Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dettagli automobilistici curiosi

Featured Replies

Inviato

Uno dei dettagli meno notati è quello delle prese d'aria nel montante C. La più curiosa che ho trovato (al momento) è quella della BMW 3.0 CSL. Perfetto connubio tra stile e funzionalità

1973-bmw-30-csl-side-emblem-1278c-jill-reger.jpg.e9aa0ff5b2cd50399255f4cad7a0e6c8.jpg

• Risposte 1.1k
  • Visite 251.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Per la serie specchi retrovisori, qualche contributo è già arrivato. E qui proseguo per approfondire il tema...       Il retrovisore lato passeggero quadrato era in effetti

• due "sciccherie" stilistiche in un colpo solo: - montante posteriore camuffato dal gruppo ottico - terminale di scarico invisibile (oggi farebbe inorridire, all'epoca era una raffinatezza st

• Del famoso volante quadrato dell'Austin Allegro qualcuno ha già parlato?   (di per sé i volanti un po' squadrati hanno senso su auto sportive, per dar meglio l'idea della direzionalità

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, angeloben scrive:

Sarà finita qui? Spero di sì, è tempo di cambiare argomenti...

In realtà non è finita finché non si accenna ai tergicristalli da finestrino, optional nella Toyota Mark II X80 di fine anni '80 :D

dujbj6nwkaawde5-1516716022.jpg.ad8c4db0f0d84a368fdf7bc6a40ffa94.jpgcima.jpg.853d3b6e412f6f26d19846767bb4afc2.jpg

E di quelli per gli specchietti retrovisori della Nissan Cima di inizio anni '90

Inviato
1 ora fa, Auditore scrive:

Uno dei dettagli meno notati è quello delle prese d'aria nel montante C. La più curiosa che ho trovato (al momento) è quella della BMW 3.0 CSL. Perfetto connubio tra stile e funzionalità

1973-bmw-30-csl-side-emblem-1278c-jill-reger.jpg.e9aa0ff5b2cd50399255f4cad7a0e6c8.jpg

utilità? per il lunotto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
17 minuti fa, LucioFire scrive:

utilità? per il lunotto?

Non ho mai capito a cosa servissero; anche quelle di Delta e Prisma ad esempio

Inviato

tante auto le avevano, anche la Beta, per restare in Lancia. Erano sfoghi che facilitavano la circolazione dell'aria nell'abitacolo.

Inviato
1 ora fa, v13 scrive:

tante auto le avevano, anche la Beta, per restare in Lancia. Erano sfoghi che facilitavano la circolazione dell'aria nell'abitacolo.

Anche Alfetta GTV

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Un bel particolare questo di BMW...

5 ore fa, Auditore scrive:

...che tra l'altro mi ricorda da vicino e potrebbe essere stato fonte di ispirazione di quest'altro riportato tempo fa (che ovviamente ha tutt'altra funzione):

On 3/4/2020 at 11:31, slego scrive:

a proposito di indicatori laterali, non si può non citare quello della Z4, nascosto dietro al logo BMW:

260840.jpg.2148c8e63e5473cb91196129f5c4c2f9.jpg

Per i tergivetri, incredibile... i giappi sono davvero fissati, è verissimo.

Ad esempio sono stati tra i più accaniti utilizzatori di tergilunotti su automobili a tre volumi, siano esse berline o coupé.

5 ore fa, 3volumi3 scrive:

In realtà non è finita finché non si accenna ai tergicristalli da finestrino, optional nella Toyota Mark II X80 di fine anni '80 :D

dujbj6nwkaawde5-1516716022.jpg.ad8c4db0f0d84a368fdf7bc6a40ffa94.jpgcima.jpg.853d3b6e412f6f26d19846767bb4afc2.jpg

E di quelli per gli specchietti retrovisori della Nissan Cima di inizio anni '90

I tergilunotti interni di Flaminia erano già stati ricordati alcuni mesi fa da @Vegatrux:

On 4/4/2020 at 14:35, Vegatrux scrive:

Le primissime Flaminia ne avevano 4: 2 esterni e 2 interni (non esistevano ancora i lunotti termici

foto flaminia 073.jpg

Inviato
6 ore fa, 3volumi3 scrive:

Questi li bramo da che ho la patente 😍 ogni volta che manovro sotto la pioggia mi chiedo perché questa cosa non sia ovvia.

Dai giapponesi poi mi aspetterei anche un minitergicristallino per pulire la lente della retrocamera :mrgreen: qualcuno non ci aveva già messo lo spruzzino?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
1 ora fa, Wilhem275 scrive:

Dai giapponesi poi mi aspetterei anche un minitergicristallino per pulire la lente della retrocamera :mrgreen: qualcuno non ci aveva già messo lo spruzzino?

Lo spruzzino é già diffuso, visto che é anche sulla mia auto oltrecortina

IMG_20201020_132258.thumb.jpg.1b832767ddca1ac0f7a5dfe99ea096fe.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.