Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Parziale OT:

Qualche tempo fa parlavo del dieselgate con un signore che si occupa di omologazioni. Mi diceva che più di una volta aveva aveva eseguito dei refitting per mezzi commerciali da euro 2 a euro 4 e una sera un concessionario, portandosi indietro i camion si era fermato all’autogrill per chiedergli se era normale che non andasse avanti :lol:

Sostanzialmente i valori assoluti potrebbero anche variare di poco, ma il lavoro veramente arduo è gestire i transitori e la curve di coppia e potenza, che influiscono sensibilmente sulla piacevolezza di guida

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Video di spiegazione:

Ci sono comunque delle caratteristiche di funzionamento che non vengono usualmente descritte da numeri e dunque non contestabili su carta, come ad esempio la reattività ai comandi nei transitori, che è un po' quello che consente di avere sulle auto moderne più di una mappatura ;)

Quindi il motore potrebbe cambiare comportamento ed essere meno appagante alla guida, pur senza darne palese dimostrazione sulle rilevazioni standard. Questo è il timore.

Vero cosi come la forma della curva stessa non è normata, è anche da vedere come "profileranno" i vari step di potenza (solo su audi aveva 6/7 livelli di potenza).

Imho cambieranno la curva in base ai picchi richiesti, per assurdo perderanno più prontezza le auto più potenti ma aumenteranno i consumi più per gli step basso potenza.

Devono ricentrare il bilancio della coperta a 3 lati .... prestazione - consumo - emissione , non è detto che agiscano linearmente su tutte le potenze.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo notando che quel "flow trasformer" dei 1.6 TDI, è quello che è già incorporato nella struttura debimetro dei Multijet ;)

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

Screen+Shot+2015-11-25+at+9.42.06+AM.png

Alfa 147:

dsc_0009-1.jpg

Mi hai tolto parola di bocca, esisteva gia con gli unijet!

In tanti dicevano che i TDI avevano qualcosa in più...

Infatti mi sono sempre sorpreso della loro spinta un basso, parlando del 2.0TDI

Modificato da Nicola_P
Link al commento
Condividi su altri Social

A prima vista non sembra una cosa troppo invasiva... mi aspettavo un intervento un po' più complicato :si:
Infatti è proprio questo il punto, sembra talmente blando da sospettare che ci possano essere ripercussioni sulle prestazioni e/o affidabilità.

Perché fa strano che questa soluzione sia risultata applicabile in 2 mesi a distanza di tanti anni, come se un tempo non lo sapessero fare :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

La soluzione per rientrare nelle emissioni ce l'avevano già in casa da mò, è il barbafirmware stesso, basta promuoverlo titolare. :).

che poi uccida l'auto nei transitori , od ai bassissimi giri, è un dettaglio. :)

Scherzo a parte ,è ovvio che i motori perderanno od in brillantezza od in consumi . Bisogna capire di quanto.

Ovviamente è più facile mettere a posto i 2.0 che sono già potenti intrinsecamente, soprattutto sulle carrozze leggere.

Li voglio vedere sui 1.2 ( motore non a caso quasi subito accantonato ) :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La soluzione per rientrare nelle emissioni ce l'avevano già in casa da mò, è il barbafirmware stesso, basta promuoverlo titolare. :).

Che poi bisogna vedere se "promuoverlo titolare" significa "diventa la mappatura di default ma poi hai il manettino con cui poter selezionare la mappatura più sprint". Su questo, mi pare, ancora non ci sono certezze.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.