Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F1 2026 - Italy 04-06/09

F1 2026 - Italy 04-06/09 37 voti

1. 1. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (Sabato)...

• Andrea Kimi Antonelli
      35%
    • George Russell
      10%
    • Lewis Hamilton
      10%
    • Lando Norris
      21%
    • Charles Leclerc
      21%
    • Max Verstappen
      0%
      0
    • Oscar Piastri
      0%
      0
  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (Sabato)...

• Liam Lawson
      45%
    • Pierre Gasly
      16%
    • Arvid Lindblad
      18%
    • Franco Colapinto
      8%
    • Gabriel Bortoleto
      2%
    • Nico Hulkenberg
      8%
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (Domenica)...

• Andrea Kimi Antonelli
      24%
    • George Russell
      5%
    • Lewis Hamilton
      16%
    • Lando Norris
      29%
    • Charles Leclerc
      24%
    • Max Verstappen
      0%
      0
    • Oscar Piastri
      0%
      0
  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (Domenica)...

• Liam Lawson
      51%
    • Pierre Gasly
      29%
    • Arvid Lindblad
      8%
    • Franco Colapinto
      5%
    • Gabriel Bortoleto
      2%
    • Nico Hulkenberg
      2%

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

Poll closed on 09/05/26 at 14:00

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
45 minuti fa, doppiorene scrive:

La macchina non c'era, se non sbatteva il monegasco difficilmente avrebbe fatto il quarto posto. Quell'altro, cioè quello col cappotto color cammello, merita di avviare le pratiche all'lnps per il pensionamento. Siamo sotto zero, serve calcioculare diverse persone.

Ma alla fine la macchina non ha fatto tanto schifo. Si è fatta tutta la corsa con le medie, contro alcuni che avevano le hard, mentre gli altri con le medie hanno cambiato le gomme.

Certo dopo gli aggiornamenti motore mi sarei aspettato il podio come minimo. Non mi aspettavo verstappen così competitivo.

• Risposte 80
  • Visite 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sicuramente sono un buzzurro ignorante io e c'è un significato profondo meraviglioso dietro questo trofeo (o almeno è così per la Gazzetta), però non posso fare a meno di pensare che i due artisti sia

• Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

Lewis in F40 is for boys. Alboreto e Zermiani in F40 is for Men.

• No no va bene così visto il risultato della qualifica 😁 Pare abbiano fatto pasticci con la batteria, stavolta in Q2 e non in Q3 come in Olanda per fortuna, ma il risultato cambia poco... Ottimo gasly,

Immagini Pubblicate

Inviato

A me fa incazzare tutto il contorno. L'arrivo con l'F40 con il cappotto, le tute e le macchine celebrative per qualsiasi cosa. Uno si permette se robe se sta nel Chill e vince. Ferrari non vince un mondiale da 20 anni, non se lo gioca probabilmente da 10 (senza considerare quel lampo azzoppato dalla TD39).
Io al posto loro mi chiuderei in GES e farei silenzio.
I ghirigori te li permetti se vinci, non se ogni gara c'è una scusa nuova.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

dove voleva andare Hamilton in prima variante? è entrato a bomba da kamikaze, è stato già buono che non si siano presi.

Leclerc ha sbagliato in parabolica, ma anche li con Piastri che tenta il sorpasso alla parabolica in staccata. tutti sanno che è una manovra suicida e manca poco che lo prende.

e per chi dice che è scarso, due GP fa ha vinto a Silverstone...

cmc il problema Ferrari è il motore. come telaio a questo punto è il migliore se riesci a vincere contro questa Mercedes che ha un missile dietro la schiena.
Peccato.

Cmc forza Kimi riporta il titolo in Italia.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

E' stata una riedizione (col botto) della gara in Austria: motore nuovo al debutto, ed evidenti problemi di gestione della potenza già dal primo giro.

Spero con tutto il cuore che ciò sia dovuto ai tempi tirati di messa in opera di tutto l'ambaradan, e che nelle prossime gare si possa apprezzarne l'efficacia, altrimenti per essere un ADUO 2 è davvero spompo e claudicante.

Antonelli glorioso, nonostante il regalone della bandiera rossa. Prestazione maiuscola in ogni caso.

Quanto a Russell, l'ho criticato tante volte, meritatamente, ma odio infierire sulle persone. Ha avuto la stessa sfiga di uno dei miei idoli, Ricciardo: è rimasto per anni a fare gavetta in un top team in attesa che risorgesse, e quando è arrivato il momento buono è stato sfrattato dal bambino prodigio di turno.

Ricciardo è stato letteralmente sfrattato senza mai essere stato veramente stracciato in pista. Russell invece sta patendo un piccolo calvario sportivo, e forse sta anche pagando quel po' di sbruffoneria di troppo a inizio anno. Le parole di ieri comunque gli hanno fatto onore.

Leclerc, beh, spero fosse ancora un po' suonato per la gran botta. Perché in tante volte che ha umilmente chiesto scusa anche oltre le sue dirette responsabilità, ieri una piccola ammissione di colpa me la sarei aspettata.

Hamilton, lasciamo stare. Mi vengono solo insulti.

Costui si è permesso di dire (accusando pure il team) che quando era in Mercedes le regole erano chiare e tutti rigavano dritto ai suoi servigi. Sì, giusto un paio di incomprensioni con Rosberg, ma poi tutto liscio come l'olio (sic).

Ma come? Sono solo io a ricordarmi che nel 2021, quel famoso anno, al via del gp del Messico il suo gregario Bottas, invece di fare tenaglia (erano primo e secondo) gli ha sbarrato la strada facendo sorpassare entrambi da Verstappen, poi vincitore?

E lì il mondiale se lo stava giocando per davvero, gara per gara.

