Inviato 30 Luglio30 Lug 1 ora fa, vince-991 scrive: Beh speriamo che questo spostamento a Modena porti a una vera rinascita di Maserati. I clienti si possono sempre recuperare se gli offri prodotti che vale la pena comprare Sono trent'anni che ciclicamente ci diciamo una cosa del genere... Io sinceramente oramai ho fiducia zero...
Inviato 31 Luglio31 Lug 14 hours ago, AndreaB said: Sono trent'anni che ciclicamente ci diciamo una cosa del genere... Io sinceramente oramai ho fiducia zero... Hai ragione. Io non mi rassegno. Maserati non merita di finire in questo modo.
Inviato 18 Agosto18 Ago Nuovi investimenti in Brasile e per lo stabilimento di Porto Real a Rio de Janeiro. Cita Il gruppo Stellantis ha partecipato alla Rio Innovation Week 2025, che si è svolta a Rio de Janeiro dal 12 al 15 agosto, presentando l’ultima evoluzione della tecnologia Bio-Hybrid, sviluppata dal polo tecnologico dell’America Latina. Questo powertrain ibrido, esposto sulla Fiat Pulse Hybrid, può essere alimentato a benzina o etanolo e nei prossimi mesi verrà utilizzato su diversi marchi del gruppo presenti in Brasile. L'occasione è servita per confermare gli investimenti nello stabilimento di Porto Real, sempre a Rio, che produce i modelli della Citroën destinati al mercato locale: per potenziare il sito, il gruppo spenderà tre miliardi di euro tra il 2025 e il 2030, con l’obiettivo di ampliare la produzione e rafforzare la catena dei fornitori impegnati nella regione. All’inizio dell’anno sono stati annunciati 300 nuovi posti di lavoro, a cui se ne aggiungeranno altri nei prossimi mesi. Marchio in crescita. All’evento erano presenti anche gli ultimi modelli del marchio Citroën, che in Brasile sta conoscendo un periodo di particolare successo: nella prima metà del 2025 le vendite sono aumentate del 27% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, trainate soprattutto dalla nuova Suv-coupé Basalt, ma anche dagli aggiornamenti di Aircross e C3. Per questi due modelli arriveranno presto sul mercato i nuovi allestimenti XTR, nome che richiama le varianti più “avventurose” degli anni Duemila. via Quattroruote.it
Inviato 19 Agosto19 Ago https://www.lecronachelucane.it/2025/08/19/stellantis-dopo-la-pausa-estiva-riparte-la-produzione/
Inviato 19 Agosto19 Ago Questa notizia significa che per 6 mesi Jeep non proporrà più auto phev (a parte numeri insignificanti di grand cherokee e wrangler) sul mercato italiano. Proprio mentre le flotte aziendali sono obbligate a prendere phev. Lancia gamma tra un anno e Alfa con la sola Tonale phev a rate di leasing più costose della Stelvio veloce. In sintesi, i marchi ex FCA stellantis salutano le flotte aziendali. A volte mi viene da pensare male… mentre BYD piazza 2000 seal-U phev ogni mese alle flotte. Modificato 19 Agosto19 Ago da Marco1975
Inviato 19 Agosto19 Ago 30 minuti fa, Marco1975 scrive: Questa notizia significa che per 6 mesi Jeep non proporrà più auto phev (a parte numeri insignificanti di grand cherokee e wrangler) sul mercato italiano. Proprio mentre le flotte aziendali sono obbligate a prendere phev. Lancia gamma tra un anno e Alfa con la sola Tonale phev a rate di leasing più costose della Stelvio veloce. In sintesi, i marchi ex FCA stellantis salutano le flotte aziendali. A volte mi viene da pensare male… mentre BYD piazza 2000 seal-U phev ogni mese alle flotte. Ma nessuno le vuole Renegade e Compass PHEV che ormai son vecchie
Inviato 19 Agosto19 Ago continuano a produrre la 500x aumentando i volumi per il mercato dell'algeria? ma già che ci sono farle anche per il mercato italiano dove la 600 non gira? "quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.
Inviato 19 Agosto19 Ago 43 minuti fa, Alain scrive: continuano a produrre la 500x aumentando i volumi per il mercato dell'algeria? ma già che ci sono farle anche per il mercato italiano dove la 600 non gira? Da giugno '24 non è più a norma per l'Europa vista l'assenza di alcuni dispositivi di sicurezza necessari per legge. Siamo ad oltre un anno di distanza dall'uscita di scena della 500X e ancora siamo qui a chiederla? Ma poi per farla comprare a chi? Passiamo oltre vi prego 😂 Placati
Inviato 19 Agosto19 Ago 3 minuti fa, Tommy99 scrive: Da giugno '24 non è più a norma per l'Europa vista l'assenza di alcuni dispositivi di sicurezza necessari per legge. Siamo ad oltre un anno di distanza dall'uscita di scena della 500X e ancora siamo qui a chiederla? Ma poi per farla comprare a chi? Passiamo oltre vi prego 😂 C'aveva gli stessi ADAS della Renegade/Compass che continuano a vendere fino ad oggi, e ora non è più a norma LOL. Dai su, semplicemente gli conviene spingere la 600 polacca. 😆 Detto questo, inevitabile uno scontro con il governo ed eventuali chiusure di impianti italiani se si continua così. Mancano commesse di volume lato nostro(fatto salvo pandina e 500), mentre la crescita di stabilimenti come Tichy, Kenitra, Kraguevac procede spedita. Ma anche la roadmap delle commesse ad oggi previste è parecchio meh(DS8 solo BEV, Compass mhev/phev non prima di metà 2026, Lancia Gamma SOP da metà 2026 ecc..) Ci puoi anche mettere Tonale 2 nel 2027, ma se prodotti e tempistiche sono queste auguroni. Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.
Crea un account o accedi per lasciare un commento