Vai al contenuto

Dettagli automobilistici curiosi

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
On 12/9/2020 at 09:31, infallibile_GF scrive:

Del resto un accorgimento del tutto inutile, visto che dubito che quell'auto raggiungesse i 180

S enon ricordo male ci furono pur emotorizzazioni d a95cv (la 105cv momo c'era di sicuro ma la strumentazioneera diversa) mettici poi scarto tachimetro ,discesa e vento a favore magari ti segna anche più di 190!

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
On 4/9/2020 at 16:33, LucioFire scrive:

l'alfetta 83 fa impallidire la mia giulia attuale ahahah

comunque m'hai fatto ricordare quanto brutto fosse il volante dell eprime serie

6645-alfa-romeo-giulietta-1-3-1978-4.jpg

non ha giustificazione...

E la leva del cambio?altissima...mio padre la fece segare (la nostr a veva un pomello sul bianco,pareva avorio ahahah

Comunque mi hai fatto ricordare quandto fosse brutto il volante

non è un'alfetta ma una GIULIETTA direi anno 1978

• Mi Piace 1
Inviato

sembre trovato quel volante strano, ma bello e moderno. Mi piace ancora oggi.
Va ricordato che all'epoca i volanti tendevano a essere "leggerini", semplici, con la corona sottile e razze sottili. Eccezione: i volanti MB che erano proprio grossi e profondi (oltre che molto grandi come diametro). In quegli anni un volante "importante" comincia a fare un certo effetto.

Inviato (modificato)
6 ore fa, giopisca scrive:

non è un'alfetta ma una GIULIETTA direi anno 1978

va che il commento dell'alfetta era riferito alle foto sopra delle  plafoniere :D il discorso dell agiulietta era per il volante strano (che aveva anche la nostrA)

3 ore fa, v13 scrive:

sembre trovato quel volante strano, ma bello e moderno. Mi piace ancora oggi.
Va ricordato che all'epoca i volanti tendevano a essere "leggerini", semplici, con la corona sottile e razze sottili. Eccezione: i volanti MB che erano proprio grossi e profondi (oltre che molto grandi come diametro). In quegli anni un volante "importante" comincia a fare un certo effetto.

si ma era anonimissimo

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Mi pare che non sia stato postato...

La terza luce delle Citroen BX in allestimento TRS (le più economiche non la avevano) che da fuori sembrava una fascia nera sul montante
spacer.png

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Il cruscotto della Pahnhard PL 17, dove quasi tutti i comandi erano risolti nel piantone dello sterzo (con buona pace della sicurezza in caso di urto :D )

8_classic_and_sports_car_dashboards_panhard_dyna_TB_dash.thumb.png.d9d4ead21c745d07b0be5871267d7577.png

(piccolo OT: ma quanto erano carine le ultime Panhard?
AK_PaulsPanhardPart9_IG.thumb.jpg.3f6a0cdb09b80ebb8330ad382694b244.jpg

02-100-N.thumb.jpg.d98913833a7adbc80450f9c024da093d.jpg)

Modificato da 3volumi3
  • Mi Piace 1
Inviato
13 minuti fa, 3volumi3 scrive:

Modernizzando quel frontale esce quello della Taycan :D

• Mi Piace 1
Inviato
27 minutes ago, 3volumi3 said:

Il cruscotto della Pahnhard PL 17, dove quasi tutti i comandi erano risolti nel piantone dello sterzo (con buona pace della sicurezza in caso di urto :D )

8_classic_and_sports_car_dashboards_panhard_dyna_TB_dash.thumb.png.d9d4ead21c745d07b0be5871267d7577.png

AK_PaulsPanhardPart9_IG.thumb.jpg.3f6a0cdb09b80ebb8330ad382694b244.jpg

argomento già affrontato, ma ci torniamo sopra volentieri: i tergicristalli con posizione "random" :-D

• Mi Piace 1