Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026

Featured Replies

Inviato
12 minuti fa, TurboGimmo scrive:

In Marocco gli stipendi penso siano simili a quelli italiani.

image.png

• Risposte 450
  • Visite 87.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Viste ieri a Torino e mi son piaciute (molto) entrambe. Miei 2 cents: Non c'è da temere circa la scarsa larghezza: non sembrano trabiccoli Volumi equilibrati: temevo il muro del terzo montante cieco

• sicuro che parlasse della grizzly e non della samira?

• 3volumi3
    3volumi3

Come stabilì d'Annunzio nella famosa lettera a Giovanni Agnelli, dirimendo una volta per tutte se usare il maschile o il femminile per l'automobile: L'Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la

Immagini Pubblicate

Inviato

Secondo me stiamo guardando il problema dalla parte sbagliata. Che venga prodotta in Marocco interessa relativamente al cliente finale: conteranno prezzo, spazio, dotazione e costo d'uso. Se Fiat riesce a metterla sul mercato nell'area dei 20/22 mila euro, per me il Duster se la troverà eccome davanti. Aspetterei il listino prima di augurarle vendite marginali in Europa.

Inviato
52 minuti fa, Grancitia scrive:

Capito ma anche la jeep avenger monta il motore di satana (pure peggio con la cinghia) ma non mi pare abbia venduto poco (vedere poi i prezzi). Questa è più grossa e costa meno di avenger

C'è da dire che le consegne del nuovo 1.2 hanno subito un po' di ritardi e c'è stato appunto un leggero rinnovamento della duster e più pesante sulla sandero (che pur elei vendeva tanto a gpl). Il calo credo venga da questo motivo

Avenger è sotto i 4.20m e ha un estetica molto riuscita, e si è largamente beccata la cinghia post 2022 che è (parzialmente) fixata. Questa Grizzly è ben più grossa e da noi qualsiasi Fiat che supera i 4.20m ha difficoltà a vendere a prezzi similari alla concorrenza anche quando ha montato i motori voluti da Dio e le alimentazioni preferite dagli italiani.

I 1.2 su Duster sono arrivati subito tant'è che quando ha debuttato su strada non è tardata a farsi vedere (almeno dalle mie parti), però ora Dacia soffre la concorrenza dei cinesi che al costo di una Duster ti danno auto molto meno francescane. IMHO gli unici plus rimasti a Dacia sono un GPL che va bene e la rete Renault.

Modificato da nucarote

Inviato

Visto il video degli interni: tutte i rilievi fatti da chi lo ha postato mi sembrano corretti e sembrano preludere a miglioramenti che verranno applicati ad una futura versione restyling quanto anche il listino subirà inevitabilmente un aumento. Continuo a pensare che oltre all'orribile finitura nero lucida anche il design generale della parte superiore del tunnel centrale sia stata affidata a chi quel giorno proprio non c'aveva voglia. Mi domando invece cosa sia quella sorta di lettore barcode posto sopra il tweeter sul montante lato guidatore, forse qualche funzione adas per il monitoraggio dell'attenzione del guidatore? L'avete per caso già visto implementato sulle sorelle C3/Frontera?

Modificato da Sausage

Inviato
37 minuti fa, nucarote scrive:

Avenger è sotto i 4.20m e ha un estetica molto riuscita, e si è largamente beccata la cinghia post 2022 che è (parzialmente) fixata. Questa Grizzly è ben più grossa e da noi qualsiasi Fiat che supera i 4.20m ha difficoltà a vendere a prezzi similari alla concorrenza anche quando ha montato i motori voluti da Dio e le alimentazioni preferite dagli italiani.

I 1.2 su Duster sono arrivati subito tant'è che quando ha debuttato su strada non è tardata a farsi vedere (almeno dalle mie parti), però ora Dacia soffre la concorrenza dei cinesi che al costo di una Duster ti danno auto molto meno francescane. IMHO gli unici plus rimasti a Dacia sono un GPL che va bene e la rete Renault.

Gpl che tra quattro anni ci saluta 😄

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
18 minuti fa, stev66 scrive:

Gpl che tra quattro anni ci saluta 😄

Quella è la dichiarazione di Dacia, lo stop vero e proprio se non erro è dal 2035 così come le altre ICE, c'è ancora un bel ciclo di vita di un modello in mezzo.

Inviato

Ancora con sta storia che non le ha nessuna? La mia Captur presa nel 2020 ce le ha ed è stato uno dei motivi che hanno concorso alla scelta. E non stiamo parlando di chissà quale segmento premium... E a maggior ragione se nessuna le avesse, sarebbe un buon motivo per mettercele e "battere" la concorrenza.

Se invece mi dite che da studi di marketing visionabili è un accessorio che non viene richiesto, allora ne possiamo parlare. ;)

.

ps. lo so che le sorelle Stellantis non ce le hanno, ma rimane una mancanza strutturale (per me, ovviamente).

Modificato da Melone

Inviato
56 minuti fa, Sausage scrive:

tutte i rilievi fatti da chi lo ha postato mi sembrano corretti e sembrano preludere a miglioramenti che verranno applicati ad una futura versione restyling

ah ecco, l'han fatta scarna perché così potranno migliorarla con il primo restyling... geni del male!!! 😈

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Ci sono conce Fiat che vendono la GPanda già trasformata. In ogni caso a parte quello monta il motore creato da Satana.

mi sa che 1.2 stellantis sia meglio non gasarlo...

3 ore fa, crisho scrive:

Dacia ha il vantaggio del GPL.

2 ore fa, panda3O scrive:

Che comunque pure in Italia sta calando. Quest'anno ha il 7% del mercato contro il 9% dell'anno scorso.

E anche dacia sta già avendo qualche problemino dato che e a -9% quest'anno. Credo colpa dei cinesi e secondo me anche del fatto che Duster nuova onestamente non mi convince per nulla

Stanno calando anche i modelli che lo montano di serie, sono rimasti Dacia, Kia (su alcuni modelli) e le cinesi di importazione (Cirelli, Dr...), di contro ci sono gli incentivi statali per le trasformazioni (400€ per GPL e 800€ per metano) quindi credo sia un mercato che per qualche anno ancora abbia senso (sempre tornando a me, la Captur è stata presa anche per il GPL... e ora come ora non tornerei più indietro -almeno fino a che me lo consentiranno).

Inviato
58 minuti fa, Sausage scrive:

Visto il video degli interni: tutte i rilievi fatti da chi lo ha postato mi sembrano corretti e sembrano preludere a miglioramenti che verranno applicati ad una futura versione restyling quanto anche il listino subirà inevitabilmente un aumento. Continuo a pensare che oltre all'orribile finitura nero lucida anche il design generale della parte superiore del tunnel centrale sia stata affidata a chi quel giorno proprio non c'aveva voglia. Mi domando invece cosa sia quella sorta di lettore barcode posto sopra il tweeter sul montante lato guidatore, forse qualche funzione adas per il monitoraggio dell'attenzione del guidatore? L'avete per caso già visto implementato sulle sorelle C3/Frontera?

dovrebbe trattarsi della telecamera che monitora l'affaticamento de guidatore. fa parte dei nuovi adas obbligatori