Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

On 25/12/2020 at 23:39, RS6plus scrive:

Quali modelli puoi pensare che peugeot possa portare oggi e siano minimamente vendibili da parte di un marchio assente da decenni in un mercato che premia auto che sostanzialmente il costruttore non ha? 

Boxer sotto ram? Ora il ducato brendizzato ram si chiama boxer? 

Il doblo, promaster city, vende spiccioli, dimensioni piccole

2008? 3008? Vendibili con profitto? 

508 e 308 non scherziamo. Marchio oggi inadeguato e che non avrebbe senso o lo avrebbe se non con fiumi di denaro. 

 

Intanto ce ne sarebbe qualche modello Peugeot interessante .,vedi la 508 PSE + SW , 3008 Hybrid , e 208 , oltre alla new 308 e chissà la Sportiva E Legend !? 😉

Io immagino che proprio questi due modelli  potrebbero essere ideali per certa clientela americana ! 

Un prodotto di qualità , di forte appeal e sopra la media del segmento !

Mica tutti gli americani debbono ( vogliono ) acquistare le solite Toyota , Kia, Ford o Vw...!? 

E' ovvio che Peugeot non farà grandi numeri all'inizio .., e venderà in alcuni stati '' prescelti '' ..!

Cita

“This is not about speed. It’s about getting things right,” Dominique said. “The good news for us is PSA is not dependent on me to sell a single car. The idea is to build the brand the right way..!

PSA will use franchise dealers while leaning heavily into online retail. Dominque pointed to subpar customer satisfaction with the dealer model as one reason the company is looking to the internet. Customers want “a simpler, more efficient” car-buying process, he added.

 

It would be lovely to see the 208 hatchback and 508 sedan in the US, but we also don't know if Dominique is referring to crossovers. Obviously, a crossover-heavy lineup would be the more obvious choice in the land head-over-heels in love with utility vehicles. Then again, the CEO said the C- and D-segments would only be of "initial" focus.

 

 

8 Peugeot, Citroen Vehicles We Want In The U.S.

8 Peugeot, Citroen Vehicles We Want In The U.S. (motor1.com)

 

 

 

A40-A6126-14-B2-4-FA7-9-A12-FBB54-A2-BD4-B0.jpg

 

3o99tGz.jpg

peugeot-508-sw-pse-2020.jpg

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quell’articolo sulle Peugeot in USA vale il nulla.

 

Certo che poi se hanno intenzione di portare Peugeot fino al Premium, uno sbarco in USA sarà obbligatorio. Ma di certo non con i modelli e le tecnologie oggi disponibili in PSA. Ed in questo, sicuramente il know how FCA sarà fondamentale. Ma non si deve avere troppo fretta secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Pawel72 scrive:

 

Intanto ce ne sarebbe qualche modello Peugeot interessante .,vedi la 508 PSE + SW , 3008 Hybrid , e 208 , oltre alla new 308 e chissà la Sportiva E Legend !? 😉

Io immagino che proprio questi due modelli  potrebbero essere ideali per certa clientela americana ! 

Un prodotto di qualità , di forte appeal e sopra la media del segmento !

Mica tutti gli americani debbono ( vogliono ) acquistare le solite Toyota , Kia, Ford o Vw...!? 

E' ovvio che Peugeot non farà grandi numeri all'inizio .., e venderà in alcuni stati '' prescelti '' ..!

 

 

8 Peugeot, Citroen Vehicles We Want In The U.S.

8 Peugeot, Citroen Vehicles We Want In The U.S. (motor1.com)

 

 

 

A40-A6126-14-B2-4-FA7-9-A12-FBB54-A2-BD4-B0.jpg

 

3o99tGz.jpg

peugeot-508-sw-pse-2020.jpg

Se parliamo di quello che si vorrebbe da sostenitori del marchio, non discuto. Sull'appeal di peugeot nemmeno, non ho un sentiment che possa aiutarmi, ma francamente sono scettico. 

Che 208, 508 sw, 308 possano vendere in un mercato come gli usa.. Vuol dire non avere contezza di quel mercato. E questi prodotti se li vuoi vendere lo devi fare con i numeri che ti supportano, non si può mettere in conto di farlo tanto per.. 200 e dart con numeri che per una 308 sarebbero fantascienza non erano abbastanza remunerativi e sono stati tagliati.

Penso che la priorità di stellantis sarà di gran lunga far ripartire la Cina, non tantare un'impresa di Pirro in terra americana 

 

Modificato da RS6plus
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che le scelte dei modelli Stellantis per il mercato americano dovranno anche tener conto delle scelte di Biden. Sicuramente più orientate sul green di quelle di Trump.
Anche se dobbiamo aspettare gennaio per sapere se i DEM avranno il senato, che per ora è REP. Io la vedi dubbia, vista la doppia elezione nello stato di Georgia.
Senza il senato con almeno il 50%+1 (e dovrebbe vincere totalmente DEM alle elezioni per averlo), le riforme più incisive dell'amministrazione Biden saranno probabilmente mozzate dal senato.
  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchiamo di non dimenticare che ad oggi nessun auto psa è federalizzata, quindi al massimo si parla delle nuove auto Stellantis dal 23

/24. 

 

Data entro la quale la strategia può cambiare 1000 volte. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

“È ufficiale FCA produrrà in Polonia le Fiat e Alfa Romeo di segmento B”

 

Il Gruppo FCA annuncia nuovi investimenti in un progetto strategico implementato nello stabilimento di Tychy. L'investimento riguarderà l'ampliamento e l'ammodernamento dello stabilimento di FCA Poland e durerà diversi anni. Il suo obiettivo è avviare la produzione in serie del primo di tre nuovi modelli di autovetture per i marchi del gruppo nella seconda metà del 2022. I preparativi sono già iniziati.
 
Le auto annunciate Jeep, Fiat e Alfa Romeo sono modelli tecnologicamente avanzati basati su un nuovo concetto di mobilità. Saranno prodotti utilizzando i sistemi di trasmissione più avanzati, compresa la trazione completamente elettrica.


https://www.passioneautoitaliane.com/2020/12/e-ufficiale-fca-produrra-in-polonia-le.html


Non so da dove abbiano preso la notizia, ma è un lungo articolo, che cita accordi con i Polacchi, non mi sembra roba inventata di sana pianta, ma un comunicato stampa. Chi riesce a trovare l’originale può riportarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di fare due osservazioni:

 

1) Non avevano detto che le Alfa Romeo sarebbero state prodotte tutte in Italia?

2) Il nuovo modelle Jeep di cui si parla in questo articolo è quello che in un primo tempo sembrava dovesse finire a Pomigliano?

 

  • Mi Piace 2

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Puntor89 scrive:

Mi permetto di fare due osservazioni:

 

1) Non avevano detto che le Alfa Romeo sarebbero state prodotte tutte in Italia?

2) Il nuovo modelle Jeep di cui si parla in questo articolo è quello che in un primo tempo sembrava dovesse finire a Pomigliano?

 


Entrambe le cose le aveva dette la buon anima ...

 

 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Puntor89 scrive:

Mi permetto di fare due osservazioni:

 

1) Non avevano detto che le Alfa Romeo sarebbero state prodotte tutte in Italia?

2) Il nuovo modelle Jeep di cui si parla in questo articolo è quello che in un primo tempo sembrava dovesse finire a Pomigliano?

 

Beh, all'epoca non era certo previsto un B-SUV Alfa, quindi...

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.