Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Inganno sull'allestimento

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti. Ho comprato un'auto usata, nell'annuncio online era pubblicizzata con allestimento full ma una volta ritirata ho scoperto che era un allestimento intermedio (mancano alcuni adas come blind spot monitor, sedili elettrici, fari led etc.) di cui in fase di acquisto non ero a conoscenza. Ho salvato fortunatamente l'annuncio pubblicato online. Secondo voi posso rivalermi in qualche modo? O devo lasciare correre? Grazie a tutti

Inviato

Attenzione che a volte sugli annunci on line i venditori mettono un disclaimer con il quale si declina ogni responsabilità in merito a possibili errori nell'annuncio.

Fa fede invece sicuramente l'allestimento indicato sul preventivo e sul contratto di vendita. Lì che allestimento figura?

Inviato
  • Autore
3 ore fa, Albe89 scrive:

Ma prima di firmare il contratto non hai visionato la macchina?

Certo. Tuttavia gli allestimenti differiscono per particolarità che non erano immediate. Es. Blind spot monitor e altre cose che ho scoperto trovando il listino online.

Inviato
1 ora fa, rizamp76 scrive:

Certo. Tuttavia gli allestimenti differiscono per particolarità che non erano immediate. Es. Blind spot monitor e altre cose che ho scoperto trovando il listino online.

Onestamente non so se sia definibile "inganno". Va da sè che, in caso di particolari esigenze specifiche, soprattutto su determinati modelli di auto che hanno molti allestimenti e lunghe liste optional, bisognerebbe prestare molta attenzione in fase di acquisto a cosa c'è davvero e cosa no (talvolta vanno in difficoltà gli stessi venditori...)

Il papà di un mio amico nel 2010 o giù di lì comprò una X1 "full optional" in pronta consegna effettivamente molto ben allestita (pelle, xeno, cerchi, tetto apribile e qualche altra menata) e si accorse solo tornando a casa che mancava....il cruise control.

Stessa cosa successe ad un mio collega, stavolta con una classe A180 cdi, nel 2016.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

non so di che auto si tratta né di che anno, ma capita a volte che ci sono cambiamenti di dotazioni da un periodo a un altro pur mantenendo la stessa denominazione. Un classico è stato durante la crisi dei chip in cui vari modelli perdevano certi accessori (tipo appunto gli ADAS o la strumentazione digitale) per lotti di produzione