Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il restauro "evolutivo" cosa ne pensate?!?

Featured Replies

• Risposte 100
  • Visite 48k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dicasi resto-mod e io ne ho perso completamente la testa. Tendenzialmente ero anch'io talebano ma l'idea di elaboratori quali Singer (Porsche), alfaholics(alfa) e eagle (jaguar) è inequivocabilmente u

• Per quanto riguarda queste Aurelia, mi sembra che fossero abbastanza dei rottami. Io andrò controcorrente ma queste versioni restomod per me sono sono veramente una bomba racing!   Bè p

• Alfa Romeo Spider 3.7L 24V V6 Build    

Immagini Pubblicate

Inviato

Io approvo in pieno il restomod, a patto che sia fatto con criterio e su esemplari che non sono rari (ad es. mai lo farei su una F40, ma una 308 la sacrifico volentieri).

Semi OT:

io ho deciso di """restomoddare""" la mia NB, in modo da farla il più vintage possibile. Sono già sulla buona strada, verde inglese, interni in pelle beige, volante e pomello cambio in legno Nardi 😍

Giusto qualche esempio della direzione in cui voglio andare:

Post your vintage/retro inspired NB

012_new_interior.jpg

Inviato
13 ore fa, kire_06 scrive:

Io approvo in pieno il restomod, a patto che sia fatto con criterio e su esemplari che non sono rari (ad es. mai lo farei su una F40, ma una 308 la sacrifico volentieri).

Semi OT:

io ho deciso di """restomoddare""" la mia NB, in modo da farla il più vintage possibile. Sono già sulla buona strada, verde inglese, interni in pelle beige, volante e pomello cambio in legno Nardi 😍

Giusto qualche esempio della direzione in cui voglio andare:

Post your vintage/retro inspired NB

012_new_interior.jpg

Con il "bikini top" viene proprio bene

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• 5 mesi fa...
Inviato

A volte ho guidato le storiche di mio suocero, che vanno da una Topolino C degli anni 50 ad una Jaguar MKX degli anni 60.... la Topo é tremenda, non frena e non tiene la strada.... menomale che non va un tubo, sennò usarla sarebbe pericoloso... anche la Jag, che ha la meccanica della E type, nonostante i freni a disco Dunlop ed un rudimentale servofreno quando si ferma qualcuno davanti mi fa fare delle gran sudate....

In generale io penso che nel caso di auto d’epoca di valore ed importanza storica relativamente limitati, tutte quelle modifiche che migliorino l’handling e la sicurezza della vettura dovrebbero essere accettati..... 

Sulle modernizzazioni estetiche ho invece fortissimi dubbi....

In ogni caso sto parlando di fuffa... per la rigida Motorizzazione Civile italiana, a differenza di quanto accade in paesi più evoluti, non puoi cambiare neanche il tappino delle gomme....

Inviato

il restomod va bene ma solo su auto che non hanno particolare valore economico o storico

altrimenti é come voler ridipingere sopra a un Manet o un Cézanne, sia pure nei limiti di quello che é un'auto rispetto a un Cézanne...

Inviato
On 6/5/2021 at 19:50, ItalianBrands scrive:

https://insideevs.it/news/505649/lancia-delta-integrale-elettrica-retrofit/

Abbastanza deluso da questa moda di elettrificare le auto sportive storiche. Ci può stare sulla Panda o sulla Duetto ma sulla Giulia GT, così come su questa Delta, proprio no. 

Potrà sembrare strano, ma uno dei motivi che spingono i proprietari a fare la conversione elettrica è per poter usare più frequentemente/facilmente una vettura storica. Una e Type è più il tempo che deve passare ferma dal meccanico che in strada.  Questo se la vuoi veramente usare diventare un grosso limite, anche per chi ha il portafoglio a fisarmonica.

Inviato
1 minuto fa, kire_06 scrive:

Potrà sembrare strano, ma uno dei motivi che spingono i proprietari a fare la conversione elettrica è per poter usare più frequentemente/facilmente una vettura storica. Una e Type è più il tempo che deve passare ferma dal meccanico che in strada.  Questo se la vuoi veramente usare diventare un grosso limite, anche per chi ha il portafoglio a fisarmonica.

È possibile, ma si tratta di un'auto che hanno grosso prestigio perché montano un V6, un V8, un V12 e pure i classici 4 cilindri. Una E-Type usata di frequente è comunque una cosa abbastanza insolita. Posso capire ma non condividere una normale berlina trentennale dove si aggiunge l'impianto a GPL, ma è tutto sommato logico se è una prima macchina e il proprietario, a volte indipendentemente dal portafogli, se ne prende cura. 

Uno che ha un portafoglio a fisarmonica può permettersi di restaurare l'intera macchina e se i pezzi di ricambio vengono meno, si trova comunque il modo di realizzarli o appunto, di fare un restomod conservativo.