Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Quanto ti piace la Peugeot 508 2018?  

119 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 508 2018?

    • Molto
      58
    • Abbastanza
      38
    • Poco
      17
    • Per niente
      6


Recommended Posts

La Peugeot rinnova completamente la 508, presentando la berlina al Salone di Ginevra. Il cambio di passo a livello stilistico è in linea con quello già compiuto da modelli recenti come 3083008 e 5008: la 508 propone uno stile aggressivo, sportivo e totalmente innovativo rispetto al passato, abbracciando l'attuale tendenza del marchio francese. La nuova 508 sarà assemblata nella fabbrica francese di Mulhouse e le prime consegne sono previste per settembre.

La 508 diventa una berlina-coupé. Per il segmento D, la Peugeot ha voluto creare qualcosa di nuovo per trovare nuove opportunità, facendosi spazio tra le Suv che dominano il mercato. Per questo è stata scelta una formula da berlina-coupé a cinque porte e l'altezza è scesa fino a 1,4 metri. I gruppi ottici anteriori e posteriori a Led caratterizzano la vettura dandole un look sportivo insieme alle inedite luci a Led diurne frontali con finitura opalescente. La lunghezza totale è scesa dai precedenti 4,83 metri a 4,75 metri; inoltre, sono state adottate portiere prive di cornici dei cristalli. Il bagagliaio offre una capacità di 487 litri e la praticità di accesso del portellone.

 

i-Cockpit evoluto. Anche l'abitacolo volta pagina e introduce la formula Peugeot i-Cockpit. Il volante di diametro ridotto è abbinato al display da 12,3 pollici della strumentazione e a quello capacitivo da 8 o 10 pollici dell'infotainment, dal quale si comandano le principali funzioni del veicolo riducendo al minimo i comandi fisici. La strumentazione offre sei modalità di visualizzazione personalizzabile, mentre la console centrale ospita il comando one-touch del cambio automatico. Sulla 508 è disponibile anche la variante i-Cockpit Amplify, che attraverso l'illuminazione, i suoni dell'impianto audio Focal e i sedili Agr con regolazioni elettriche e funzione massaggio offre la selezione tra gli ambienti Boost e Relax. I settaggi influenzano anche le modalità di guida Eco.Sport, Comfort e Normal, dove a cambiare sono i parametri del powertrain e dell'assetto. Benzina e diesel con l'automatico EAT8. Sviluppata sulla base della piattaforma modulare Emp2, la nuova Peugeot 508 garantisce una riduzione fino a 70 kg della massa totale e una maggiore rigidità torsionale e permette di adottare soluzioni tecniche di nuova generazione come lo schema posteriore multi-link e gli ammortizzatori a controllo elettronico. La gamma dei propulsori, tutti omologati Euro 6.c, include il benzina 1.6 Puretech 180 e 225 e i diesel 1.5 e 2.0 BlueHDi nelle versioni 130, 160 e 180. Tutte le unità, escluso il diesel 130 CV con il manuale sei marce, offrono come unica opzione il cambio automatico EAT8. La gamma potrà contare sugli allestimenti Active, Allure, GTLine e GT, ma non sono ancora disponibili le informazioni specifiche per il mercato italiano.

Assistenza alla guida. Grazie alla piattaforma modulare di ultima generazione, la 508 compie anche un importante passo sul fronte dei dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida. Sarà infatti possibile adottare il Night-Vision System, la frenata automatica con rilevamento di pedoni e ciclisti, l'Active Lane Departure Warning, il Driver-Attention Warning, il controllo automatico degli abbaglianti, il riconoscimento e il mantenimento dei limiti di velocità, l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, il Lane- Keeping Assist, l'Active Blind-Spot Monitoring e il Full Park Assist con sistema Flankguard.

 

Quattroruote.it

peugeot-508-2202styp-006-redimensionner.

 

peugeot-508-2202styp-009-redimensionner.

 

peugeot-508-2202styp-010-redimensionner.

 

peugeot-508-2202styp-1031-redimensionner

 

peugeot-508-2202styp-107-redimensionner.

 

peugeot-508-2202styp-015-redimensionner.

 

peugeot-508-2202styp-001-b-redimensionne

 

peugeot-508-2202styp-005-b-redimensionne

 

peugeot-508-2202styp-301-redimensionner.

 

peugeot-508-2202styp-303-redimensionner.

 

peugeot-508-2202styp-304-redimensionner.

 

peugeot-508-2202styp-311-redimensionner.

 

largus.fr

 

 

Edited by lukka1982
  • I Like! 1
  • Wow! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi piace un sacco!!! Gli interni sono molto fighi.

Posteriore azzeccato nel suo essere novantesco!

Ne voglio una senza strisce di LED davanti, che farei togliere immantinente.

 

Ma mi pare molto riuscita!

Da vedere dal vivo gli sbalzi e lo spazio interno, ma e' molto gradevole

  • I Like! 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella bella bella. Ottimo lavoro, sui motori si sa nulla?


☏ iPhone ☏


1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non avrei mai pensato di dirlo, ma bella bella! Mi piace davvero molto, probabilmente con le scontistiche usuali, la si puo' considerare se presa full al posto di una premium in versione base come quelle che normalmente si vedono in giro. Bel lavoro, peccato che probabilmente il motore piu' grosso sara' il solito 1.6 turbo.

  • I Like! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima!!!

 

Molto filante... la Casa del Leone ha fatto una berlina con proporzioni da... vecchia  Jaguar ? (non parlo di TA/TP ma di rapporto tra lunghezza/larghezza/altezza e tra i volumi sopra/sotto la linea di cintura)

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è qualcosa in questa auto che mi piace e solletica. Non so cosa sia, un po' come la liceale ordinaria che a prima vista non dice nulla ma poi ha qualcosa che attizza.....

 

Boh. Ho dormito poco.

  • I Like! 4

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tra l'altro notavo il dettaglio del nome del modello riportato anche sul cofano anteriore, un richiamo alla produzione degli anni settanta.

 

 

  • I Like! 4
  • Thanks! 1

--------------------------

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By MotorPassion
      Spinto da due motori elettrici, uno sull'asse anteriore (100 CV e 150 Nm) ed uno sull'asse posteriore (200 CV e 310 Nm), l'Audi Q4 e-Tron Concept, si riallaccia a stilemi anticipati dalla Audi Q8, ma evolvendoli in "stile e-Tron". 
      Con questo setup meccanico, ed utilizzando entrambi i motori, abbiamo uno scatto da 0 a 100 km/h in 6.3 secondi ed una velocità massima limitata a 180 km/h.
      La batteria ha una capacità di 82 kWh che garantire l''80% dello SoC in appena 30 minuti se si utilizza il sistema CCS. 
      L'autonomia complessiva è di 450 km (WLTP)
       

       

       

       
      Foto LIVE

    • By Pawel72
      Partnered with mobility for your professional and personal trips, the new PEUGEOT e-Traveller is now available with a 100% electric engine.
      Perfectly representing the power of choice, the new PEUGEOT e-Traveller has:
      •  2 levels of autonomy offering up to 330 km in WLTP certification cycle,
      •  2 battery capacities (50 kWh or 75 kWh),
      •  3 lengths (Compact, Standard and Long),
      •  a limited height of 1.90 m,
      •  up to 9 seats.
      Available in multiple set-ups adapted to passenger transport, with elegant styling, no compromise on performance and capable of getting into the city centre with traffic restrictions, the new PEUGEOT e-Traveller will meet your expectations with a high-end, technological interior.






×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.