Credo che se al Kaiser, là nel suo ovattato mondo di adesso, è giunta qualche eco del weekend monzese, dentro di sé avrà detto: "meno male che volevano onorarmi...".

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Complimenti a KIMI, chapeau. Non so che dire....perché ha la stessa macchina di "piangina" Russel, ma è un metro sopra in tutto. Bravo.....quindi si merita tutto, partendo pure dai box.

Bisogna dire che quest'anno la Mercedes ha una macchina davvero che va forte, quindi Kimi ha saputo adattarsi bene e ne trae il maggior vantaggio tra i due piloti ufficiali AMG.

Detto questo.......cosa dire della Ferrari: tanto fumo e poco arrosto. Non mi piace la deriva social che ha preso Leclerc, tanto quanto non mi piace l'atteggiamento superstar che sta avendo Hamilton. Io preferirei un comportamento diverso, più focalizzato alla "causa" di riuscire, prima o poi, a far vincere sta benedetta "rossa".... ma vedo nervosismo tra i due piloti, un "motorone" Aduo2 che anziché tale, è in realtà un motorino che non cambia, al momento, le carte in tavola....ma soprattutto vedo impraticabile anche lontanamente pensare non solo al mondiale (che era palese non essere alla portata) ma anche poter vincere almeno altre una o due gare in questo campionato.

Detto questo, non ci resta che Kimi per gioire in parte. Ma sempre Forza Ferrari, anche se l'amaro in bocca è la prassi per noi Ferraristi ormai.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
19 ore fa, nicogiraldi scrive:

Che dire vittoria su tutta la linea di Toto Wolff, metti un talento che pero di sfascia la macchina due anni fa proprio a Monza la debutto, ti metti contro mezzo board per imporlo, idem con i tanti finestrati dalla Ferrari miracolosamente rinati in Mercedes.

C'è poco da fare la Ferrari non ha la mentalità, inizio a pensare che Marchionne insieme all'auto italiana abbia veramente distrutto lo spirito anche della squadra corse.

Antonelli veramente forte e fortunato (vsc diciamo partigiana) , Leclerc in crisi ormai nera. Altri tutti bene.

Soliti vergognosi fischi del pubblico col nemico di turno, oggi ce l'avevano con Russel. Pubblico peggiore sempre li.

tutto ok, ma cazzo c'entra uno che è morto 8 anni fa?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Comunque questa edizione mi lascia sempre perplesso. La stessa gara di Max, dove dopo la sosta ad un certo punto ha pure rischiato di essere in lotta più per il terzo o quarto posto che ad andare insieme ad AKA e giocarsi il secondo posto.

Leclerc che dall'incidente pare non averci capito molto della potenza erogata. Ferrari stessa che doveva avere il motorone ed invece sembra in calesse su ruote (ma gentile sulle gomme).

Diciamo che nel torbido, oltre alla felicità per AKA, Max non muore mai e tiene accesa un minimo di credibilità su questo sport.

Modificato da Gabri Magnussen

Inviato
2 ore fa, Cosimo scrive:

tutto ok, ma cazzo c'entra uno che è morto 8 anni fa?

Ci stà il tuo ragionamento, ma a mio avviso il vero declino della Scuderia è coinciso con il suo quadriennio da "grande capo" .

Chi è venuto dopo ha mancato d'invertire la rotta ma da quando Marchionne fece dimettere Montezemolo e ancora prima si disse Domenicali, la scuderia non ha più avuto quella mentalità vincente che prima c'era.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Non so se lo si e' evidenziato nei media.

In prova la federazione ha RIDOTTO la massima energia cumulabile nella batteria. Ed è li' che pecca Ferrari, ma appunto la Federazione aveva messo la toppa.

In gara la Federazione ha ri-alzato il tetto massimo di energia accumulabile, e di nuovo Mercedes è volata via.

Oltre ad Antonelli che è stato bravissimo, si è visto come avessero più energia, TANTA energia in più rispetto agli altri.

Ed Antonelli aveva il motore nuovo che probabilmente gli dava qualche cavallo in più.

Vi lascio questo
798884879_1071106918965682_4103413223392698230_n.png?stp=dst-jpg_tt6&cstp=mx1638x2048&ctp=s1638x2048&_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=bd9a62&_nc_ohc=N2ur6dyW5cwQ7kNvwFTHplc&_nc_oc=AdrpbeBcZ2Pd7THJ9tW-J5d-7zLBBxrCYRgxM1ujMG-2a_N1hed_sProEHLRtWYSnLA&_nc_zt=14&_nc_ht=scontent.fzrh5-1.fna&_nc_gid=Ytfh3cbrmgYme8y21ssMFw&_nc_ss=7a2a8&oh=00_AQKJCDsG-0NxsWDRCsMPskG8zw4LG7jSBeouQgm0KS-UKA&oe=6AA48F1B

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
57 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Ci stà il tuo ragionamento, ma a mio avviso il vero declino della Scuderia è coinciso con il suo quadriennio da "grande capo" .

Chi è venuto dopo ha mancato d'invertire la rotta ma da quando Marchionne fece dimettere Montezemolo e ancora prima si disse Domenicali, la scuderia non ha più avuto quella mentalità vincente che prima c'era.

Per me è il contrario, venuto a mancare il Maglionato si è persa la leadership.

Leadership che -per quanto bene bisogna comunque volergli- Montezumolo non aveva.

Aveva passione, certo, ed era molto ben inserito negli ambienti, ma il buon LCDM Vien dal Mare y Acevedo non ha mai troppo brillato da un punto di vista strettamente manageriale, e negli ultimi lustri non mi pare ne abbia combinate poi tante di giuste...

Modificato da johnpollame

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; " l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo.", "I hit 79 MPH in a Panda 30 once. Fear nothing since."