Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001?  

85 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      24
    • Per niente
      19


Messaggi Raccomandati

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

 

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

 

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

 

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

 

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

 

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

 

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

 

 

 

Cita

Umberto Palermo e Adler Group presentano al Salone di Torino Parco Valentino la loro interpretazione della 4C

Secondo l'ultimo piano industriale FCA l’Alfa Romeo 4C non avrà un'erede, ma questa sportiva allo stato puro continua ad ispirare appassionati e designer. La proposta più fresca e sorprendente è quella di Adler Group e Up Design, l’atelier di Umberto Palermo,  che presentano al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino la loro ultima creazione basata proprio sulla coupé del Biscione: l'Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001. E' una supercar su base Alfa 4C di cui il designer italiano ha reinterpretato le forme e gli interni nella migliore tradizione dei carrozzieri italiani.

Carbonio e pelle

Nell’Alfa Rome Mole Costruzione Artigianale 001, inoltre, c’è anche molto del know-How di Adler Group l’azienda specializzata nel trattamento della fibra di carbonio e della pelle che ha contribuito alla realizzazione della one-off unendo l’utilizzo di materiali compositi alla migliore tradizione della pelletteria napoletana. Una presentazione in grande stile e nello stesso tempo un omaggio a un auto che ha contribuito sicuramente al rilancio del Marchio Alfa Romeo negli USA. Un auto che oggettivamente non ha avuto un grandissima longevità, ma che come spesso succede per questo tipo di modelli, continuerà a vivere nella tradizione e negli omaggi di chi ne sa riconoscere lo spunto innovativo.

La famiglia Mole si allarga

Oltre allo stile, punto di forza di Up Design, non ci sono al momento altre informazioni sulla meccanica della nuova coupé che si aggiunge alla collezione delle precedenti Fiat 124, Luce e Valentino. In attesa di saperne di più proprio al Parco Valentino dove è presente anche Motor1.com possiamo però ricordare che la 4C di base è spinta dal quattro cilindri turbo "1.750" (in realtà 1.742 cc) da 241 CV e 350 Nm. Le prestazioni della coupé del Biscione ci parlano di una velocità massima di 258 km/h e di un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi.

 

Fonte: www.omniauto.it

 

Ed io che credevo (forse speravo) avessero già chiuso baracca e burattini. 😅

  • Like! 1
  • Wow! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Al netto di qualche dettaglio, a me piace molto!

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Idee interessanti ma su proporzioni sbagliate che la rendono caricaturale.

 

Interni che sembrano finti

  • Like! 5

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Il frontale non mi dispiace (anche se l'avrei preferito un po' più affilato), il resto non particolarmente, anzi :| 

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Inviato (modificato)

secondo me molto interessante la trasposizione degli stilemi Giulia sul corpo vettura della 4c. Devo ammettere che acquista grinta anche se poi 4c, vista dal vivo, è stupenda. E il tutto al netto di certe forzature di questa Mole, vedi luci diurne o in generale il posteriore (soprattutto il lunotto a griglia, meglio la soluzione di 4c originale). Gli interni risolvono in parte la bruttura delle bocchette centrali di 4c, ma continuano a non convincermi del tutto e poi, per quanto solo accennati, per i comandi clima avrei utilizzato quelli di Giulietta (anche in configurazione manuale)

Modificato da markos74
  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Come ogni anno tira fuori nuove pile di merda invece di pagare i suoi (numerosi) debiti, facile farsi bello con i soldi altrui passando da un fallimento all altro 

  • Like! 10
  • Ahah! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Manca la visione di profilo, l'ho visto su fb e ha uno sbalzo anteriore imbarazzante😶

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Quando la smetteranno di pompare certi personaggetti sarà sempre troppo tardi.

  • Like! 6
  • Grazie! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Come la SP38, Il "lunotto" in lamierato e inguardabile... Il resto mi piace, sopratutto il frontale.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Tommy99
      Riporto qui l'articolo di Quattroruote
       
      Durante la conferenza di presentazione dei risultati finanziari del primo semestre del gruppo Volkswagen, Herbert Diess ha parlato non solo della Seat, ma anche dell'Alfa Romeo. L'ad tedesco ha nominato a più riprese il marchio di Arese, paragonandolo al brand spagnolo che, pur non essendo ancora diffuso a livello globale, ha grandi ambizioni di crescita, soprattutto in Cina, dove debutterà nel 2020.
      Seat al pari dell'Alfa Romeo. "Credo che il marchio Seat abbia un grande potenziale", ha dichiarato Diess esponendo i piani del marchio iberico. "Il sub brand Cupra ha mostrato il modo di ringiovanire i modelli, di renderli più sportivi, desiderabili ed emozionanti. Riposizioneremo la Seat verso l’alto, incrementando i prezzi e portandola allo stesso livello dell’Alfa Romeo per quanto riguarda la percezione del marchio". Nella sessione dedicata alle domande, l'ad è poi tornato sul tema, affermando che il marchio del Biscione "ha una fantastica storia come costruttore, tuttavia quando si guarda alla crescita della Seat, per attrattività, qualità, margini economici ed emozioni di ogni modello, siamo molto più grandi dell’Alfa Romeo." L'intervento sul marchio di Arese si è poi concluso con queste parole, che di certo faranno discutere gli appassionati: "Se chiedete a persone di 30, 35 anni 'Cos’è l’Alfa?', loro resteranno perplessi, perché non hanno mai sentito quel marchio".
       
      La prima Cupra al 100%. Durante il suo intervento, Diess ha mostrato in anteprima anche quello che potrebbe essere il primo modello interamente sviluppato per il marchio Cupra. Nei prossimi mesi il sub-brand sportivo darà vita a una vera e propria gamma di vetture, inizialmente derivata da modelli Seat già esistenti e, in un secondo momento, create a partire da un foglio bianco. La prima di queste potrebbe essere proprio la Suv dalle linee sportive mostrata a Wolfsburg durante la presentazione dei conti: l'estetica sarà totalmente personalizzata dai designer della Cupra, mentre la meccanica deriverà dai mezzi a ruote alte del gruppo Volkswagen. Non è però da escludere che la Suv sportiva possa successivamente avere un futuro produttivo anche con marchio Seat.
       
      BAH 😑😑
       
         
    • Da MotorPassion
      Mi Piace  
       
       
       
      ------------------------------------------------------
      Spy: Seat Ibiza V (Spy)
      ------------------------------------------------------
       
      Da queste prime immagini mi piace molto, anche gli interni (con disposizione che riprende quelli di Skoda Fabia) li trovo ben studiati per la categoria.
       
    • Da MotorPassion
      Q3 S Line
       



       
      Press release:
       
       
      AUDI
       
       
      Questo mi piace molto di più rispetto al precendente Q3 al momento del lancio sul mercato.
×