Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

dipende: se Chrysler rimane solo in USA e lo stile è "consono" col marchio Lancia perché no? Un'operazione del tipo Idea > Musa.

per 300c, con la nuova dovranno puntare tantissimo sugli interni, gli attuali non sono sufficienti Se lo fanno il ricarrozzamento mi preoccupa solo nell'includere la grigia lancia. Forse è più semplice tornare a quella a sviluppo orizzontale. Più facile da piazzre

Per dodge journey un semplice rimarchiamento fiat mi starebbe bene, da vedere invece il yoyager\grand voyager. perchè dentro, l'ultimo non l'ho mai visto. Ma spero che almeno un'operazione in stile musa, per gli interni sia concessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sembra abbstanza sicuro il fatto che Chrysler e Dodge saranno riconfinati solo agli States.

Ora, dato che é sicura una derivazione Lancia del pianale LX per una segmento D e una Alfa sembrerebbe che Lancia e ALfa saranno le uniche ad utilizzare questo pianale in Europa (ALfa in maniera piú personalizzata, sembrerebbe). Quindi Lancia e Chrysler avranno la stessa vettura rimarchiata e rebadgiata per 2 continenti?

Sembrerebbe di si visto che da altri ambienti sembrerebbe farsi strada in Marchionne l'idea di una affiliazione sempre piú forte tra Lancia/Chrysler (stesse auto rimarchiate? Differenziate come Bravo/Delta?).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora una volta:

  • Lancia avrà un'auto basata sulla prox 300C (LX) con motori condivisi e specifici, ed interni derivati. Che sia un semplice rimarchiamento stile 807-C8/Ulysse-Phedra o una roba più Bravo-Delta non è ancora dato sapersi.
  • Lancia/FIAT avrà un nuovo minivan sulla base di Chrysler Town & Country (Voyager/GrandVoyager) e FORSE su base Dodge Journey (questi saranno entrambi meri rimarchiamenti, si dice).
  • Alfa avrà un'auto basata su Challenger (LX swb), con carrozzeria specifica, motori specifici, sospensioni modificate.
  • Alfa avrà un suv (apparentemente) basato su GranCherokee (LX offroad)
  • Chrysler/Jeep avrà nuova Sebring e nuovo crossover basato su D-evo.
  • mi dimentico qualcosa sicuramente:mrgreen:8-)

Tutto come il mio foglio excell con le previsioni/fantasticherie sui prossimi modelli Fiat. :mrgreen:

Però, ogni tanto, quelle mezze dichiarazioni in controtendenza con quanto detto fanno cadere tutto il castello di carte.

N.B.

Non ha scritto "Alfa Giulia su D-Evo" :pen:

tutti sti codici dei pianali mi stanno facendo impazzire.....:)...spero che nei prossimi giorni verrà fatta piu' chiarezza....

Sì.

Dopo il 4 ci facciamo un bel topic resettato con tutti i punti fermi e i pianali, così possiamo provare a capirci anche noi dei volgo comune. :)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è qualcosa che non va su come è scritta quell'ultima riga... forse ci voleva una "E dei SUV Chrysler".

Comunque immagino che il senso fosse LX per Lancia e Alfa Romeo, la quale utilizzerà anche delle piattaforme Chrysler per i SUV.

Così come è scritto sembra che i SUV siano su base LX. O è proprio così?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente per ora si parla di una Lancia ed Alfa di seg E, ( 300C ) e'un seg E per dimensioni ed abitabilita'.

il contendere e' sul D.

Lapsus Freudiano...Intendevo seg. E.

Quello su cui ponevo l'accento peró é il convengere di Chrysler e Lancia in una unica entitá.

Link al commento
Condividi su altri Social

La strategia di non portare più in Europa Dodge e Chrysler trovo che abbia un senso. Già è difficile far convivere i marchi nostrani, inutile conplicarsi ulteriormente la vita.

Io spero proprio che non si limitino a rimarchiare le Chrysler e venderle in Europa come Lancia. Una operazione di mero redadge va bene per i minivan ma su una seg. E, che dovrebbe rappresentare un prodotto di immagine incarnando lo spirito e il design del marchio, non va bene. Anche perché la 300C è un prodotto particolare, dal design personale e tipicamente americano. Con il marchio Lancia non ce la vedo proprio.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

La strategia di non portare più in Europa Dodge e Chrysler trovo che abbia un senso. Già è difficile far convivere i marchi nostrani' date=' inutile conplicarsi ulteriormente la vita.

.[/quote']

Ottima cosa, in teoria nel gruppo daimler aveva un senso visto che a parità le chrysler-dodge andavano a posizionarsi più in basso di prezzi rispetto alle MB ed avevano cmq una clientela molto diversa più esotica:):), con lancia e alfa che boccheggiano in europa giusto per fiat non avventurarsi ancora con le auto usa, al limte solo voyager ma ormai forse anche quello meglio evitare e rimarchiarlo solo lancia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra abbstanza sicuro il fatto che Chrysler e Dodge saranno riconfinati solo agli States.

Ora, dato che é sicura una derivazione Lancia del pianale LX per una segmento D e una Alfa sembrerebbe che Lancia e ALfa saranno le uniche ad utilizzare questo pianale in Europa (ALfa in maniera piú personalizzata, sembrerebbe). Quindi Lancia e Chrysler avranno la stessa vettura rimarchiata e rebadgiata per 2 continenti?

Sembrerebbe di si visto che da altri ambienti sembrerebbe farsi strada in Marchionne l'idea di una affiliazione sempre piú forte tra Lancia/Chrysler (stesse auto rimarchiate? Differenziate come Bravo/Delta?).

per la Dodge e' sicuro...per la Chrysler non credo...anzi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quali sono le complicazioni di importare un marchio in più o in meno in Europa?

Problemi legati ai costi di importazione, alle reti di distribuzione?

Sono così rilevanti nell'economia di un'impresa di queste dimensioni?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.