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Questa è una vera Mercedes rispetta la tradizione

purtroppo la gente non sa cosa sia la Mercedes 

normsle in Italia girano solo a e 

• Mi Piace 1
Inviato

Come ha già fatto notare @TurboGimmo il richiamo alle supercar Mercedes anni '70 è sviluppato coerentemente, e al netto di qualche dettaglio estetico sopra le righe degno del peggior Sbarro, il design esterno mi sembra ben attualizzato. 

Quello che non mi va giù (ma questo è un problema ormai endemico dell'automotive) sono gli interni, che emanano lo stesso calore e senso di sportività che ritroviamo nella sala di un casinò. 

IMG_8434.jpeg

riapertura-sale-giochi-bingo-slot.jpg.7f5f634e13ee3e78767b6be1b243ac3b.jpg

Inviato

al netto dei dettagli concept trovo molti punti interessanti , soprattutto meccanici.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
53 minuti fa, 3volumi3 scrive:

Come ha già fatto notare @TurboGimmo il richiamo alle supercar Mercedes anni '70 è sviluppato coerentemente, e al netto di qualche dettaglio estetico sopra le righe degno del peggior Sbarro, il design esterno mi sembra ben attualizzato. 

Quello che non mi va giù (ma questo è un problema ormai endemico dell'automotive) sono gli interni, che emanano lo stesso calore e senso di sportività che ritroviamo nella sala di un casinò. 

IMG_8434.jpeg

riapertura-sale-giochi-bingo-slot.jpg.7f5f634e13ee3e78767b6be1b243ac3b.jpg

Richiamo non riuscitissimo secondo me... davanti sembra una Maserati venuta non benissimo e il corpo centrale, non brutto, potrebbe essere quello di una taycan o una xiaomi su7...

Sugli interni hai perfettamente ragione, ma è un problema molto più esteso: arte, film, design in genere è tutto orientato a chi era bambino/ragazzo negli anni 80 e primi 90, perché è la fascia di popolazione che adesso ha 40-50 anni e ha la disponibilità economica per spendere. E quindi è un fiorire di riferimenti ai videogiochi, ai comics americani, ai manga... non gliene frega più niente a nessuno dei materiali, degli odori, dei rumori (quante pagine social ci sono dove ti fanno sentire i "rumori" delle vecchie auto?), deve essere tutto una mera riproposizione ludica/visiva di ciò che fu, dei 5 sensi ormai è sufficiente soddisfare la vista...

Inviato
2 ore fa, Cosimo scrive:

Perdonami, ma non capisco come questo cassone possa essere stato sviluppato coerentemente.
I tre esemplari da cui dovrebbe aver tratto ispirazione sono delle berlinette sportive a due posti secchi con proporzioni da gt a motore centrale tipica di quegli anni. 

In questo caso si è optato per il solito ciabattone elettrificato a cui si sono attaccati, peraltro in maniera un po' approssimativa degli stilemi di mezzo secolo fa, purtroppo anche loro approssimativamente reinterpreati. 

Il comparto luci anteriore ha forme imbarazzanti, che non ricordano minimamente le proporzioni dei fari a scomparsa che dovrebbero citare, quello posteriore invece è degno di un pannello segnaletico della polstrada.

La cosa paradossale è che nel complesso, si salvano proprio le proporzioni del cibattone, che potenzialmente avrebbero qualcosa da dire.

Un approccio del genere me lo aspetto dalla solita startup che mi ricarrozza un berlinone, lo ricolora in tinta e si ingegna a trovare qualche menata aftermarket per il resto dell'auto. 

Mercedes ha storicamente un approccio decisamente più strutturato quando tratta i concept. Dietro c'è un'idea di fondo e uno studio razionale, non carnevalate del genere.

Modesta proposta: 

ciabattone per ciabattone, avrei tentato di reinterpreatare un cassone del genere. Questa è un'imprea sfidante ma coerente

Back to the Future: Mercedes-Benz Auto 2000 - AutoWeek

Esiste già ed è fighissimo

Cadillac reveals full images of its Celestiq as a show car

• Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]